Lapierre spicy

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
Fra non molto dovrò anch'io rimontare la mia Spicy 916 2013, avendo sostituito il "triangolo anteriore" del telaio. Vista la fatica per smontarlo, sono già in ansia per il rimontaggio! :nunsacci: Chi l'ha già fatto ha consigli da darmi? Il nuovo telaio arriverà senza "guide" per il passaggio guaine...immagino ci sarà da penare non poco per montare tubi freno e reverb...suggerimenti? Qualcuno ha le coppie di serraggio principali? Grazie! :il-saggi:
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Fra non molto dovrò anch'io rimontare la mia Spicy 916 2013, avendo sostituito il "triangolo anteriore" del telaio. Vista la fatica per smontarlo, sono già in ansia per il rimontaggio! :nunsacci: Chi l'ha già fatto ha consigli da darmi? Il nuovo telaio arriverà senza "guide" per il passaggio guaine...immagino ci sarà da penare non poco per montare tubi freno e reverb...suggerimenti? Qualcuno ha le coppie di serraggio principali? Grazie! :il-saggi:

Io dopo Palazzuolo ho dovuto sostituire diverse guaine (cambio e ks) e qualche tampo fà ho sostituito anche il tubo freno.

Quando montai il telaio nuovo ho avuto dei seri problemi con i gommini, che non scorrevano un corno da nuovi... quindi ho dovuto usare un po' di grasso per farli scorrere, mentre quando ho ripassato le ultima guanine i gommini erna un po' più secchi e scorrevano benissimo.

Per quanto riguarda il passaggio guaine invece.. con un fil di ferro bello robusto ti fai un uncino e tiri fuori il cavo con quello.... in 5 minuti li passi tutti senza problemi ;-)

Ti si è rotto un 2013? aia.....
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
come mai?? si è rotto??

Io dopo Palazzuolo ho dovuto sostituire diverse guaine (cambio e ks) e qualche tampo fà ho sostituito anche il tubo freno.

Quando montai il telaio nuovo ho avuto dei seri problemi con i gommini, che non scorrevano un corno da nuovi... quindi ho dovuto usare un po' di grasso per farli scorrere, mentre quando ho ripassato le ultima guanine i gommini erna un po' più secchi e scorrevano benissimo.

Per quanto riguarda il passaggio guaine invece.. con un fil di ferro bello robusto ti fai un uncino e tiri fuori il cavo con quello.... in 5 minuti li passi tutti senza problemi ;-)

Ti si è rotto un 2013? aia.....


no ragazzi, piccolo difetto di produzione, roba da poco (a mio parere) ma Lapierre è evidentemente una Ditta seria e ha provveduto alla sostituzione del pezzo :il-saggi:

landopt, il tuo post mi conforta...vabbè, approfitterò della bici smontata per fare un'accurata manutenzione :smile:
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Cmq anche ad un mio compare la 916 2013 si è crepata.
Prima il carro spezzato, adesso il triangolo, zona movimento centrale dove è impernato il carro...
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
di indistruttibile non c'è nulla, ho visto dei telai kona dh rotti, che sono considerati indistruttibili e prima di comprare, mi sono informato e i rivenditori Lapierre mi hanno confermato 5 anni di garanzia sul telaio e sostituzione dello stesso in tempi rapidi e max serietà e questo è quello che mi interessa
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
di indistruttibile non c'è nulla, ho visto dei telai kona dh rotti, che sono considerati indistruttibili e prima di comprare, mi sono informato e i rivenditori Lapierre mi hanno confermato 5 anni di garanzia sul telaio e sostituzione dello stesso in tempi rapidi e max serietà e questo è quello che mi interessa

A me hanno già cambiato il 2012 quindi niente da dire sulla serietà! Anzi mi hanno anche consigliato bene di prendere una taglia diversa... quindi tanto di cappello!
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
e ti trovi meglio? io sono leggermente più basso di te, ma la M (2013) mi pare la taglia corretta :nunsacci:

Molto molto meglio... specialmente in pedalata sia come resa che come posizione, meglio sul guidato veloce in quanto l ho sentita piu stabile da subito, ho perso leggermente maneggevolezza nei cambi di direzione ma nel giro di qualche discesa non ne ho piu sentito il bisogno (la spicy è gia abbastanza reattiva), meglio anche sul rotto grosso ma questo non so dire se è la taglia piu lunga o le differenze tra il telaio vecchio con quello nuovo visto che hanno allungato il carro e mi è sembrato che il nuovo e leggermente piu sensibile.... insomma mi son trovato davvero meglio.
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Bisogna tenere conto del cavallo e non solo dell'altezza ... Con un cavallo di 86 cm e' obbligatoria la taglia L

Trall altro pedalo anche 1cm piu alto rispetto al consigliato quando mi sono fatto misurare... qundi a maggior ragione L.

Cmq sia anche con la M non è che non ci stai e anche con il mio cavallo e quindi un bel fuorisella sei sempre nei limiti (almeno con il telaio 2012) ma all atto pratico mi son trovato mwglio in tutto e dubito che sia solo per quei 2-3 cm in piu di cavallo che mi ritrovo.
 

GIXXER

Biker popularis
1/7/07
47
0
0
Biella
Visita sito
Confermo... anche io ho una L e sono 1,75 ed è perfetta, prima avevo ibis taglia m e nn avevo stabilità ero troppo spostato in avanti, la specy con pipa da 40 x me è perfetta .. giorni fa ho provato l enduro da 29 taglia m bella e x questo che vendo la mia nel mercatino ma ho riscontrato lo stesso probl che avevo con ibis ... attendo di provare la L e sono sicuro che sarà giusta... x il 2014 lapierre ha allungato il TT dei telai , e la nuova M è quasi una L 2013
 

kembo

Biker ultra
1/11/07
626
17
0
50
bassa reggiana
Visita sito
Confermo... anche io ho una L e sono 1,75 ed è perfetta, prima avevo ibis taglia m e nn avevo stabilità ero troppo spostato in avanti, la specy con pipa da 40 x me è perfetta .. giorni fa ho provato l enduro da 29 taglia m bella e x questo che vendo la mia nel mercatino ma ho riscontrato lo stesso probl che avevo con ibis ... attendo di provare la L e sono sicuro che sarà giusta... x il 2014 lapierre ha allungato il TT dei telai , e la nuova M è quasi una L 2013
mi intrometto...io sono 168 meglio la s o la m parlando di 2014?adesso ho una jekill taglia s con orizzontale 55,5 e pipa da 65...ma me la sento corta...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo