Lapierre spicy

Hell_Freerider

Biker popularis
3/2/09
77
0
0
Ge
Visita sito
Un saluto a tutti!
Chiedo qualche consiglio su un ammo a molla da mettere sulla spicy.
Avrei intenzione di prendere il Rock Shox Kage RC, ora dato che dal mio negozio di fiducia mi hanno detto che non ne hanno (neanche da ordinare) avrei pensato di prenderlo online.
Ho visto che lo vendono senza molla e senza boccole...
Dato che i pezzi sono da ordinare a parte, qualcuno sa dirmi che boccole ci vogliono? (Ho visto che ci sono di varie misure, non ho proprio idea...)
Anche la molla, 400 lbs, 450 lbs, 500 lbs... Io peso circa 81 kg... Quale dovrei prendere?
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Buonasera a tutti....da un po' di tempo ho l'idea di chiare la mia Specy per una Spicy in particolare ho perso la testa per la 916 del 2013 ( la nuova team 27,5 è attualmente inavvicinabile, la 527 non mi esalta, poi vedremo le successive)
Vorrei chiedervi conferma del fatto che esce con il fox CTD o con l' rp23 (il telaio che ho visto ha un rp23 kashima)
Inoltre è possibile montare un ammo con serbatoio esterno tipo Float X o monarch? È un'operazione che migliora ulteriormente le bici?
Grazie mille:celopiùg:
Ciao
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
CTD e per montare un ammo con vaschetta separata, sul mio telaio che era un small, non mi pare ci fosse molto spazio, ma non ho mai fatto una verifica, però ricordo Lupato che aveva montato un float x e la sua credo sia una taglia m
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Grazie della risposta, vedrò di approfondire il discorso della sostituzione dell'ammo....
Per il resto non so che dire, il ragazzo che sta vendendo la 916 dice che gli è stata consegnata con l'rp23. A livello di risposta tra rp23 su open e CTD su descend ci sono differenze evidenti?
Grazie infinite
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Potrei eventualmente chiedere uno sconto í-½í¸…


Un conto è montare il il Float X e un conto è montare il CTD..
Io ne ho avuti due, uno preso afermarket montato sulla precedente zesty ed uno di serie montato sul telaio spicy 2014 e in entrambi i casi non mi soddisfa appieno nel suo funzionamento. Parliamoci chiaro, nulla che non si possa risolvere mettendo mano al' idraulica ma resta comunque un ammortizzatore soggetto al surriscaldamento se sottoposto ad un uso gravoso che ne può variare, in parte, le prestazioni.
Aggiungiamoci il lato economico se si punta ad un prodotto nuovo e questo mi basta per dire che punterei ad altro, ed è quello che ho fatto, ordinando il nuovo monarch rt3 debonair che dovrei avere in mano a breve..
Poca spesa tanta resa..
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Io ho preso il monarch debonhair senza serbatoio separato e per quello non ci sono problemi a prescindere dalle annate di produzione.

Se intendi il monarch plus o qualunque ammo con serbatoio separato ed il tuo telaio è una S ci sarebbe da provare..

Sul 2014 in taglia S un ammo con serbatoio separato come il monarch plus non mi stava.. Ci ho provato appena acquistata a far il cambio e a fine corsa il serbatoio toccava sul telaio..

Se non hai possibilità di provare l'ammo di tuo interesse sul tuo telaio tramite amici o negoziante prima di fare l'acquisto l' unico consiglio che ti posso dare è quello di provare ad interpellare le assistenze e vedere se riescono a farti avere tramite file gli ingombri del'ammortizzatore in scala 1:1..
Da li ti crei una dima di compensato e valuti..
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ormai è quasi fatta ma aspetterò di metterci le mani sopra per dare l'annuncio ufficiale.... Però mi è sotto un grosso dubbio circa la garanzia.......
Essendo il secondo proprietario la garanzia sul telaio andrebbe a farsi benedire????:omertà:
Grazie
Ciao
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Fatto! Dopo mille pensieri e ripensamenti ho finalmente fatto una scta un po' controcorrente ed ho preso una 26 invece che 29. Finalmente entro nel gruppo con questa:celopiùg:
Non vedo l'ora di provarla....
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,5 KB · Visite: 51
  • Mi piace
Reactions: franctrd

Sam Cooper

Biker grossissimus
Fatto! Dopo mille pensieri e ripensamenti ho finalmente fatto una scta un po' controcorrente ed ho preso una 26 invece che 29. Finalmente entro nel gruppo con questa:celopiùg:
Non vedo l'ora di provarla....

Gran bella bici! Complimenti!!

Mi è sempre piaciuta e l'anno scorso ci avevo fatto un pensierino anch'io..... ;-)

Facci sapere come va!
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Un saluto a tutti!
Chiedo qualche consiglio su un ammo a molla da mettere sulla spicy.
Avrei intenzione di prendere il Rock Shox Kage RC, ora dato che dal mio negozio di fiducia mi hanno detto che non ne hanno (neanche da ordinare) avrei pensato di prenderlo online.
Ho visto che lo vendono senza molla e senza boccole...
Dato che i pezzi sono da ordinare a parte, qualcuno sa dirmi che boccole ci vogliono? (Ho visto che ci sono di varie misure, non ho proprio idea...)
Anche la molla, 400 lbs, 450 lbs, 500 lbs... Io peso circa 81 kg... Quale dovrei prendere?

Io avevo su il Cane Creek DB coil con molla in titanio.
Se può interessarti è ancora disponibile da Tracce (visto che sei di Genova lo conosci sicuramente).
Se vuoi altre notizie, chiedimi pure, anche in MP.
Ciao
Fish
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo