Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
:nunsacci: c'è qualcosa di anomalo...

lo so....a un certo punto col meccanico abbiamo pure tirato fuori l'ipotesi fantascientifica che il telaio zesty no accetti cambi sram...

boh il gruppo sull altra bici funzionava perfettamente...ora pur spostandolo al massimo verso l'interno rimane sempre troppo esterno..sugli ultimi 2 rapporti ( i piu importanti:smile:) non ce la fa ad andare
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
lo so....a un certo punto col meccanico abbiamo pure tirato fuori l'ipotesi fantascientifica che il telaio zesty no accetti cambi sram...

boh il gruppo sull altra bici funzionava perfettamente...ora pur spostandolo al massimo verso l'interno rimane sempre troppo esterno..sugli ultimi 2 rapporti ( i piu importanti:smile:) non ce la fa ad andare

bè il tuo meccanico di fiducia dovrà in qualke modo capire e risolverti il problema...magari aspetta qualke risposta più tecnica della mia :celopiùg:
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
bè il tuo meccanico di fiducia dovrà in qualke modo capire e risolverti il problema...magari aspetta qualke risposta più tecnica della mia :celopiùg:

si per ora abbiamo risolto non usando le due marce piu leggere:smile:

d altronde c avevo la scimmia grossa di portare a casa la bici per provarla domenica...poi settimana prossima si vedrà...

nessuno ha il cambio sram sulla zesty?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.358
11.391
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
, confermo, anche il mio mecca smontandola mi ha detto che è possibile portarla a 150
E funziona alla grande, sembra un po più plush, anche perché ho abbassato la pressione di 5psi rispetto a prima, ora sono a 60. Peccato abbia abbassato lo stem di 10mm per compensare la maggiore altezza, mi sentivo un po troppo puntato in avanti, forse 5 bastano.
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
Oggi primo giro con la zesty!

foto di rito prima di battezzarla

Immagine_004.jpg
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
prima di metterci un migliaio di euro sopra magari non sarebbe male capire come funziona il "rapid recovery" e a cosa in effetti serve....tu l'hai capito?

moto non è altro che come il rebound dual flow...nella prima parte è molto veloce
per recuperare più corsa possibile per il prossimo impAtto ma senza che sui salti ad esempio scalci....
pensa a due buche
se dopo la prima hai 4 cm di corsa disponibile e si riestende solo di altri 2 cm prima della 2 buca allora avrai 6 cm disponibiki ok?
ecco ma se dopo la prima buca la forka recuperasse non 2 ma 6 cm?
avresti 12 cm disponibili per l ostacolo dopo...


POI...IO MI TROVO BENE CON IL MIO RITORNINO TARATO VELOCE E POCHE BALLE ;)
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
moto non è altro che come il rebound dual flow...nella prima parte è molto veloce
per recuperare più corsa possibile per il prossimo impAtto ma senza che sui salti ad esempio scalci....
pensa a due buche
se dopo la prima hai 4 cm di corsa disponibile e si riestende solo di altri 2 cm prima della 2 buca allora avrai 6 cm disponibiki ok?
ecco ma se dopo la prima buca la forka recuperasse non 2 ma 6 cm?
avresti 12 cm disponibili per l ostacolo dopo...

come ho fatto fino ad ora a fare senza...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
dai moto io speravo che mettessero un qualke diavolo di cosa tipo minigun che distruggesse gli ostacoli prima che arrivi

ecco...quello è il tipo di cose che dovrebbero montare sulla nukeproof di sam hill per farlo andare più veloce a lui ed al suo cancello... :smile:

a parte gli scherzi...mi rimane ancora oscuro come faccia a non scalciare se lo velocizzano quel ritorno...comunque poco importa perchè io personalmente 1000 euro per una forka rock shox non ce li spenderò mai. :smile::smile:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
ecco...quello è il tipo di cose che dovrebbero montare sulla nukeproof di sam hill per farlo andare più veloce a lui ed al suo cancello... :smile:

a parte gli scherzi...mi rimane ancora oscuro come faccia a non scalciare se lo velocizzano quel ritorno...comunque poco importa perchè io personalmente 1000 euro per una rock shox non ce li spenderò mai. :smile::smile:

io non gli spenderei mai per una forka xD...con quello che costano le discoteche ;) :hahaha:
se ora dovessi scegliere una full lapierre mi chiederei....ma non sono troppo simili la zesty e la spicy poi se tutte due montate con 34??!!
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
se ora dovessi scegliere una full lapierre mi chiederei....ma non sono troppo simili la zesty e la spicy poi se tutte due montate con 34??!!

concordo!
anche secondo me nel 2013 le due bici hanno un'anima troppo sovrapponibile...può creare imbarazzo nella scelta...almeno avessero creato una diversità nel formato delle ruote allora le opzioni si diversificavano, ma in questo modo i due modelli si cannibalizzano commercialmente.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo