Lapierre spicy

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Dei due thread sulla Spicy, provo a rilanciare questo. Ho ordinato una Spicy 916.
Qualche possessore mi racconterebbe come si trova, cosa ha cambiato (magari nulla, dato l'allestimento molto completo), cose così...
Grazie!
;-)
 

17°onda

Biker serius
...dopo lunga e sofferta attesa ecco la mia spicy!!!
fatto un giretto di prova appena l'ho ritirata, che dire, sono stato un incallato freerider che schifava la pedalata e la lapierrina mi ha stupito, sembra vada su da sola!
Ora inizia la parte più divertente con vari upgrade (gia iniziata con pedali e manubrio...
 

Allegati

  • 230895_1964241755915_1539011425_2044404_7608320_n.jpg
    230895_1964241755915_1539011425_2044404_7608320_n.jpg
    56,1 KB · Visite: 76

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Ritirata ieri (516) dopo mille dilemmi, non me ne sono pentito!
Oltre alla discesa dove va molto bene mi ha letteralmente stupito in salita. E' veramente un missile anche se a mio parere non perdona molti errori, ci vuole precisione nel guidarla. Molto rigida e i rilanci sono una goduria. I freni ancora da finire di rodare, ma mi per adesso mi sono sembrati molto modulabili, anche se ho intenzione di mettere il disco da 200 all'anteriore, è che peso anche 100 kg. Problema grosso ormai conosciuto di questa bici: reggisella non completamente abbassabile, a brevissimo un telescopico è d'obbligo. Un'altra cosa che mi piacerebbe è avere la regolazione della compressione della forca, ma in ogni caso va benissimo.
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
@ 17°onda: bellissimo colore, e mi piace l'assetto gravity friendly!
che forcella è?

@ Heer Dutchman: complimenti! ho ordinato una Spicy proprio perché ho scoperto che anche in salita mi diverto, mentre all'inizio pensavo solo alla discesa.

happy riding!
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
17°onda;4750316 ha scritto:
..il colore dal vivo rende molto di più, a breve miglioriamo l'aasetto gravity con bash e tendicatena...la forca è una mediocre domain base da 160.

basica ma efficace la domain, finora ho avuto due bici che la montavano, e fa il suo sporco lavoro piuttosto bene!
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
55
AOSTA
Visita sito
@17 onda

La domain di serie va bene, ma non è regolabile in nulla dall'esterno... appena puoi upgrade con Lirick..

Intanto a malincuore, devo dar via la mia Spicy... Quest'anno non riesco proprio ad usarla e tenerla ferma mi fa male al cuore !!
 

Allegati

  • 018.jpg
    018.jpg
    61,5 KB · Visite: 64

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
io sotto la zesty avevo una fox van da 160 e in discesa vi assicuro faceva la differenza,ora sono passato a spicy e ho tenuto la stessa forca sicuramente è tutto più proporzionato però la zesty era un bel peperino con la van

Domanda a te che le hai avute entrambe: così ad occhio la differenza fra i due telai sembra data solo dalla differente lunghezza dell'ammortizzatore, o mi sbaglio?
Ciao!
 

Heer Dutchman

Biker superis
15/6/10
345
0
0
30
Genova
Visita sito
Cambia anche leggermente l'angolo di sterzo e in generale la Zesty è un pò più da 'salita'. Io pedalando la Spicy e vedendo come va in salita (ottimamente) mi chiedo la zesty come sia... Deve essere un missile veramente.
Per la domain non vi so dire molto, io sono innamorato di Fox e specialmente sul posteriore credo che sia nettamente meglio di una RockShox. Invece che ho provato e mi è piacuta parecchio è stata la liric, molto molto bella, diversa dalla Fox per comportamento ma in generale mi è piaciuta, l'unica cosa che non mi piace è l'U-Turn, troppo menoso, il Talas è nettamente più rapido.
 

UFO73

Biker popularis
24/6/10
47
0
0
Casella
Visita sito
Dei due thread sulla Spicy, provo a rilanciare questo. Ho ordinato una Spicy 916.
Qualche possessore mi racconterebbe come si trova, cosa ha cambiato (magari nulla, dato l'allestimento molto completo), cose così...
Grazie!
;-)
Sono passato da Comencal 6 alla Spicy916,ti posso dire che in salita mi ha confermato tutto quello di buonoche che si dice su questa mtb...è in dicsesa che mi ha stupito,NN mi fa rimpiangere la Meta anzi direi che è più precisa nella guida..!Da cambiare la doppia 26/39 duretti come rapporti X chi fa giri pedalati:i-want-t:..!
 

17°onda

Biker serius

Allegati

  • 246813_1978593634703_1539011425_2065186_8380435_n.jpg
    246813_1978593634703_1539011425_2065186_8380435_n.jpg
    60,8 KB · Visite: 93

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
complimenti!
domani ritiro la mia 916, e ho tutto il ponte per provarla a Finale. ho aspettative elevate ma ragionevoli: sono un ciccione di 46 anni, non mi aspetto miracoli... ma un aiuto da parte della bici fa sempre piacere!
:)

oltre che giri pedalati, voglio anche provarla nelle park alpini più "rilassati", nel corso dell'estate.
yuppppieeeeeeeeeee!
 

UFO73

Biker popularis
24/6/10
47
0
0
Casella
Visita sito
complimenti!
domani ritiro la mia 916, e ho tutto il ponte per provarla a Finale. ho aspettative elevate ma ragionevoli: sono un ciccione di 46 anni, non mi aspetto miracoli... ma un aiuto da parte della bici fa sempre piacere!
:)

oltre che giri pedalati, voglio anche provarla nelle park alpini più "rilassati", nel corso dell'estate.
yuppppieeeeeeeeeee!
Facci sapere come ti6 trovato...Il tendi catena originale fa pena,cerchi molto belli ma anche delicati..!Facci sapere cosa ne pensi:nunsacci:
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
complimenti!
domani ritiro la mia 916, e ho tutto il ponte per provarla a Finale. ho aspettative elevate ma ragionevoli: sono un ciccione di 46 anni, non mi aspetto miracoli... ma un aiuto da parte della bici fa sempre piacere!
:)

oltre che giri pedalati, voglio anche provarla nelle park alpini più "rilassati", nel corso dell'estate.
yuppppieeeeeeeeeee!

Se magari riuscissi a pesarla, vorrei capire se i pesi del sito sono attendibili ... ;-) (dichiarano 13.3 kg senza pedali la 916)
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
@ ufo: sì, il tendicatena era davvero triste, è stato sostituito subito con uno shaman commander. fin qui tutto bene.

@ crips: pesata in negozio, dava 13.1 senza pedali.

in generale, i primi giri nel finalese confermano quello che avevo sentito dire di questa bella bici: pedala e sale come una freccia (anche salita dissestata e rocciosa), è molto stabile e "su un binario" in discesa.
è la mia prima bici di gamma alta, e ovviamente l'entusiasmo è a mille. non voglio esagerare con i superlativi, ma sono veramente soddisfatto.
ha un feeling rigido, preciso, un po' come penso che siano le macchine da corsa. si vede che ama andare veloce in tutte le situazioni.
in curva, nonostante la mia scarsa tecnica, sembra la spada laser del vecchio Obi Wan Kenobi. è anche super-rassicurante sui ripidi e sullo scassato.
sul versante negativo, non è confortevolissima (ma nella norma) e soprattutto non è "giocherellona" di carattere. immagino che non si possa avere proprio tutto...
;)
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
@ ufo: sì, il tendicatena era davvero triste, è stato sostituito subito con uno shaman commander. fin qui tutto bene.

@ crips: pesata in negozio, dava 13.1 senza pedali.

in generale, i primi giri nel finalese confermano quello che avevo sentito dire di questa bella bici: pedala e sale come una freccia (anche salita dissestata e rocciosa), è molto stabile e "su un binario" in discesa.
è la mia prima bici di gamma alta, e ovviamente l'entusiasmo è a mille. non voglio esagerare con i superlativi, ma sono veramente soddisfatto.
ha un feeling rigido, preciso, un po' come penso che siano le macchine da corsa. si vede che ama andare veloce in tutte le situazioni.
in curva, nonostante la mia scarsa tecnica, sembra la spada laser del vecchio Obi Wan Kenobi. è anche super-rassicurante sui ripidi e sullo scassato.
sul versante negativo, non è confortevolissima (ma nella norma) e soprattutto non è "giocherellona" di carattere. immagino che non si possa avere proprio tutto...
;)

Grazie, è la prima volta che sento che il peso dichiarato è pessimistico ;-) che taglia è la tua? Tutta di serie o hai fatto modifiche?

Comunque gran bel mezzo o-o
 

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Grazie, è la prima volta che sento che il peso dichiarato è pessimistico ;-) che taglia è la tua? Tutta di serie o hai fatto modifiche?

Comunque gran bel mezzo o-o

:-)
uh, hai ragione!
in effetti è una taglia S, e poi magari la bilancia del negozio non è proprio esente da ottimismo cronico! infatti ho specificato che non l'ho pesata "di pirzona pirzonalmente" come direbbe l'agente Catarella.

al momento della pesata era di serie, tranne il tendicatena Shaman.
prima di ritirarla hanno montato degli Hope V-tech, perché volevo passare i Formula di serie su una bici di mia moglie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo