Lapierre spicy

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Controlla il carro,fodero basso dx sopra la protezione simil-allumino del 916, la gabbia dello sram che sposta la la catena potrebbe toccare e rovinare il carro. Guarda se hai spazio a sufficienza anche al massimo dell'escurzione del carro smontando il mono.
Fammi sapere.
Ti risulta che si sianoverificati dei danni?
Io l'ho usato tutto il 2011 sulla biga precedente (sempre Spicy 916) e non mi pare si successo nulla. :nunsacci:
Speriamo....o-o
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ottima idea, io ho scelto per la forcella la Marzocchi 55cr Switch 130/170.
Sono molto soddisfatto. La forca va da paura,l'idraulica è spettacolare è facile trovare il giusto setting per l'uscita del giorno.Provata bene anche in percorsi dh e non ho assolutamente rimpianto una doppia piastra. La cosa che più mi piace che al contrario di altre forcelle sull'escurzione minima,a 130, non perde sensibilità lo stacco iniziale.
Sui tubless io ho le ruote Fulcrum red zone modello base che sono leggere ma non troppo rigide.
 

Alessandro Cecchetti

Biker superioris
1/6/09
876
-1
0
Marcellina
Visita sito
Ottima idea, io ho scelto per la forcella la Marzocchi 55cr Switch 130/170.
Sono molto soddisfatto. La forca va da paura,l'idraulica è spettacolare è facile trovare il giusto setting per l'uscita del giorno.Provata bene anche in percorsi dh e non ho assolutamente rimpianto una doppia piastra. La cosa che più mi piace che al contrario di altre forcelle sull'escurzione minima,a 130, non perde sensibilità lo stacco iniziale.
Sui tubless io ho le ruote Fulcrum red zone modello base che sono leggere ma non troppo rigide.
io anche avevo pensato alla marza 130 /170 :spetteguless:
tu come ti trovi?
 

Hell_Freerider

Biker popularis
3/2/09
77
0
0
Ge
Visita sito
Qualcuno ha mai smontato il carro per ingrassarlo in tutti i suoi punti? Consigliate di farlo ogni tanto?
Come boccole che tipo usa la Spicy? Ho letto che ce ne sono di vario tipo, pvc, ecc... ecc...
Oppure usa cuscinetti?
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
chi ha il modello 2011 può dirmi che pressione utilizza dell'ammo e quanto pesa? perchè io mi ritrovo sempre a sfruttare tutta la corsa ma non ho ancora provato la spicy su salti oltre il metro di altezza. non vorrei rischiare il fondocorsa!
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
44
Torino
Visita sito
image.php

Nuovo in famiglia Lapierre.. vi mostro la mia bella!! :-))
[/QUOTE]

abbiamo solo i pedali diversi:prost: guardo la tua perche' la mia ora e' tutta infangata, bisogno di una lavatina...

che bella eh...???



tra le cose mi si intasa il carro di fango e mi fermo quando ce n'e' troppo....ho letto che e' un problema comune alle spicy, ma c'e' un modo per risolvere questo problemaccio???
 

QUEZO

Biker novus
25/6/08
18
0
0
CORREGGIO (RE)
Visita sito
abbiamo solo i pedali diversi:prost: guardo la tua perche' la mia ora e' tutta infangata, bisogno di una lavatina...

che bella eh...???



tra le cose mi si intasa il carro di fango e mi fermo quando ce n'e' troppo....ho letto che e' un problema comune alle spicy, ma c'e' un modo per risolvere questo problemaccio???[/QUOTE]

Ciao!
Bella!? Bellissima!! i cerchi spaccano e vanno a meraviglia!!
ieri ho fatto un giro bellissimo in quelli di calenzano sul monte morello.. 1300 dsl in 30 km e discese spettacolari con salti ovunque!! mi comincio a trovar bene!!
oggi giro al lago piu' tranquillo..40 x 1200 dsl.. ho cambiato la pipa e lo messa di 8 cm. la bici si pedala molto meglio ma sopratutto la sento molto piu ferma sul davanti.
la devo provare bene in discesa. ma penso sial la strada giusta, al massimo la metto di 7.5 cm ma piu' lunga dell'originale ci vuole.
per il resto..si pedala che e' un piacere!!
Gran Biga!!
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
44
Torino
Visita sito
abbiamo solo i pedali diversi:prost: guardo la tua perche' la mia ora e' tutta infangata, bisogno di una lavatina...

che bella eh...???



tra le cose mi si intasa il carro di fango e mi fermo quando ce n'e' troppo....ho letto che e' un problema comune alle spicy, ma c'e' un modo per risolvere questo problemaccio???

Ciao!
Bella!? Bellissima!! i cerchi spaccano e vanno a meraviglia!!
ieri ho fatto un giro bellissimo in quelli di calenzano sul monte morello.. 1300 dsl in 30 km e discese spettacolari con salti ovunque!! mi comincio a trovar bene!!
oggi giro al lago piu' tranquillo..40 x 1200 dsl.. ho cambiato la pipa e lo messa di 8 cm. la bici si pedala molto meglio ma sopratutto la sento molto piu ferma sul davanti.
la devo provare bene in discesa. ma penso sial la strada giusta, al massimo la metto di 7.5 cm ma piu' lunga dell'originale ci vuole.
per il resto..si pedala che e' un piacere!!
Gran Biga!![/QUOTE]

wow!! che pipa hai messo? anche io sono indeciso...
 

QUEZO

Biker novus
25/6/08
18
0
0
CORREGGIO (RE)
Visita sito
Ciao!
Bella!? Bellissima!! i cerchi spaccano e vanno a meraviglia!!
ieri ho fatto un giro bellissimo in quelli di calenzano sul monte morello.. 1300 dsl in 30 km e discese spettacolari con salti ovunque!! mi comincio a trovar bene!!
oggi giro al lago piu' tranquillo..40 x 1200 dsl.. ho cambiato la pipa e lo messa di 8 cm. la bici si pedala molto meglio ma sopratutto la sento molto piu ferma sul davanti.
la devo provare bene in discesa. ma penso sial la strada giusta, al massimo la metto di 7.5 cm ma piu' lunga dell'originale ci vuole.
per il resto..si pedala che e' un piacere!!
Gran Biga!!

wow!! che pipa hai messo? anche io sono indeciso...[/QUOTE]
penso sia una truvativ, me la prestata un amico..non saprei il modello..ha 5 gradi contro i 6 della ns originale..ma non cambia niente..e' di 8 cm contro i 6,5 dell'aoriginale.io ti dico...prova!!
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Ma a parer mio con un pipa da 8 si snatura un pò la bic.. è una bici da enduro ovvero una bici da discesa che va anche in salita (non il contrario che è diverso)... Io ne ho messa una da 35mm con manubrio da 750, così la bici in discesa diventa un missile, tra l'altro allungando la pipa si sposta il peso in avanti che, sempre a parer mio, non è che sia una gran cosa su una bici come la spicy dato che è già abbastanza incazzata e con l'anteriore ben attaccato a terra.
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
44
Torino
Visita sito
Ma a parer mio con un pipa da 8 si snatura un pò la bic.. è una bici da enduro ovvero una bici da discesa che va anche in salita (non il contrario che è diverso)... Io ne ho messa una da 35mm con manubrio da 750, così la bici in discesa diventa un missile, tra l'altro allungando la pipa si sposta il peso in avanti che, sempre a parer mio, non è che sia una gran cosa su una bici come la spicy dato che è già abbastanza incazzata e con l'anteriore ben attaccato a terra.

si hai ragione , ma rispetto al modello 2011 la trovo molto piu' stretta , e' davvero al limite, nelle prime pedalate uscivo di sella....
 

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019

abbiamo solo i pedali diversi:prost: guardo la tua perche' la mia ora e' tutta infangata, bisogno di una lavatina...

che bella eh...???



tra le cose mi si intasa il carro di fango e mi fermo quando ce n'e' troppo....ho letto che e' un problema comune alle spicy, ma c'e' un modo per risolvere questo problemaccio???[/QUOTE]

ciao per il fango parli della zona del deragliatore?
io ho fatto qualche esperimento,costruendo un archetto ricavato da un paraurti di una macchina,il pezzo,lavorato e sagomato alloggiava grazie a delle fascette,tra i 2 archi di alluminio di tra i foderi bassi e quelli alti del carro.
soluzione che e' durata poco,perche' nonostante avessi calcolato lo spostamento delle 2 parti in fase di ammortizzamento,lasciando anche le fascette appena un poco molli,perche dopo un paio di salti le fascette si rompevano inesorabilmente per via della rigidita' della plastica.
ora forse ho risolto il problema con un pezzo di camera d'aria che almeno e' flessibile.
ho provato ieri il sistema in una gara con un po di fango e mi pare funzioni.
presto posto qualche foto.
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
44
Torino
Visita sito
abbiamo solo i pedali diversi:prost: guardo la tua perche' la mia ora e' tutta infangata, bisogno di una lavatina...

che bella eh...???



tra le cose mi si intasa il carro di fango e mi fermo quando ce n'e' troppo....ho letto che e' un problema comune alle spicy, ma c'e' un modo per risolvere questo problemaccio???

ciao per il fango parli della zona del deragliatore?
io ho fatto qualche esperimento,costruendo un archetto ricavato da un paraurti di una macchina,il pezzo,lavorato e sagomato alloggiava grazie a delle fascette,tra i 2 archi di alluminio di tra i foderi bassi e quelli alti del carro.
soluzione che e' durata poco,perche' nonostante avessi calcolato lo spostamento delle 2 parti in fase di ammortizzamento,lasciando anche le fascette appena un poco molli,perche dopo un paio di salti le fascette si rompevano inesorabilmente per via della rigidita' della plastica.
ora forse ho risolto il problema con un pezzo di camera d'aria che almeno e' flessibile.
ho provato ieri il sistema in una gara con un po di fango e mi pare funzioni.
presto posto qualche foto.[/QUOTE]


Si,parlo di quella zona li' ... Tremenda!!! Pensavo si potesse montare un parafanghino...mannaggia!!!
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao ragazzi ieri primo test con la nuova Marzocchi 55 RC3 Evo!
Che dire... Magnifica coem me l'aspettavo! I 170mm in salita non si sentono minimamente e la forcella non bobba! In discesa si sente che hai più corsa a disposizione! Dove prima arrivavo a 1,5/2cm a fine corsa adesso facendo le stesse cose ne hai 4/5cm...
Vi giro una fotina, sperando che prima o poi mi arrivi quel cavolo di kit viti rosse :-(



Uploaded with ImageShack.us
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84

Classifica mensile dislivello positivo