Lapierre spicy

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Domanda OT per bike-store:
Io avevo un reverb 2011 e cambiando telaio ho dovuto cambiare anche il telescopico, per diversa misura tubo sella e nel kit telaio 2012 era presente anche un reverb che ha la ghiera cromata come il 2011, ma é diverso l'innesto tubo del cavo remote sotto la sella, sembra in metallo, mentre nel modello 2011 era in plastica, può essere un modello 2012 afermarket fatto per i montaggi delle case di biciclette?
 
ciao a tutti

io ho una Spicy 516 2011 e sono contentissimo. Ho smesso di usare la front e uso sempre la Spicy anche per i giri di 50km con gli amici (loro con la stumpjumper).
Con l'ammo a 240psi (sono 90kilozzi) e la talas a 100psi, e' molto comoda e pedalabile in qualsiasi condizione.
In discesa, amo tenere il propedal attivo (verso il +), la Spicy diventa un missile e ho difficolta' nelle staccate, arrivo spesso lungo (i miei riferimenti sensoriali sono quelli di una specialized BigHit 2010 decisamente piu' 'morbida' che quindi tende a frenarsi nelle buche o salti). I freni Formula R1 hanno il difettuccio che a freddo non frenano...
Un altra cosa che non mi piace dei freni sono le leve, sono fissate con due viti alla pompa, non ci si accorge se si perde la vite di sotto e da li a perdere la vite sopra e rendere la leva inutilizzabile ci vuole poco...
Come gomme ho specialized eskar 2.3 sul front e specialized purgatory 2.2 sul rear (latticizzate) e anche se tutti mi dicono di invertirle sono paurosamente contento, paurosamente perche' non riesco a trovare il limite oltre il quale si perde il front, e viste le velocita' che si toccano con questo missile sarebbe molto spiacevole se accadesse.
Altra problemuccio e' che la Spicy non ama il terreno 'molto' fangoso, il fango si annida sul deragliatore frontale e impedisce il passaggio dal corona grande a piccola (ogni tanto ci si deve fermare e togliere il fango).
Poi sempre il fango tende a rompere il coperchio del tendicatena inferiore (sempre vicino ai pedali).

Tirando le somme Amo questa bici e quando ci salgo piango dalla gioia :)
Mi piacerebbe provare una Zesty in carbonio per quando ho voglia di pedalare senza perdere la sensazione di essere troppo vicino al terreno (gravity f1rst).

Giacomo

PS: ho rotto e perso il coperchio del tendicatena anteriore (quello vicino ai pedali), non capisco dove e come poterlo ricomprare come ricambio, qualcuno mi puo' dare consigli ?

377285_2842659315215_1521323932_3006058_252118649_n.jpg
 
Domanda OT per bike-store:
Io avevo un reverb 2011 e cambiando telaio ho dovuto cambiare anche il telescopico, per diversa misura tubo sella e nel kit telaio 2012 era presente anche un reverb che ha la ghiera cromata come il 2011, ma é diverso l'innesto tubo del cavo remote sotto la sella, sembra in metallo, mentre nel modello 2011 era in plastica, può essere un modello 2012 afermarket fatto per i montaggi delle case di biciclette?

un paio di bici che trattiamo hanno il reverbe ma è sempre nero
 
O

offirpinia

Ospite
ciao ragazzi vorrei un informazione per coloro che ci sono passati prima di me, sono intenzionato all'acquisto di una spicy ( 216 o 316) nello store francese ( il primo che esce su google se scrivete lapierre spicy) dunque ho un po di preoccupazioni sul fatto di dare circa 1700 euro a fiducia e vorrei soprattutto sapere i tempi di consegna che avete dovuto attendere voi..grazie in anticipo a tutti..
 
O

offirpinia

Ospite
grazie, ma sinceramente ho trovato venditori italiani che mi fanno un prezzo migliore dei francesi, per di piu parlano italiano e mi sembrano disponibilissimi...vi terrò aggiornati cmq, quando l'acquisterò farò una bella recensione sul servizio che mi hanno offerto..
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
591
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...finalmente ieri sera ho finito d'installare anche il reverb, adesso si che è veramente sexy! ^__^
2012_01_19_17_55_33.jpg


...ho preso l'occasione per mettere anche l'adesivino con nome e gruppo sanguigno, si sa mai che mi trovino in un bosco privo di sensi! ^__^
2012_01_19_17_56_33.jpg


...e infine, mi son fatto il parafango anteriore con la camera d'aria riciclata, che la rende rustica al punto giusto.
2012_01_19_17_56_55.jpg
 
Perchè? il 2011 si rompe piu spesso del 2012?
dei modelli 2011 che abbiamo venduto, il 90% è stato rimandato in assistenza, e ce lo hanno da subito cambiato con il modello 2012. Arrivarono a marzo i primi esemplari, spediti indietro a giugno e a luglio iniziarono a consegnare sia per la vendita che per l'assistenza i modelli 2012.
i 2012 hanno una "mortalità" del 30% per ora.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.184
591
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...ho notato anche io bike-store confrontandola con la bike di un' altro utente! ...infatti questa proviene dalla francia!
...onestamente preferisco il passaggio laterale, c'è da rognare abbastanza gia a far passare il cavo avendo i passaggi laterali, m'immagino da sotto! ...e poi con i passaggi laterali, la guaina non tocca mai sul telaio, da sotto nella parte anteriore quasi sicuramente sfregherebbe sul telaio all' atezza del cuscinetto di sterzo inferiore.
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
...ho notato anche io bike-store confrontandola con la bike di un' altro utente! ...infatti questa proviene dalla francia!
...onestamente preferisco il passaggio laterale, c'è da rognare abbastanza gia a far passare il cavo avendo i passaggi laterali, m'immagino da sotto! ...e poi con i passaggi laterali, la guaina non tocca mai sul telaio, da sotto nella parte anteriore quasi sicuramente sfregherebbe sul telaio all' atezza del cuscinetto di sterzo inferiore.

Sulla zesty 2011 non ci sono passaggi o fori per il cavo del telescopico ma se ci fossero stati li avrei preferiti sotto al centro come sui telai spicy per l' Italia... Trovo che in questo modo sei meno vincolato sulla posizione del comando remoto.. Io ad esempio il comando del reverb da montare a dx l' ho montato al contrario ( quindi sotto al manubrio) sul lato sinistro, rimanendo completamente a riparo in caso di cappottone..
Nel tuo caso non puoi fare una cosa del genere per la piega innaturale che farebbe il cavo e sei limitato anche nel mettere la bici capovolta a terra in caso di foratura.. Ed in caso di cappottone il comando é molto esposto all' impatto!!
 
miiiiiiinkjjja!:maremmac: ma davvero?!?
Tutti quelli che conosco (almeno 10/15 me compreso) col reverb 2011: ZERO problemi... sicuro di non aver beccato una partita fallata?!?

mi sa che ho io clienti pignoli :-), ma prendeva subito gioco laterale, accentuato, tipo i joplin di qualche anno fa... però amg li ha cambiati immediatamente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo