Lapierre spicy

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Salve a tutti!
Oggi, dopo varie peripezie, la mia Spicy 516 del 2012 comprata sul mercatino è arrivata...
Non vi dico l'incazzatura dopo aver aperto la scatola: tutto buttato dentro senza il minimo accorgimento per proteggere il telaio, dischi e pacco pignoni hanno rigato tutto...
Ma io dico...ti mando 2000 euro senza neanche sapere chi cavolo sei...vuoi avere un pò di rispetto??
Oltre a questo manca un pezzo ed il collarino di un freno è rotto...
A questo punto mi aspetto che si smonti appena potrò usarla, cosa che non posso fare perchè manca il pezzo su cui si avvita il perno della ruota posteriore...

20130206090622.jpg


Dove posso trovarlo in rete?
Vorrei capire quanto costa..

Grazie, scusate lo sfogo...
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
AL€$$IO;6182483 ha scritto:
Salve a tutti!
Oggi, dopo varie peripezie, la mia Spicy 516 del 2012 comprata sul mercatino è arrivata...
Non vi dico l'incazzatura dopo aver aperto la scatola: tutto buttato dentro senza il minimo accorgimento per proteggere il telaio, dischi e pacco pignoni hanno rigato tutto...
Ma io dico...ti mando 2000 euro senza neanche sapere chi cavolo sei...vuoi avere un pò di rispetto??
Oltre a questo manca un pezzo ed il collarino di un freno è rotto...
A questo punto mi aspetto che si smonti appena potrò usarla, cosa che non posso fare perchè manca il pezzo su cui si avvita il perno della ruota posteriore...
Dove posso trovarlo in rete?
Vorrei capire quanto costa..
Grazie, scusate lo sfogo...

Hai provato a richiderlo al venditore?
In alternativa credo che ti toccherà ordinare un perno nuovo.
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
AL€$$IO;6182483 ha scritto:
Salve a tutti!
Oggi, dopo varie peripezie, la mia Spicy 516 del 2012 comprata sul mercatino è arrivata...
Non vi dico l'incazzatura dopo aver aperto la scatola: tutto buttato dentro senza il minimo accorgimento per proteggere il telaio, dischi e pacco pignoni hanno rigato tutto...
Ma io dico...ti mando 2000 euro senza neanche sapere chi cavolo sei...vuoi avere un pò di rispetto??
Oltre a questo manca un pezzo ed il collarino di un freno è rotto...
A questo punto mi aspetto che si smonti appena potrò usarla, cosa che non posso fare perchè manca il pezzo su cui si avvita il perno della ruota posteriore...

20130206090622.jpg


Dove posso trovarlo in rete?
Vorrei capire quanto costa..

Grazie, scusate lo sfogo...

Io personalmente chiederei indietro i soldi
 

ma34

Biker superis
11/9/08
404
9
0
Genova
Visita sito
AL€$$IO;6182594 ha scritto:
Non hai tutti i torti...
Se non altro ho imparato una lezione.
mai più un usato se non con visione e consegna a mano...


Si certo ma i soldi sono soldi non si può fottere la gente.
Chi ha la passione per la MTB non può vendere ad un altro con la stessa passione una bici di merda senza prima avendolo avvisato.
Comunque per il pezzo mancante non problem si risolve. Per la verniciatura allora sono madonne.

P.S. ricorda che esiste una sezione "angolo delle verità" per informare gli altri utenti del forum su possibili fregature ricevute.

Io personalmente allontanerei certa gente dal forum
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Attendo che mi dia una risposta e poi proporrò di riprendere indietro la bici e restituirmi i soldi... Sperando in una collaborazione... Se no fino a Palermo....è lunga...
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
AL€$$IO;6182483 ha scritto:
Salve a tutti!
Oggi, dopo varie peripezie, la mia Spicy 516 del 2012 comprata sul mercatino è arrivata...
Non vi dico l'incazzatura dopo aver aperto la scatola: tutto buttato dentro senza il minimo accorgimento per proteggere il telaio, dischi e pacco pignoni hanno rigato tutto...
Ma io dico...ti mando 2000 euro senza neanche sapere chi cavolo sei...vuoi avere un pò di rispetto??
Oltre a questo manca un pezzo ed il collarino di un freno è rotto...
A questo punto mi aspetto che si smonti appena potrò usarla, cosa che non posso fare perchè manca il pezzo su cui si avvita il perno della ruota posteriore...



Dove posso trovarlo in rete?
Vorrei capire quanto costa..

Grazie, scusate lo sfogo...


Leggeere queste cose mi fa cadere le braccia. Mah, spedisci 2000 cucuzze di bici e non ti premuri di imballare correttemente il contenuto?

Io personalmente chiederei indietro i soldi

Io personalmente non avrei comprato da chi non ha neanche un feedback positivo; anche un solo riscontro "tangibile" di un corretto comportamento da parte del venditore. Che non vuole dire necessariamente incassare/spedire, ma anche spedire celermente, imballare a regola d'arte, inviare uno straccio di tracking. Quanto scrivo avrebbe, secondo il mio modesto parere, ancora più senso se riferito ad una prima vendita da 2000 €

AL€$$IO;6182594 ha scritto:
Non hai tutti i torti...
Se non altro ho imparato una lezione.
mai più un usato se non con visione e consegna a mano...

E/O (imho) facendo riferimento, ribadisco, ai feedback, che sono "lo storico" di un venditore. Ci sono utenti del forum dai quali comprerei ad occhi chiusi. Li ritengo anche meglio di un negozio fisico, perché so per certo che hanno il valore aggiunto della passione per la mtb :celopiùg:

AL€$$IO;6182630 ha scritto:
Attendo che mi dia una risposta e poi proporrò di riprendere indietro la bici e restituirmi i soldi... Sperando in una collaborazione... Se no fino a Palermo....è lunga...


Moooolto lunga, ma scusa vedo c'è una spicy, tra le inserzioni, in vendita vicino Sanremo ..... non l'avevi considerata?

Ad ogni modo l'augurio è che tu, in modo o nell'altro, riesca a risolvere il problema cosi da poter usare presto la bici; se poi ti dovesse restituire il dollaro ancora meglio:celopiùg:
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
Non so che dire. Mi sembrava una buona offerta... poi pago, il tizio mi dice: "scusa se spedisco tra due gg, ma mi faccio dare una scatola adatta perchè non voglio che si rovini niente"...io mi fido... poi butta tutto dentro al pacco come fosse spazzatura!

Sembra davvero usata pochissimo, ho tolto tutta la pellicola che aveva sul telaio e pare in ordine, si è rigata su un lato con il pacco pignoni nella scatola, manca quel pezzo e il collarino del Formula anteriore è rotto.

So che non sono cose da dire, ma se fosse a 100 Km gliel'avrei già annodata al collo...
Spero in un suo riscontro, gli ho mandato mail, messaggi, foto...

Nel frattempo sto cercando senza risultato info sul pezzo di ricambio.

Io curo l'imballo anche quando vendo pezzi da 10 euro... Mah...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
anche io monto lyrik 160 a molla e mi c sto trovando veramente bene anche se nn l'ho spremuta sullo scassato, a breve la revisionerò, leverò il blocco e cambierò paraoli, sto cercando una modifica per portala a 170 (se esiste) ho visto che per quelle ad aria è una cazzata...
guarda da questo intervento in poi: l'operazione sembra semplice ed a breve la farò anche io.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6169968&postcount=242
Dopo trovi un video per l'eliminazione del gate ... anche quello si fa in 5 minuti.

una domanda: essendo la bicicletta progettata e studiata per forche da 160mm montando una forca da 180mm, e quindi cambiando la geometria, non si rischia che i carichi applicati al telaio abbiano diverse angolazioni e quindi si vada a sforzare punti in cui lo spessore del carbonio è minore???
se sto dicendo minchiate ditemelo :D
Generalmente nei telai si da un range di escursione ... non ci metterei la mano sul fuoco perchè conosco poco la spicy ma direi che fino a 180mm. non ci dovrebbero essere problemi.
Forse trovi questa info anche sul sito.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
anche io monto lyrik 160 a molla e mi c sto trovando veramente bene anche se nn l'ho spremuta sullo scassato, a breve la revisionerò, leverò il blocco e cambierò paraoli, sto cercando una modifica per portala a 170 (se esiste) ho visto che per quelle ad aria è una cazzata...
una domanda: essendo la bicicletta progettata e studiata per forche da 160mm montando una forca da 180mm, e quindi cambiando la geometria, non si rischia che i carichi applicati al telaio abbiano diverse angolazioni e quindi si vada a sforzare punti in cui lo spessore del carbonio è minore???
se sto dicendo minchiate ditemelo :D
Ho montato forca da 180 sia sulla 916 - 2011 (triangolo principale in Alu) che sulla 916 - 2012 telaio carbon.
Nel primo caso FOX RC2 Talas nel secondo Marzocchi RC3 66 Evo Ti.
Usate le bici su trail liguri della SE scassati finchè vuoi, senza risparmio.
Nessun problema in entrambi i casi.
Le zone del telaio maggiormente sollecitate direi che sono progettate bene.
Ciao.
Fish
:celopiùg:
 

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
leggendo non credo che farò la modifica, anche perchè facendo come descritto si alzano solo gli steli di 10mm e avresti solo un' apertura dell' angolo (credo minima); l'escursione rimanerebbe cmq 160mm, per aumentarla è necessario cambiare molla...
lessi di qualcuno che aveva fatto un rapido calcolo: ogni due cm. di escursione cambi l'angolo di 1° (se non erro).

In ogni caso c'è chi - in quella discussione - dice che con quella operazione di allungamento l'escursione si modifica poichè la molla acconsente accorciamenti superiori ai 160mm. E' difficile da provare (ben più semplice è nelle forche ad aria), ma potrebbe essere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo