Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
haha..ma in quella foto è ritratta una 'capra di montagna' (..lo zio è un mostro x me..) cmq la r11 non mi ha ancora risposto alla mail.. stavo anche pensando a come alleggerire un po' la 316 (le ruote ).. e l'anno prossimo la spicy sarà sicuramente 650b ..almeno secondo un paio di negozianti.. svalutescion..:maremmac:

da quello che so io le spicy son finite...soprattutto i telai mi dicevano che sono andati come il pane quest anno
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
come la vedreste la zesty 2013 con la nuova pike e il monarch plus? ora monto la float 32 e il float ctd e sto notando i limiti di quest'ultimo sopratutto..se lo imposto con il corretto sag tendo ad arrivare facilmente a fondocorsa...il monarch plus ci sta nel telaio della zesty o il serbatoio toccherebbe contro il telaio??? grazie
 

sbardj

Biker marathonensis
come la vedreste la zesty 2013 con la nuova pike e il monarch plus? ora monto la float 32 e il float ctd e sto notando i limiti di quest'ultimo sopratutto..se lo imposto con il corretto sag tendo ad arrivare facilmente a fondocorsa...il monarch plus ci sta nel telaio della zesty o il serbatoio toccherebbe contro il telaio??? grazie

Per l'ammo non saprei dirti, ma per la pike io ce la vedo bene,ovunque leggo ne parlano moooolto bene, sembrerebbe il nuovo punto di riferimento, aspetterei a vederla dal vivo e poi a te l'ardua sentenza :-)
 

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito
:nunsacci:..qualcuno di voi sa dirmi se è normale che R11 Releven ,che dovrebbe essere il distributore delle pierine ( giusto ?..) , non risponda alle mail ? Volevo avere info di 'prima mano' sui tempi di consegna delle bike 2013 (in particolare spicy..) visto che anche dai venditori se ne sentono di tutti i colori..niente di che, però mi fa pensare ...e se avessi avuto un problema + serio? ..io l'ho mandata a [email protected] ..magari è sbagliato l'indirizzo e mi sono rincoglionito io..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
:nunsacci:..qualcuno di voi sa dirmi se è normale che R11 Releven ,che dovrebbe essere il distributore delle pierine ( giusto ?..) , non risponda alle mail ? Volevo avere info di 'prima mano' sui tempi di consegna delle bike 2013 (in particolare spicy..) visto che anche dai venditori se ne sentono di tutti i colori..niente di che, però mi fa pensare ...e se avessi avuto un problema + serio? ..io l'ho mandata a [email protected] ..magari è sbagliato l'indirizzo e mi sono rincoglionito io..

L' indirizzo a cui hai mandato la mail dovrebbe essere corretto ma quanto tempo fa gli hai scritto?
Quando io presi la mia zesty nel 2011 la bici l' avevano in magazzino e in 7/10 gg è arrivata in sede al mio si-vende.
Dei modelli 2013, dipende un po' dalla taglia che ti serve, ma se sei M, mi sa che sono terminate, ti tocca pazientare ancora un po' e prendere i modelli 2014..
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
come la vedreste la zesty 2013 con la nuova pike e il monarch plus? ora monto la float 32 e il float ctd e sto notando i limiti di quest'ultimo sopratutto..se lo imposto con il corretto sag tendo ad arrivare facilmente a fondocorsa...il monarch plus ci sta nel telaio della zesty o il serbatoio toccherebbe contro il telaio??? grazie

ciao la nuova pike non la conosco quindi non saprei, io dopo alcune uscite con la fox 32 ho cambiato con una forca da enduro più ignorante (lyrik a molla) ...sul float ctd a me pare funzioni molto bene, mi sembra di avere 160 pure dietro , ora non ricordo i valori di pressione (peso circa 78 kg con tutto addosso) ma son su livelli medi e non vado mai a pacco (anke su scassato e salti , certo non roba grossa s'intende)...
 

luma91

Biker serius
8/5/12
138
0
0
Ascoli piceno
Visita sito
il mio problema è che nei saltini o negli avvallamenti presi a velocità sostenuta l'ammo va a pacco nonostante lo tenga con un sag basso( sull indicatore adesivo posto sul carro indica un sag da xc)...con un ammo con serbatoio mi pare si possa regolare la pressione del fondocorsa giusto?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
il mio problema è che nei saltini o negli avvallamenti presi a velocità sostenuta l'ammo va a pacco nonostante lo tenga con un sag basso( sull indicatore adesivo posto sul carro indica un sag da xc)...con un ammo con serbatoio mi pare si possa regolare la pressione del fondocorsa giusto?

Non fare il sag guardando quella tacchetta perché non è detto che sia posizionata in maniera corretta e basta veramente poco per sfalsare la misura.
Per fare il sag corretto fai la misura sullo stelo dell' ammortizzatore e riprova se ti si ripresenta il problema su saltini e avvallamenti..
Nel qual caso potrebbe essere l' ammortizzatore che ha un qualche problema all' idraulica
 

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito
:babb:.. ragazzi finalmente mi sono deciso ! ieri l'ho vista in negozio dal vero e ..chettelodicoafare.. presa la 314 (con l'alu sto + sereno..) e già che c'ero, visto il risparmio rispetto al carbonio della 514, ho investito su un paio di ruote 'americane' da infarto (..il mio quando realizzerò bene cos'ho fatto..:maremmac:).. ho trasformato in doppia 36/24 + bash e sto aspettando lo stealth (avevano il 100mm , ma voglio almeno 125mm..). Ah cambiato anche gomme (fat Albert +lattice) e sella (messa Gobi xchè l'originale mi 'informicolisce' là giù..) . Pesata x curiosità ,con pedali Exustar, fa 13 kg puliti.. che dire ..mi piace un sacco..appena ho tempo metto le foto...:i-want-t: e adesso meglio se vado a lavorare valà..
 
  • Mi piace
Reactions: Vudienne

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
:babb:.. ragazzi finalmente mi sono deciso ! ieri l'ho vista in negozio dal vero e ..chettelodicoafare.. presa la 314 (con l'alu sto + sereno..) e già che c'ero, visto il risparmio rispetto al carbonio della 514, ho investito su un paio di ruote 'americane' da infarto (..il mio quando realizzerò bene cos'ho fatto..:maremmac:).. ho trasformato in doppia 36/24 + bash e sto aspettando lo stealth (avevano il 100mm , ma voglio almeno 125mm..). Ah cambiato anche gomme (fat Albert +lattice) e sella (messa Gobi xchè l'originale mi 'informicolisce' là giù..) . Pesata x curiosità ,con pedali Exustar, fa 13 kg puliti.. che dire ..mi piace un sacco..appena ho tempo metto le foto...:i-want-t: e adesso meglio se vado a lavorare valà..

addirittura 13 kg ?? :nunsacci: mi sembra troppo poco...
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
sorry ho scritto una ca...ata , già originale sta sui 13 (credevo di più)

mah in realtà anche a me 13 finita sembra un po ottimistico...poi dipende sempre tutto dalle gomme

originale sarà sui 13 ma fai presto a aggiungere 1 kg fra telescopico e pedali...quindi mi garberebbe proprio sapere che ruote ci ha messo per limare giu tutto quel peso perchè sono geloso:smile:

io ci sto diventando scemo per rimanere sotto i 14 e non può arrivare e spararmi un 13 kg così:arrabbiat:
 

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito
specificare "ruote americane" please.

mah in realtà anche a me 13 finita sembra un po ottimistico...poi dipende sempre tutto dalle gomme

originale sarà sui 13 ma fai presto a aggiungere 1 kg fra telescopico e pedali...quindi mi garberebbe proprio sapere che ruote ci ha messo per limare giu tutto quel peso perchè sono geloso:smile:

io ci sto diventando scemo per rimanere sotto i 14 e non può arrivare e spararmi un 13 kg così:arrabbiat:

addirittura 13 kg ?? :nunsacci: mi sembra troppo poco...
Allora..sto smoccolando che non riesco a caricare la foto:medita: ma ci riprovo.. cmq quando l'ha attaccata alla bilancia e ha segnato 13,020kg con FatAlbert 2,25 rinforzate , lattice, flat Exustar (leggerini), doppia+bash shmn e ruote American Classic Buzzsaw 26" bianchi con canale da 26mm (i mozzi sono fantastici..) ..in pratica manca solo lo stealth (..a proposito 125 o 150mm se ci sta nella M..?..). Anche se non sembra vi assicuro che non sono un grammomaniaco, solo peso 60kg e sono scandaloso in salita..e spesso x arrivare ai sentieri mi faccio +10km di bitume.. Da una prima impressione..è una scheggia ! Direi che sono contento, grazie x avermi avvicinato a questa bici! ps ..se entro stasera nn vedete le foto..:hahaha: ditemi come fare
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
mah in realtà anche a me 13 finita sembra un po ottimistico...poi dipende sempre tutto dalle gomme

originale sarà sui 13 ma fai presto a aggiungere 1 kg fra telescopico e pedali...quindi mi garberebbe proprio sapere che ruote ci ha messo per limare giu tutto quel peso perchè sono geloso:smile:

io ci sto diventando scemo per rimanere sotto i 14 e non può arrivare e spararmi un 13 kg così:arrabbiat:
Addirittura un kilo tra telescopico e pedali?E che ci metti il piombo?
Io con i candy e il ks avro' aggiunto mezzo kilo,la mia 414 con ruote Cmax ST e copertoni da 640 grammi Tr non arriva a 13.
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Allora..sto smoccolando che non riesco a caricare la foto:medita: ma ci riprovo.. cmq quando l'ha attaccata alla bilancia e ha segnato 13,020kg con FatAlbert 2,25 rinforzate , lattice, flat Exustar (leggerini), doppia+bash shmn e ruote American Classic Buzzsaw 26" bianchi con canale da 26mm (i mozzi sono fantastici..) ..in pratica manca solo lo stealth (..a proposito 125 o 150mm se ci sta nella M..?..). Anche se non sembra vi assicuro che non sono un grammomaniaco, solo peso 60kg e sono scandaloso in salita..e spesso x arrivare ai sentieri mi faccio +10km di bitume.. Da una prima impressione..è una scheggia ! Direi che sono contento, grazie x avermi avvicinato a questa bici! ps ..se entro stasera nn vedete le foto..:hahaha: ditemi come fare


canale da 26 x 1,5 kg ?? sono in carbonio ?? :nunsacci:
esagerate anke considerando il tuo peso
io sulla froggy da 180 ho canale da 24 e già mi sembra largo...
cmq gran bel peso piuma x essere la versione in alluminio :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo