Lapierre spicy

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.152
546
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Idem... volevo riprovare con la pipa da 35 ma passando da 745 a 78 di manubrio, giusto per provare... anche se non sento la necessità di un manubrio più largo.


Vediamo se riesco a fare la prova!
bene, alla fine ho provato il manubrio largo! ...io avevo pipa da 35 e manubrio da 720 (spicy 516 2011) e ho monatto un renthal fatbar da 750; ieri sera prima discesa dopo 15gg di fermo per infortunio e devo dire che mi ci son trovato subito bene. Per me promosso!:celopiùg:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
bene, alla fine ho provato il manubrio largo! ...io avevo pipa da 35 e manubrio da 720 (spicy 516 2011) e ho monatto un renthal fatbar da 750; ieri sera prima discesa dopo 15gg di fermo per infortunio e devo dire che mi ci son trovato subito bene. Per me promosso!:celopiùg:

Bene!

Io mi sa che sto bene così per adesso...... mi fa fatica comprare un'altro manubrio! :il-saggi:
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Visto che sento alcuni ticchettii provenienti dalla parte posteriore del carro vorrei fare manutenzione ai cuscinetti del telaio,
qualcuno sa consigliarmi con quali coppie di serraggio rimettere il tutto?????
Grazie infinite
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Oggi primo giretto per cominciare a conoscersi..... Rispetto all'enduro che avevo prima è molto molto più rigida, me l'aspettavo ma ora so cosa vuol dire. Accelera vistosamente in pietraie dove l'altra quasi rallentava,,,. Ma devo ancora regolare per bene le sospensioni che ancora non conosco....

Nota negativa: i ticchettii dietro pare si siano trasformati in rumori tipo vecchio letto a molle!!!!!! Sono sicuro che provengono dai foderi bassi del carro, si sente bene se scendo e spingo giù facendo forza su tubo obliquo del triangolo anteriore..... Io non conosco il carbonio ma è normale un rumore così??? Il carro non ha nessunissimo segno di urti! Può essere che siano solo i cuscinetti da revisionare?????
Grazie ragazzi
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Piccolo aggiornamento.., ho svitato i perni che fissano i foderi bassi pensando di trovare dei cuscinetti come sulla Specy ma invece ho trovato due boccole con segni di sfregamento (qui un punto per Specy) Pulito tutto e messo un po' di grasso bianco (una delle di boccole purtroppo non mi pare giri con le mani), riavviati i perni a 4nm e quel rumore di vecchio letto a molle pare sparito!:i-want-t:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Piccolo aggiornamento.., ho svitato i perni che fissano i foderi bassi pensando di trovare dei cuscinetti come sulla Specy ma invece ho trovato due boccole con segni di sfregamento (qui un punto per Specy) Pulito tutto e messo un po' di grasso bianco (una delle di boccole purtroppo non mi pare giri con le mani), riavviati i perni a 4nm e quel rumore di vecchio letto a molle pare sparito!:i-want-t:

Consiglio: quando sviti quelle viti/perni ingrassa tutto e metti anche del frenafiletti nella filettatura perchè girando tendono a svitarsi.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
kashima o meno la zesty ha un tuning dell' ammo con maggiore freno in compressione e nella spicy è meno marcato, ma siamo lì, secondo me è dura da capire per noi raider della domenica
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
kashima o meno la zesty ha un tuning dell' ammo con maggiore freno in compressione e nella spicy è meno marcato, ma siamo lì, secondo me è dura da capire per noi raider della domenica

secondo me invece potrebbe essere, io appena posso cambio di sicuro l'ammo.......proprio per quel motivo li.....
...che poi pero',forse mi tocca cambiare prima il telaio .....:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo