Lapierre spicy

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Li fai tranquillamente anche con una fissa... anche le ripide fidati... poi se fai muri ogni domenica allora il discorso cambia... io ne ho fatti diversi e anche ripidi ma non ho mai sentito l'esigenza di una forcella abbassabile! Anzi a breve passo a 170 di escursione :-D
 

Hell_Freerider

Biker popularis
3/2/09
77
0
0
Ge
Visita sito
Di recente sono salito su una spicy nuova in un negozio, non il modello in carbonio, ho sentito uno strano rumorino, tipo un "Tac" quando mi sono seduto, dopo aver molleggiato un pò (da fermo) si era ripresentato, ma non sempre... Cosa può essere secondo voi? Qualche rumore di assestamento? A voi lo fa? Il ciclo era nuovo...
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
44
Torino
Visita sito
Di recente sono salito su una spicy nuova in un negozio, non il modello in carbonio, ho sentito uno strano rumorino, tipo un "Tac" quando mi sono seduto, dopo aver molleggiato un pò (da fermo) si era ripresentato, ma non sempre... Cosa può essere secondo voi? Qualche rumore di assestamento? A voi lo fa? Il ciclo era nuovo...

anche a me li fa, ma non me ne preoccupo...cmq potrebbe essere il sellino tra le varie cose...
 

neonov

Biker novus
8/3/08
42
57
0
siniscola
Visita sito
di solito d'estate sto tra i 1500 e 1900m di dislivello, e ci scappa anche qualche salitina bella ripida...
io ho una 516 2011 da circa un mesetto che di serie monta una talas 160 - 130 e devo dire che in salite lunghe e anche non esageratamente impegnative preferisco abbassare a 130 e usare il propedal, ottenendo risultati incredibili, per farti un esempio in una salita poco sconnessa di 4 km circa(500 m di dislivello), pago soltanto 1,5 minuti di ritardo sulla front. Però ti confesso che opterei per una forcella che non scenda a 115, perchè già a 130 si avverte un leggero carico sull'anteriore, che potrebbe e ripeto potrebbe risultare di ostacolo con un abbassamento ancora più marcato.
Ora la valutazione spetta a te e alle tue finanze, ma per quello che ti posso consigliare io, è un mezzo da urlo in tutte le condizioni anche senza abbassare la forka, poi non stò lì a dirti cosa si mangia in discese impegnative.......sembra un hovercraft:capitani:va solo guidata(timonata) il resto lo fà lei, buon acquisto e spero di esserti stato utile...
ciao fabio!!
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ogni consiglio è sempre utilissimo! ;-)
si, 115 è troppo basso ma essendo una u-turn posso abbassarla di quanto mi pare, posso fermarmi anche a 150 ;-)

l'ideale sarebbe una forca u-turn da 180\140 ma non la fà nessuno!:omertà::omertà:
 

QUEZO

Biker novus
25/6/08
18
0
0
CORREGGIO (RE)
Visita sito
image.php

Nuovo in famiglia Lapierre.. vi mostro la mia bella!! :-))[/QUOTE]
 
  • Mi piace
Reactions: sbardj

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ragazzi ho un diavolo per capello! Due mesi fa quando ho comprato la 516 ho anche ordinato e PAGATO il kit viti rosse da sostituire a quelle verdi che ho, 70 euro! Dopo due mesi sono arrivate e non vanno bene sul telaio della 2012??? Ma dico siamo matti o cosa??? Ma se il telaio 316 vengono montate di serie rosse come fate a dirmi che non le fate rosse??? Che nervi... Ho tutta la componentistica rossa e verdi fanno proprio schifo :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo