Lapierre spicy

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
Dunque...in merito ad avere più sensibilità... Posso dirvi che ho provato (molto a fondo per circa 4 mesi) il nuovo (si fa per dire...oramai ha 1 anno...) Monarch air plus...gran bel prodotto! Per chi cerca un ammo il cui funzionamento sia sempre regolare (anche dopo ore di uso gravoso), bloccabile in 3 posizioni (da tutto aperto a medio a tutto chiuso) e dall'affondamento molto plush...e che non costi una fortuna, questo è il prodotto giusto!
Però purtroppo (ma solo per me) non avendo la regolazione del fondocorsa, ho optato per il più blasonato Fox dhx air.
In realtà è stata una scelta sofferta, perchè mi ci trovavo proprio da dio...peccato che essendo un cinghiale da guerra, questa lacuna, mi abbia portato a doverlo cambiare! Però c'è da dire che: nonostante ci abbia fatto di tutto e ci abbia saltato di tutto, non ha mai dato segni di cedimento o il classico STOCK di fondocorsa, mi usciva solo l'OR dallo stelo...(segno di aver raggiunto il fondocorsa) quindi per paura di rovinarlo, giravo con pressioni più alte...un vero peccato perchè perdeva un sacco delle sue spettacolari qualità! Comunque, ritengo che per gente normale, sia un buonissimo prodotto!
Il DHX air invece trovo che sia un pochino complicato nel settaggio..però si inghiotte di tutto e con il fondocorsa settabile...mai più avuto alcun problema!!!
Voto finale per i 2:
Monarch air plus: 8
DHX Air: 9+
 

Orso88

Biker serius
14/10/09
175
0
0
36
Lido di Ostia
Visita sito
Tra poco sarò anche io un possesore di una Lapierre Spicy 216 xò la mia sarà quasi tutta modificata xke prima avevo una Granite Chief gia un po modificata.Quindi di serie avrò solo il telaio e ammo (forka:Liryk ad 2step,Cambio Sram X9,Padivella Sram X7, Freni:Elixir CR Carb,Reggisella:Cranck Broters Joplin 4 remoto,attacco maubrio:Truvativ AKA, Manubrio:Sunline 745 Ruote:ancora da decidere) Che ne dite????
 

pluto83

Biker serius
17/8/09
177
0
0
palermo
Visita sito
ordinata oggi la pierre spicy 516 2012 :) super feliceeeeeeeeeee!!!sono possessore di una zesty 514 del 2011 bici superfantastica ho preso anche questa perche' ho permutato il mio mostro da xc per passare all enduro per sempreeeeeee!!!!appena arriva posto le foto...unica pecca sul 2012 non ci sono i cerchi tubeless...che cerchi mi consigliate?io pensavo a dei red metal fire..
 

PilloPlex

Biker serius
27/9/10
169
0
0
45
Torino
Visita sito
ordinata oggi la pierre spicy 516 2012 :) super feliceeeeeeeeeee!!!sono possessore di una zesty 514 del 2011 bici superfantastica ho preso anche questa perche' ho permutato il mio mostro da xc per passare all enduro per sempreeeeeee!!!!appena arriva posto le foto...unica pecca sul 2012 non ci sono i cerchi tubeless...che cerchi mi consigliate?io pensavo a dei red metal fire..

a me arriva a giorni, ha avuto un problema col telescopico, e' un prototipo lapierre, speriamo che funzioni....
cmq io ho messo da subito mavic crossmax sx 2012 con mounain king 2.4 ust.
bellissimi!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ordinata oggi la pierre spicy 516 2012 :) super feliceeeeeeeeeee!!!sono possessore di una zesty 514 del 2011 bici superfantastica ho preso anche questa perche' ho permutato il mio mostro da xc per passare all enduro per sempreeeeeee!!!!appena arriva posto le foto...unica pecca sul 2012 non ci sono i cerchi tubeless...che cerchi mi consigliate?io pensavo a dei red metal fire..

red zone ?!? mi sembran piu indicati
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo