• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito
salve a tutti,dopo mesi di ricerca usato sul mercatino (..ne sa qualcosa Vudienne..) ho deciso di fare una pazzia e(anche se indeciso tra spicy516..ma ho paura di nn riuscire a salire..) prendere una Zesty 514 nuovanuova..(defacto mi regala il reverb). Mi son letto decine di pagine delle vostre discussioni e quindi già che ci sono vorrei un consiglio su cosa far cambiare direttamente (magari rinunciando al classico contakm omaggio..) ..ero dubbioso sul carbo..mi posso fidare a strapazzarla in discesa (anche in virtù dell'apertura angoli) ?..grazie mille a chi mi leverà qualche dubbio..(visto il numero di organi che che ho impegnato..)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

se esce con le roket ron come c'è scritto sul sito io me le farei sostituire immediatamente, inoltre accorcerei in ogni caso lo stem con uno da 45/50 mm (ma questo è anche da vedere sulla base delle tue misure e della taglia che hai scelto)...infine mi prenderei una piega più larga...la 711 è un pò risicatina secondo me...su una bici del genere diciamo un 740/750.
per quanto riguarda il carbonio, se cominci da da ora a farti queste paranoie, hai fatto male a prenderla.
 

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito
[MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] grazie dei consigli, davanti è NobbyNic ( tra l'altro sembra di plastica..) , dietro RokcetRon.. le nobby le ho provate + morbide e davanti nn ispiravano..le altre mi sembrano un pò xc.. mentre x il carbo in realtà nn ho paranoie (ho amici che lo lavorano e tra l'altro si ripara bene..)- pausa x toccarsi.. - volevo solo sapere da chi ha la carbo che uso ne fa o se qualcuno avesse raccomandazioni particolari .. grazie. ps..una 34 davanti però ce la potevano infilare..no?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

la nobby la puoi passare anche dietro, ma sbarazzati della RR che la devasti in tempo zero.
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
hai anche tu la doppia 24/38?
A me non piace per niente,chi odia la tripla puo' aver ragione ma se ami pedalare i rapporti che ti offre sono indispensabili,almeno per me,ho pensato intanto di mettere un 36 poi vediamo!
Io ho cambiato subito ruote e gomme,crossmax ST,tutto un altro passo!
Altra cosa che non mi piace e' la sella!
Ma in generale e' una gran bici veramente!
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"

ciao io ho la 514 , le paranoie iniziali sul carbonio credo vengano a tutti (ho sempre avuto bici in allu prima di questa) ...ma passano in fretta quanto ti rendi conto ke sotto il c..o hai un mezzo robusto e che ti fa divertire...io dall'originale ho cambiato parecchio (cerchi,dischi,pacco pignoni,gomme,forca,pipa,piega,sella e a breve pure guarnitura) quindi ne faccio un utilizzo più orientato all'enduro/freeride...tutta originale o quasi mi limiterei ad un utilizzo am più leggero (che sarebbe più il suo pane)...ah confermo tutto quello ke ti ha scritto moto
buone pedalate
 
Reactions: motobimbo

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Io (sulla spicy) la gobi XM di serie vorrei taaaaaanto usarla... è in tinta ed è una bella sella, leggera e pratica... però sono abituato alle selle col canale e la gobi mi fa un male cane. Ora sto andando spesso... magari mi sono un po "scafandrato" il culo, magari ci riprovo.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
a proposito della sella...parliamo della fizik gobi?
a me non dispiace, anche se ammetto di avere il culo abbastanza eclettico...

ce l' ho ancora praticamente nuova nell' armadio.. tutto sommato una buona sella per le pochissime volte che l' ho usata.

Sostituita molto in fretta con una selle italia Slr xc gel flow (a cui vorrei tornare), sostituita a sua volta dopo poco più di un anno di utilizzo con una nukeproof
 

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito

..se mi azzardo a dire in casa che cambio cerchi e forca xchè son scarse mia moglie mi fa rinchiudere(..o forse nn mi fa rientrare..?..).. ..il fatto è che avrei gradito la spicy (516 o 316da alleggerire..) ma provando la 316 ho faticato abbastanza a salire (sono una pippa..), quindi speravo con la nuova 514 di salre agile senza perdere troppo in discesa..anche se solo facendo due gradini senti subito un avantreno mooolto + leggero..alla fine il sivende mi ha detto che cmq ha l'angolo sterzo come la spicy2012 ma è due kg in meno..io ci vorrei anche fare un paio di uscite in bike park (sestola),mi par di capire che che si può vero?
 

simonemoto

Biker popularis
9/12/09
55
0
0
Romagnolo D.o.c.
Visita sito

si ha la doppia 24/38 .. sulle mie sempre avuto triple ...e sempre desiderato anche rapporti + corti nelle salitone lunghe ..però ho provato una 24/36 sulla spicy316 e mi sono trovato bene, e solo in velocità credo dopo i 35kmh (..quindi solo in discesa x me..) fatichi a star dietro ai pedali..
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"

pure io volevo prendere la spicy ma poi ho visto la zesty verdona e non ho resistito ...
mmm in bike park con la 32 davanti non c'andrei...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo