• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

ho gia una biga analoga (gt force con micro ti davanti) e sono tornato "indietro" come vedi

la micro ti è alta 54.6...quella di serie mi sembra 52

insomma per essere contento e in pace con me stesso ci vorrei una marzocchi a molla da 150 con steli da 35 e pp da 20 che pesa 1 kg e 7
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito

Io monto una Talas da 36 da un anno a questa parte su un telaio 514 del 2011 e non tornerei più indietro.. Zero problemi al telaio, in salita non ho riscontrato problemi di sorta ed in discesa ti permette molto di più.
Se avessi avuto un telaio in carbonio forse qualche dubbio in più riguardo al montaggio di una forcella da 160 me la sarei posto, ma con un telaio in alluminio...
Per me, e sicuramente anche per altri qua dentro, stra-consigliata!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
io sto per comprare una zesty, ed ho gia una 55 micro ti da 160...

a me sinceramente sembra troppo alta per la zesty....ma vedo che in molti qui hanno montato forche analoghe...che dite la monto o tengo la fox di serie?
Come ti hanno già detto, anche io confermo: nei modelli 2011 e precedenti, la forcella da 160 ci sta da dio. Poi dal 2012 han cominciato a spippolare con le geometrie e quindi non so, bisognerebbe conosce qualcun che ha fatto la modifica nei modelli nuovi.

Comunque al di la di tutto, io penso che se parti già con l'idea di upgradare, tanto vale dirigersi da subito su Spicy o su altre "160" vere. Nel mio caso l'upgrade della forcella è avvenuta dopo qualche tempo in cui ho effettivamente cambiato percorsi e utilizzo, ma inizialmente comprai la Zesty per farne un uso allmountain a tutto tondo e parecchio pedalato..

AGGIUNGO: mi viene in mente che il forumendolo gomma16 aveva una lyrik 160 fissi a molla su una my2012. Conoscendo lui e i risultati che ha ottenuto nelle enduro a cui abbiamo partecipato, presumo che anche il connubio my2012+160 funzioni benissimo!!!
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

grazie per il consiglio, ma in realtà una "160 vera" è proprio quello che non mi interessava

per l'estate ho deciso di tenerla leggera, poi quando tornerà l'autunno e ritornerò a fare i soliti giri in funzione delle discese magari mi ritorna la scimmia dell'enduro e la monto un po piu ignorantella

entro la prossima settimana mi dovrebbero arrivare gli adattatori per i mozzi che ho gia ora e partirà il montaggio...l'obbiettivo sarà di rimanere sotto i 14 con pedali, telescopico e gomme decenti partendo dal telaio in alu
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
 

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito

la prendo come una sfida

a fare due calcoli ad occhio ci dovrei rientrare, poi magari appena la peso mi rendo conto che il 4 che ho sempre avuto a matematica era giustificato
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
la prendo come una sfida

a fare due calcoli ad occhio ci dovrei rientrare, poi magari appena la peso mi rendo conto che il 4 che ho sempre avuto a matematica era giustificato

buon x te allora
mi rendoconto ke il peso può variare nettamente in base a montaggio e allestimento generale...ad esempio un amico con cui ho girato sabato scorso ha pure lui la zesty in allu ma montata abbastanza ignorante (mono a molla, forca a molla una marzocchi da 160 se non sbaglio e gomme ciccie doppio spessore) e passa i 15 chilozzi...difatti in salita l'ho visto un pò faticare, in discesa invece va forte sembra avere una bici da enduro spinto quasi fr...
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
secondo voi che gomma potrei montare al posteriore della mia Zesty 514 del 2011, che sia più resistente di un HighRoller LUST?
Con quest'ultima mi è capitato di tagliare un paio di volte su pietraie.
Cercavo una alternativa più robusta, tubless e tenuto conto che ho i cerchi XT originali....

Voi cosa montate?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno sa qualche sito dove si possano acquistare ricambi online?
Ho chiesto ai due negozi in UK Welovelapierre.com e Hotlines-uk.com ma non spediscono in Italia.

hibike ha qualche cosa, dipende da che ti serve.. peccato che Hotlines-uk non spedisca in Italy, era ben fornito..
Se interviene l' importatore ti dirà di ordinare tramite il tuo si-vende di fiducia


Al posteriore ho sempre montato maxxis Hr, prima nella versione Lust, ora 2ply latticizzato e sempre da 2.35
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo