Lapierre spicy

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
sto cercando le taglie consigliate.. le geometrie le ho viste... sono leggermente differenti dai competitors ... (tubo orizzontale molto lungo)

la cerchia l'ho già ristretta a tre brand... grazie comunque per la cortesia e disponibilità
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
hai comunque un cavallo alto... io sono 180 cm con cavallo di 82,5 cm

Si ma anche sulla L ho un bel fuorisella... così alto che probabilmente riesco anche a montare un Reverb da 150 (questione di mm), ma finchè non ne trovo uno da misurare.. non riesco a capirlo!

Cmq sia per me sono bici corte!


io sono (basso) 165 cm

In proporzione per la mia esperienza ti potrebbe andare benissimo anche la M... anzi!
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
parlando sempre di modelli 2013, se avessi preso la 516, ti dico di si perchè ce l'ha un mio amico e l'ho provata in tg m e mi ci sono trovato benissimo, la 916 ha quote leggermente diverse e ho preferito la small

Si parlavo proprio di 2013 in quanto venendo dalla M 2012 e documentandomi sulla L 2013 che mi proposero, mi accorsi che da 2012 a 2013 la taglia sono più piccole di 1 cm.

Per la 516 non saprei ho sempre fatto il confronto tra 916.

Cmq sia si casca sempre in piedi! gran mezzo e stop! :il-saggi:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Si ma anche sulla L ho un bel fuorisella... così alto che probabilmente riesco anche a montare un Reverb da 150 (questione di mm), ma finchè non ne trovo uno da misurare.. non riesco a capirlo!

Cmq sia per me sono bici corte!
sicuramente nella versione 2013 la M era corta ma quest'anno è cambiato tutto... sono piu lunghe di parecchio anche se il tubo sella della M è 1 cm piu lungo e della L è 1 cm piu corto.

geometrie 2013:
http://archives.lapierre-bikes.co.uk/2013/sites/default/files/imagecache/velo-geometrie/geo_spicy_916.png
geometrie 2014:
http://www.lapierre-bikes.co.uk/sites/default/files/bike/geometry/GEOSPICY27.jpg
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
sicuramente nella versione 2013 la M era corta ma quest'anno è cambiato tutto... sono piu lunghe di parecchio anche se il tubo sella della M è 1 cm piu lungo e della L è 1 cm piu corto.

geometrie 2013:
http://archives.lapierre-bikes.co.uk/2013/sites/default/files/imagecache/velo-geometrie/geo_spicy_916.png
geometrie 2014:
http://www.lapierre-bikes.co.uk/sites/default/files/bike/geometry/GEOSPICY27.jpg

Parlavo cmq fino a 2013, non mi ero interessato ancora delle geometrie 2014.... in quanto spero che la mia piera 2013 mi duri parecchio!

Cmq guardando le geometrie 2014 direi che stanno tornato ad taglia "normale", se le quote che hai sono quell da te scritte qualche post addietro e vuoi prendere una 2014 credo che ci sia poco scampo... M!

Trall'altro ho visto la bici di Lupato a Palazzuolo alla sua prima comparsa, beh... fotonica! Hanno anche ben rafforzato la zona del MC (che si rompeva alla 2012) facendo una bella scatola tutta raccordata come si deve!
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Cmq guardando le geometrie 2014 direi che stanno tornato ad taglia "normale", se le quote che hai sono quell da te scritte qualche post addietro e vuoi prendere una 2014 credo che ci sia poco scampo... M!
beh... la Lapierre suggerisce L per la mia altezza e poi facendo il calcolo del tubo sella sarei da 18.5 " ovvero 47 cm
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
ciao a tutti, chiedo un favore ai possessori del modello 2013, mi manca un fermacavo sul carro e non riesco a comprendere bene, il giro del cavo e guaina del deragliatore anteriore, chiedo a qualcuno, se può girarmi una foto, grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo