Lapierre spicy

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Yogo

Biker novus
13/7/10
5
0
0
Capodistria
Visita sito
Ecco la mia "funn bike"..in un anno, la ho fatta un po custom. Lultimo upgrade e un Fox Float RP23, che ha veramente cambiato la bici. Il Float R era troppo un compromesso, che infatti, non andava bene ne per la salita e neanche la discesa...

Frame: Spicy 2011 50.
Front: Fox 36 Float R
Rear: Fox Float RP23
Stem: Truvativ Stylo 75mm
Bar: PRO Vanderham 750mm
Brakes: Shimano SLX M666 2012
Rotors: Shimano SM-RT 76; 203/180
Hubs: Superstar Switch EVO
Rims: WTB DualDuty Freeride
Tyres: Spec. Butcher 2.3 SX ( front), Spec. Chunder 2.3 ( rear)
Seatpost: KS Dropzone 125mm
Seat: WTB Vigo
Shifters: Shimano Deore
Rear mech: Shimano XT Shadow mid. cage
Front mech: Shimano XT
Drivetrain: Shimano SLX 20/32/ bash
Extra DIY.. rear mudguard to protect the front mech from mud and dirt

 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Raga qualcuno sa confermarmi se il DHX 5 Air (216mm) si può montare sulla 2012??? c'è un super prezzo su CRC... :sbavon:

Guarda, non me l'hanno ancora montato di fatto, ma sono riuscito ad avere un telaio 2012 e il mio fornitore non mi ha parlato di nessuna difficoltà a rimontarlo (lo avevo già sulla versione 2011, tra l'altro va molto bene).
L'interasse dovrebbe essere identico allo scorso anno.
Ciao.o-o
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Io è da un pò che ho messo il monocorona alla spicy... Be direi che è un'altro mondo. Ti dimentichi un sacco di rogne come il atto che con il fango il deragliatore anteriore si bloccava e gli incroci sballati. Intanto la bici in salita è un missile, con corona da 32 e cassetta 11-34 non mi sono ancora fermato, si volete averla cattiva al massimo ve lo consiglio.

P.S.
Se fate giri AM non mettetela ovviamente, io guardo tutto in ottica enduro.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Evviva, mi è arrivato il telaio Spicy 916 carbon.
Ma lo vorrei montare "strano"... un quasi freeride.
Forcella Marzocchi 66 Ti - 180 mm. a molla (ho già provato la forca 180, ma a aria, sul telaio 2011, con grande soddisfazione: molti più vantaggi che svantaggi); ammo Cane Creek Double Barrell molla titanio (sul 2011 avevo montato il Fox DHX Air 5.0).
L'intenzione è di avere una bici ancora molto pedalabile in salita (anche se la forca non è abbassabile e questo qualche problema può crearlo) anche se non leggerissima, ma siamo comunque a 14,5 Kg.
In discesa però le sospensioni a molla fanno sicuramente una differenza enorme (la forca l'ho provata sulla Kona Coilair di un amico e i DB su una Nomad Carbon: tutti e due mi hanno dato la sensazione di un altro pianeta...).
Ho fatto un montaggio fotografico e l'effetto estetico mi piace.
Voi cosa ne pensate?
 

Allegati

  • spicy-916-carbon.jpg
    spicy-916-carbon.jpg
    53,9 KB · Visite: 69

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Guarda, non me l'hanno ancora montato di fatto, ma sono riuscito ad avere un telaio 2012 e il mio fornitore non mi ha parlato di nessuna difficoltà a rimontarlo (lo avevo già sulla versione 2011, tra l'altro va molto bene).
L'interasse dovrebbe essere identico allo scorso anno.
Ciao.o-o

bene bene allora a breve lo ordino! Hai sentito tanto la differenza fra rp23 e dhx?
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Evviva, mi è arrivato il telaio Spicy 916 carbon.
Ma lo vorrei montare "strano"... un quasi freeride.
Forcella Marzocchi 66 Ti - 180 mm. a molla (ho già provato la forca 180, ma a aria, sul telaio 2011, con grande soddisfazione: molti più vantaggi che svantaggi); ammo Cane Creek Double Barrell molla titanio (sul 2011 avevo montato il Fox DHX Air 5.0).
L'intenzione è di avere una bici ancora molto pedalabile in salita (anche se la forca non è abbassabile e questo qualche problema può crearlo) anche se non leggerissima, ma siamo comunque a 14,5 Kg.
In discesa però le sospensioni a molla fanno sicuramente una differenza enorme (la forca l'ho provata sulla Kona Coilair di un amico e i DB su una Nomad Carbon: tutti e due mi hanno dato la sensazione di un altro pianeta...).
Ho fatto un montaggio fotografico e l'effetto estetico mi piace.
Voi cosa ne pensate?

da felice possessore di una 55 rc3 Ti (2011) di consiglierei la nuova 55 2012 che è 170 di escursione... per il posteriore dipende se la bici la usi solo da enduro o anche per qualche giretto pedalato am...
 

Classifica mensile dislivello positivo