Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.358
11.391
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
concordo!
anche secondo me nel 2013 le due bici hanno un'anima troppo sovrapponibile...può creare imbarazzo nella scelta...almeno avessero creato una diversità nel formato delle ruote allora le opzioni si diversificavano, ma in questo modo i due modelli si cannibalizzano commercialmente.
Sul forum UK della Lapierre c'è uno che si è fatto la "Spesty", ha preso un telaio zesty 2013 carbon, gli ha messo una fox da 34 160 davanti
e dietro un ammo con interasse come quello spicy con annessa la relativa staffa per fissarlo al telaio.
Ergo, una Spicy con su scritto Zesty....
 

pirs75

Biker perfektus
ma la zesty è montata con 32 di serie...

comunque sono molto simili, il telaio a prima vista sembra il solito

per enduro race mi sembra quasi obbligatoria la spicy..per tutto il resto c è zesty:smile:

È la domanda che mi sto ponendo io...
Ma alla fine la Zesty è la risposta, tanto più se la puoi vitaminizzare per un eventuale uso race.
Comunque Masserini ha fatto vedere che una Zesty da 11kg si cammina forte... Poi ti prendi molti più rischi che con una Spicy... Ma questi sono problemi che io non mi pongo, visto che andrò 1/100 di quanto va lui :)
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
È la domanda che mi sto ponendo io...
Ma alla fine la Zesty è la risposta, tanto più se la puoi vitaminizzare per un eventuale uso race.
Comunque Masserini ha fatto vedere che una Zesty da 11kg si cammina forte... Poi ti prendi molti più rischi che con una Spicy... Ma questi sono problemi che io non mi pongo, visto che andrò 1/100 di quanto va lui :)

guarda, io infatto ho fatto il "downgrade" dalla bici da enduro alla zesty perchè sulla carta vedevo del grosso potenziale in questa bici!

poi io sono totalmente anti-gara:spetteguless: quindi il pimpaggio sarà esclusivamente poser:smile:
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
È la domanda che mi sto ponendo io...
Ma alla fine la Zesty è la risposta, tanto più se la puoi vitaminizzare per un eventuale uso race.
Comunque Masserini ha fatto vedere che una Zesty da 11kg si cammina forte... Poi ti prendi molti più rischi che con una Spicy... Ma questi sono problemi che io non mi pongo, visto che andrò 1/100 di quanto va lui :)

ottima scelta :celopiùg: va bè son di parte, cmq son d'accordo con chi dice che sono 2 bici sovrapponibili e aggiungo che una zesty "endurizzata" (ad esempio come ho fatto io) non credo abbia qualcosa da invidiare a una spicy in discesa...originale rimane un ottima am
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Sul forum UK della Lapierre c'è uno che si è fatto la "Spesty", ha preso un telaio zesty 2013 carbon, gli ha messo una fox da 34 160 davanti
e dietro un ammo con interasse come quello spicy con annessa la relativa staffa per fissarlo al telaio.
Ergo, una Spicy con su scritto Zesty....

i britannici sono fuori della grazia di Dio! :smile:
 

pirs75

Biker perfektus
2 cose... vorrei sapere.

1 il carro della Zesty fino a che misura di gomma riesce ad ospitare?

2 su la 314 che monta l'XT è possibile mettere la doppia senza cambiare il deragliatore?
ve lo chiedo, perché comparandola con la 414 la grossa differenza tra le 2 è questa (a parte alcuni componenti più pregiati)... e il prezzo che corre tra le 2 è 720€. Il che mi ha insospettito

grazie
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
2 cose... vorrei sapere.

1 il carro della Zesty fino a che misura di gomma riesce ad ospitare?

2 su la 314 che monta l'XT è possibile mettere la doppia senza cambiare il deragliatore?
ve lo chiedo, perché comparandola con la 414 la grossa differenza tra le 2 è questa (a parte alcuni componenti più pregiati)... e il prezzo che corre tra le 2 è 720€. Il che mi ha insospettito

grazie

1. Sul 2011 ci sta comodo il 2.35, presumo sia così anche per gli anni seguenti. Andare oltre su una bici come la zesty mi sembra inutile.

2. Io come altri abbiamo fatto la trasformazione in doppia senza cambiare deragliatore. Occorre solo una buona regolazione dei finecorsa.
Un utente con la 2013 ha invece sostituito il deragliatore ma mi sembra una operazione del tutto superflua
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
Non l'ho capita Pirs.:nunsacci:

Da quello che vedo mi pare che scenda con una Spicy 916!Perche' parlate di Zesty 914?

Se non sbaglio Luca Masserini scende con una Zesty, Lupato con la Spicy.
Fanno tutti e due piu' o meno le stesse cose, a dimostrazione che per l'utente "medio" i limiti non stanno nel mezzo quanto nelle capacità fisico/tecniche di chi lo guida...

Certo che, sarà anche l'effetto video ma sti due scendono come due caccia!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Se non sbaglio Luca Masserini scende con una Zesty, Lupato con la Spicy.
Fanno tutti e due piu' o meno le stesse cose, a dimostrazione che per l'utente "medio" i limiti non stanno nel mezzo quanto nelle capacità fisico/tecniche di chi lo guida...

Certo che, sarà anche l'effetto video ma sti due scendono come due caccia!

Infatti vanno come missili,io neanche con la Froggy gli starei dietro!

Anzi,ieri non riuscivo a stare dietro in una discesa scassatissima ad una epic 29,a maggior ragione del manico!!:omertà:
 

KEKKO87

Biker popularis
13/9/12
54
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Venerdi scorso ho montato il telescopico sulla zestyna, ks lev da 150mm che spettacolo!!! E che comodità!!!

Per ora non ho in programma altre modifiche, forse più avanti valuterò dei freni migliori, sabato alla seconda discesa vera sono andati in crisi, prima il post poi l'ant, per il resto sono davvero contento, gran bici! Agilissima!!!
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Venerdi scorso ho montato il telescopico sulla zestyna, ks lev da 150mm che spettacolo!!! E che comodità!!!

Per ora non ho in programma altre modifiche, forse più avanti valuterò dei freni migliori, sabato alla seconda discesa vera sono andati in crisi, prima il post poi l'ant, per il resto sono davvero contento, gran bici! Agilissima!!!
Il telescopico ormai e' indispensabile,riesci a fare cose che prima ti sognavi,almeno per me!

Che freni monta la tua?Io con l'impianto XT non ho alcun problema!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo