Lapierre spicy

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Ciao.
Io ho la 916 e ho cambiato l'ammo con il DHX 5.0 e la forca con la Talas RC2 180 (abbassabile a 140).
Il tutto ha solo migliorato la risposta, specie nei single scassati, dove aumenta notevolmente la sicurezza con cui si può scendere velocemente.
In salita tutto ok con forca abbassata.
L'aumento di peso complessivo, circa 6 etti, è tollerabilissimo, considerando che la bici, con Reverb e pedali da 400 gr., arriva a neanche 14,3 Kg.
Un quasi free ride con pesi da A.M.
P.S. Secondo me non esiste una regola per cui travel anteriore e post. devono essere uguali: ovvio, non troppo differenti, ma 180 davanti e 160 dietro non disturbano affatto, anzi la bici si impunta meno nello sconnesso e si rischia meno di toccare con il movimento centrale.
Fantastica Spicy!!!!!
 

UFO73

Biker popularis
24/6/10
47
0
0
Casella
Visita sito
La mia è uma M e sono 1.74 mi trovo bene,sarei potuto stare anche su una s,come è stato detto vestono larghe...Ho visto che di Genova ci siamo in un paio con le Lapierre...potremmo vederci x un giro:i-want-t:
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
La mia è uma M e sono 1.74 mi trovo bene,sarei potuto stare anche su una s,come è stato detto vestono larghe...Ho visto che di Genova ci siamo in un paio con le Lapierre...potremmo vederci x un giro:i-want-t:

Per me va benissimo fare un giro, la 'mia' zona è quella del ratti-cava ma mi sposto spesso. Magari ci hai anche visto, giro con il MonteFasceBikeGroup. Scrivimi in MP che così si organizza.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Per me va benissimo fare un giro, la 'mia' zona è quella del ratti-cava ma mi sposto spesso. Magari ci hai anche visto, giro con il MonteFasceBikeGroup. Scrivimi in MP che così si organizza.


Non sono "Spyciato" ma ho una Froggy, sono di Recco, se vi fa piacere si può fare qualche giro qui a levante...
Ciao!
Mrco
@ Ufo73: conosci Maramouse vero? Ero con lui domenica scorsa sui crinali del m. Cornua/Recco/Sori...
 

UFO73

Biker popularis
24/6/10
47
0
0
Casella
Visita sito
Non sono "Spyciato" ma ho una Froggy, sono di Recco, se vi fa piacere si può fare qualche giro qui a levante...
Ciao!
Mrco
@ Ufo73: conosci Maramouse vero? Ero con lui domenica scorsa sui crinali del m. Cornua/Recco/Sori...
Si conosco Maramaus.....è un caro amico..!Conosco anche alcuni del monte fasce,NN è tanto che ho fatto un giro con Gio e Salva a Rovegno...posto poco conosciuto ma direi uno dei miei preferiti in zona:i-want-t:
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
17°onda;4819016 ha scritto:
chi di voi sta usando la spicy senza tendicatena, pensavo fosse il primo acquisto ma dopo tre uscite la catena non è mai scesa, sarà stato un caso?

Dipende molto dal tipo di terreno che affronti. Io sulla mia vecchia bici non avevo tendicatena e tenendo la catena sulla corona grossa e al posteriore un pignone abbastanza grosso (tipo 26 denti) non mi cadeva molto spesso. Sicuramente sullo scassato il tendicatena ti da la totale sicurezza di non perdere la catena... In conclusione bisogna anche vedere come vai tu, se vai forte o meno. Io per il costo del tendicatena ti consiglio di metterlo almeno togli la tripla e metti un bash e ti togli ogni problema.
 

piola666

Biker serius
30/7/10
169
0
0
Roma
www.flikr.com
salve,

è da un po' che una fastidiosa scimmia mi si è attaccata al collo e mi disturba...

ho una mondraker Dune 2010, ma sono innamorato di una Spicy 316 2011.

La potrei prendere con permuta e con un discreto ulteriore pompaggio di euri....

Ho già sondato i pareri dei miei colleghi "dunisti" che mi esortano a rimanere fedele alla Spagna....

per cui eccomi qui a sondare pareri da chi invece ha un mezzo francese :)

La mia Dune è base e andrebbe un po' upgradata, per cui cmq sarei di fronte ad una spesa....

qualcuno ha dritte?

Ah, mi piace la discesa, ma anche guadagnarmela salendo.

Grazie!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
salve,
ho una mondraker Dune 2010, ma sono innamorato di una Spicy 316 2011.

A me sembrano bici molto simili come uso, geometrie e qualità generale. Non conosco nello specifico i montaggi della mondraker, ma posso dire che la 316 non è nulla di esoterico. Sinceramente mi sembra una spesa di soldi per avere una bicicletta uguale a prima, quindi anche da lapierrista convinto il mio consiglio è quello di tenere la Dune e magari cambiare quel pezzo specifico che non ti convince.
Se si parla di 516 allora cominciamo ad esserci con un bel montaggio (ruote fulcrum, propedal, talas, bash e tendicatena.. ecc ecc) ed il discorso cambierebbe. Il tutto, ovviamente, IMHO :celopiùg:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Si è proprio quello il listino,mi è giunta voce che con 1700 te la portavi a casa.... Grazie della conferma

Di eventuali sconti praticati dal negoziante sul nuovo non si tiene mai conto al momento dell' acquisto di un usato...

Mettiamo caso, per assurdo, che al vecchio proprietario sia stata regalata, secondo il tuo punto di vista dovrebbe venire regalata anche a te??
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
Di eventuali sconti praticati dal negoziante sul nuovo non si tiene mai conto al momento dell' acquisto di un usato...
:offtopic:
Premettendo che ognuno ragiona sull'usato a suo modo il mio ragionamento si basa sul fatto che uno sconto del 10% viene usualmente fatto sul listino(tralasciando il fatto delle permute)...quindi nel caso specifico(con conferma da parte di un mio amico che si era fatto fare un preventivo) su 1900 euro di listino un prezzo onesto per un acquisto sarebbe sui 1700. Premettendo questo se uno mi chiede 1600 euro per un usato mi pare decisamente fuori luogo come prezzo.

Mettiamo caso, per assurdo, che al vecchio proprietario sia stata regalata, secondo il tuo punto di vista dovrebbe venire regalata anche a te??

:nunsacci: non trovo il senso di questo astruso ragionamento

SCUSATE PER QUESTO OT CHE HO INVOLONTARIARMENTE CAUSATO
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
nel caso specifico(con conferma da parte di un mio amico che si era fatto fare un preventivo) su 1900 euro di listino un prezzo onesto per un acquisto sarebbe sui 1700. Premettendo questo se uno mi chiede 1600 euro per un usato mi pare decisamente fuori luogo come prezzo.

In questo caso mi trovi d' accordo con te, sarebbe ben più appropriato un prezzo attorno ai 1200 euro
 
  • Mi piace
Reactions: Varne

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo