Lapierre spicy

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Bah io ti ho risposto in quel modo pensando ad incompatibilità con il telaio.. Ma solitamente queste nascono andando ad aumentare le dimensioni della corona.. Sulla più piccola ti potresti trovare ad avere contatti con i foderi inferiori del carro, ma questo non è ne sarà il tuo caso..

Misura del giro bulloni? Non serve nessun manuale, che almeno tu guardi..
Qua trovi tutto..

[url]http://www.raceface.com/components/cranks/turbine/turbine-sl-crank/[/URL]

Dovrebbe essere 104/64, ma per sicurezza controlla bene anche tu..
E online dovresti trovare corone sia compatibili sia le originali turbine, che però mi pare di ricordare costino parecchio..


Allora credo sia 104/64, però vorrei esserne PIU' sicuro, mi sento subdotato :rosik:

Ad ogni modo vorrei informarmi che ad ora mi spingo un monocorona da credo 32 anche se è scritto 33t, e mi sento assai figo visto che ieri mi sono fatto uno strappo davvero, davvero ripido e smosso, a Colli di Maissana (Varese Ligure).

Quando riuscirò a rimontare la doppia con il 24 mi sa che mi sentirò molto realizzato :smile:
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Allora non friziona abbastanza xke con il monocorona mi è caduta tre volte nelle ultime due uscite e non andavo affatto a fuoco (magari!!).

Quindi pensavo ad un tendi, vorrei stare tranquillo quando scendo e non pensare alla catena!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Allora non friziona abbastanza xke con il monocorona mi è caduta tre volte nelle ultime due uscite e non andavo affatto a fuoco (magari!!).

Quindi pensavo ad un tendi, vorrei stare tranquillo quando scendo e non pensare alla catena!


Per adesso io ho solo capito che la tua 516 è montata con il monocorona e che vuoi tornare alla doppia..

Tutto il resto mi rimane una incognita.. Non è detto che il tuo cambio posteriore sia quello con frizione montato in origine, non è detto che la tua corona sia una di quelle anticaduta e non è detto che la lunghezza catena sia corretta...

Riassumendo, 1+1+1 oltre a far 3 fa anche cadere la catena!! Ahah

Se vuoi un aiuto devi essere più dettagliato possibile dato che le varianti sono molteplici..
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Cavolo, mi spiace!! :(

allora per quanto concerne il cambio posteriore dovrebbe essere quello di serie, io non l'ho cambiato, mentre davanti monto ad ora un monocorona da 32 con guida e tendi catena.
Quando volevo rimettere la doppia e abbiamo spanato l'estrattore ^____^ poi non abbiamo rimontato il tendi perchè ormai eravamo nella fase "fanculo partiamo finche la bici non si smonta da sola"

quindi è rimasto senza.

lodq.jpg



ovviamente la posteriore è troppo distante per verificare il cambio e ad ora la bici non è sotto mano :'(
 

il non giovane

Biker popularis
20/5/10
84
33
0
reggio emilia
Visita sito
Bike
x-wing di luke skywalker
ciao a tutti,
ho la necessità di ingrassare i cuscinetti sulla mia spicy 916 del 2013,
qualcuno sa dove si possono rimediare le coppie per i serraggi del carro....
sapete sulla bici in plastica non si scherza su ste cose ;)

a parte gli scherzi, non li ho trovati da nessuna parte, ne sul sito lapierre, ne sul sito importatore, ne sul manuale d'utilizzo....insomma nulla....
qualcuno ha idea???
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Non li hai scritti sulle viti? Mi pare siano segnati sulle viti anche del carro ecc.. stasera controllo.

Io volevo fare una minirecensione dopo questi primi mesi di utilizzo del mezzo.
Parto arrugginito, con le fulle non sono abituato e il fisico reclamava vendetta!!

Detto questo,e dopo aver smadonnato per rimontare la doppia, la bici la uso ogni fine settimana e a volte per qualche km di dura salita ligure, anche in settimana.

Domenica giro di 24 km nei monti di Varese Ligure, paesaggi stupendi a dire poco.
La bici sale che è un piacere e bobba poco solo in salite che davvero non riesco ancora a fare per mancanza di tecnica (scarso grip, la ruota slitta, sto fermo e devo saltare giu!) ma sono salite che anche a piedi si fatica parecchio a fare..

Leggerissima e sensibilmente piu leggera della 316 del 2011, quella tutta bianca e rossa per intenderci. (cromaticamente la mia preferita!)

il Reggisella telescopico per ora non perde un colpo ed è la cosa piu utile mai provata in bici.

Se devo lamentarmi mi lamento del cambio, che non mi sembra affatto cosi evoluto rispetto al mio veeeecchissimo Shimano Altus se non vado errato..

e del reparto sospensioni:
La forca scende abbastanza, abbiamo tolto un po di pressione rispetto a quando l'ho presa proprio xke era di marmo.. ma non è molto scorrevolev ne burrosa.. inoltre risscontro una spiacevole sensazione di poco controllo.. a volte sento molto il manubrio dimenarsi e non riesco sempre a tenere la traiettoria che vorrei, mentre con altre bici con forca da 36 e PP 20 avevo la sensazione di avere la ruota in mano.. insomma questo insieme forca-perno-ruote mi sembra un pochino meno rigido.. spero di essermi spiegato.

Ammo: un discreto palo nel c§Lç, quando con la forca mi mancano tipo tre cm di corsa, l'ammo non arriva nemmeno a metà corsa.. puo essere che io guidi così.. ma considerando che tengo il peso MOLTO indietro per ora.. mi pare strano.. è molto rigido e poco scorrevole.. e la corsa non viene utilizzata per niente, nemmeno facendo dei discreti salti (discreti per me)..
Il sag è settato secondo il suo indicatore..

Per il resto, rinnovo, GRANDE bici, stupenda e troppo divertente!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Non li hai scritti sulle viti? Mi pare siano segnati sulle viti anche del carro ecc.. stasera controllo.

Io volevo fare una minirecensione dopo questi primi mesi di utilizzo del mezzo.
Parto arrugginito, con le fulle non sono abituato e il fisico reclamava vendetta!!

Detto questo,e dopo aver smadonnato per rimontare la doppia, la bici la uso ogni fine settimana e a volte per qualche km di dura salita ligure, anche in settimana.

Domenica giro di 24 km nei monti di Varese Ligure, paesaggi stupendi a dire poco.
La bici sale che è un piacere e bobba poco solo in salite che davvero non riesco ancora a fare per mancanza di tecnica (scarso grip, la ruota slitta, sto fermo e devo saltare giu!) ma sono salite che anche a piedi si fatica parecchio a fare..

Leggerissima e sensibilmente piu leggera della 316 del 2011, quella tutta bianca e rossa per intenderci. (cromaticamente la mia preferita!)

il Reggisella telescopico per ora non perde un colpo ed è la cosa piu utile mai provata in bici.

Se devo lamentarmi mi lamento del cambio, che non mi sembra affatto cosi evoluto rispetto al mio veeeecchissimo Shimano Altus se non vado errato..

e del reparto sospensioni:
La forca scende abbastanza, abbiamo tolto un po di pressione rispetto a quando l'ho presa proprio xke era di marmo.. ma non è molto scorrevolev ne burrosa.. inoltre risscontro una spiacevole sensazione di poco controllo.. a volte sento molto il manubrio dimenarsi e non riesco sempre a tenere la traiettoria che vorrei, mentre con altre bici con forca da 36 e PP 20 avevo la sensazione di avere la ruota in mano.. insomma questo insieme forca-perno-ruote mi sembra un pochino meno rigido.. spero di essermi spiegato.

Ammo: un discreto palo nel c§Lç, quando con la forca mi mancano tipo tre cm di corsa, l'ammo non arriva nemmeno a metà corsa.. puo essere che io guidi così.. ma considerando che tengo il peso MOLTO indietro per ora.. mi pare strano.. è molto rigido e poco scorrevole.. e la corsa non viene utilizzata per niente, nemmeno facendo dei discreti salti (discreti per me)..
Il sag è settato secondo il suo indicatore..

Per il resto, rinnovo, GRANDE bici, stupenda e troppo divertente!

Non so di quale forca stai parlando ne di settaggi, ma leggendo le tue parole stai facendo qualcosa che proprio la Spicy non digerisce... ovvero stare con il peso indietro e sperare che davanti stia attaccata a terra ;-)

E' una bici nervosetta e che va guidata... e più vai forte e più tiene... quando ci vado "a passeggio" sento subito che non è il suo forte.. e come spingi inizia subito a dare il meglio di sè!

Cerca di guidarla correttamente, stai centrale il più possibile e se inizia a prenderci confidenza.. inizia a spingere... la bici lo richiede.

Per l'ammo: magari prova ad aumentare un po' il sag, nell'adesivo che avevao sul telaio 2012 si poteva settare dal 15% al 25%, io cmq con l'RP2 (che avevo sulla 2012) ho dovuto ridurre la camera e anche aumentare la pressione della camera del fondo corsa per farlo lavorare un po' meglio... altrimenti o dovevo stae troppo gonfio e non lavorava o altrimenti andava troppo spesso a fondo corsa.

byez
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
So che andrebbe guidata piu cattiva, simile alla Dune con FG, ma proprio di stare cosi avanzato, per ora, non mi viene!!
La forca è la Fox da 34 CTD, quella di serie sulla 516 2013.
Con l'ammo sono già al limite del sag, ma credo che scenderò ancora un pochino così da ammorbidirlo ancora.. oltre il limite FR :-D ..magari andasse a fondo corsa, almeno la corsa la sfrutterei!! ^^
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo