Lapierre spicy

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Grazie Maramouse , sempre gentile e veloce :il-saggi:

Si era su queste due forche che non sapevo e no so decidere.
La 350 se ha la stessa meccanica della 55 è una figata perchè riesco a cambiarmi l'olio quando voglio, dell 'altra non saprei.
A sentire te sono due opzioni alla pari o sbaglio?
probabilmente per le ruote opterò per quelle gialle della casa madre :medita:
Veramente ho ancora i cocci del maialino da levare e il nuovo è piuttosto magro, quindi non sarà un lavoro che farò a breve.
Grazie e auguri a tutti.

Io ho montato la pike ... da paura ... la marza non mi pare abbia ricevuto tutti pareri favorevoli.
Come ruote c'è di tutto di più, ho scelto le Tananai Spada, leggere, scorrevoli, prezzo onesto, mi sto trovando benissimo.
 

tuks

Biker novus
21/9/09
37
0
0
milano
Visita sito
chiedo un consiglio da chi usa la Lapierre in generale,poiche' ho trovato un'offerta su una Spyci 327 nuova 2015,montata come da catalogo ma con cerchi Mavic xl crossmax wts con relativi copertoni Mavic a 3200 sacchi...secondo voi e' un affare...??..la bici e' valida come telaio alu,li vale i soldi che mi chiedono...??:medita:

il dubbio e' grande, poiche' in testa avrei da scegliere altro...!!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ricordo da un rivenditore che mi chiesero uno sproposito per quel perno, mi pare sugli 80 euro....

Non ho idea del suo costo, e spero di non dovermene neppure mai preoccupare.
Gli FRM vengono 70 euro e per chiuderli necessiti di una brugola.

Nello specifico il perno posteriore Spicy 2014 è questo come disegno
http://www.formulahubs.com/products_p01.php?id=31&pid=10&sid=20

A differenza di quello del link postato è marchiato Formula XQR 12-LA e lunghezza 155.8

Immagino sia un pezzo fatto su misura per Lapierre
 

giamu

Biker novus
27/1/11
30
0
0
cagliari
Visita sito
Bike
Cereza
Non ho idea del suo costo, e spero di non dovermene neppure mai preoccupare.
Gli FRM vengono 70 euro e per chiuderli necessiti di una brugola.

Nello specifico il perno posteriore Spicy 2014 è questo come disegno
http://www.formulahubs.com/products_p01.php?id=31&pid=10&sid=20

A differenza di quello del link postato è marchiato Formula XQR 12-LA e lunghezza 155.8

Immagino sia un pezzo fatto su misura per Lapierre
grazie infinite ma non ho capito dove dovrebbe filettare visto che il telaio presenta l'incavo per il dado ma io non ce lo.....ho visto sul sito che parla di E Thru Shimano che effetttivamente viene compreso di dado da incastrare nel telaio
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Il mio è marchiato Formula e da quello che ho sentito in giro è l'unico che va bene come filetto.. Ne sram ne shimano sono compatibili.. Alternativa è FRM..

Sram non va bene ha la filettatura diversa (provato personalmente), shimano invece è ok.

Se non erro lor trovi su crc e hibike a buon prezzo.


Per l frm con quick li trovi bene du bike direction, ma sono fragili... io ne ho rotto uno in meno di 1 anno.

Occhio con gli frm che non sono compatibili con i cerchi mavic (almeno gli sx 26" tutti bianchi) in quanto il perno frm è sfinato al centro e sul lato cassetta non ce abbastanza materiale per appoggiare bene il mozzo.... e quindi una volta montato il tutto "gioca".

EDIT: parlavo dei telai 26" sui nuovi probabilmente il perno è diverso.... sorry.

Byez!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
chiedo un consiglio da chi usa la Lapierre in generale,poiche' ho trovato un'offerta su una Spyci 327 nuova 2015,montata come da catalogo ma con cerchi Mavic xl crossmax wts con relativi copertoni Mavic a 3200 sacchi...secondo voi e' un affare...??..la bici e' valida come telaio alu,li vale i soldi che mi chiedono...??:medita:

il dubbio e' grande, poiche' in testa avrei da scegliere altro...!!

c'e' qualcuno che ha dato un occhio alla nuova Spicy 327 2015...se e' stata ordinata oppure provata..??.avrei un'offerta da valutare...!!

Io non ho una 327, ne 2014 ne 2015.. Per dirti se il prezzo che ti han proposto sia un affare o meno servirebbe conoscere il prezzo di partenza della bici in allestimento "da fabbrica".
Secondo me 3200 con l' upgrade alle ruote è un prezzo corretto.
 

tuks

Biker novus
21/9/09
37
0
0
milano
Visita sito
Io non ho una 327, ne 2014 ne 2015.. Per dirti se il prezzo che ti han proposto sia un affare o meno servirebbe conoscere il prezzo di partenza della bici in allestimento "da fabbrica".
Secondo me 3200 con l' upgrade alle ruote è un prezzo corretto.



ti ringrazio per l'interessamento,la bici di fabbrica con coperture Michelin su cerchi Mavic EN 323 costa listino 2999 eurozzi...freni Deore M610 da cambiare, tuttavia con l'upgrade dei cerchi Crossmax sembrerebbe un buon prezzo,ma non mi convince il telaio in alu...poiche' non conosco nulla sui telai alu della Lapierre...!!!ciao
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ti ringrazio per l'interessamento,la bici di fabbrica con coperture Michelin su cerchi Mavic EN 323 costa listino 2999 eurozzi...freni Deore M610 da cambiare, tuttavia con l'upgrade dei cerchi Crossmax sembrerebbe un buon prezzo,ma non mi convince il telaio in alu...poiche' non conosco nulla sui telai alu della Lapierre...!!!ciao

Sui telai '14 e '15, sia carbonio sia alluminio, qualcuno, e notare bene la parola qualcuno, ha lamentato il contatto tra i foderi alti del carro e il tallone del piede durante la fase di pedalata.
Sui modelli 2015 i foderi sono stati leggermente rastremati in quella zona per limitare ulteriormente il problema e venire in contro alle lamentele.
Difetto che io, sulla 2014 in carbonio, già non ho mai riscontrato.

Riguardo invece alla fragilità o robustezza dei suddetti telai Lapierre (alu o carbonio che sia) li trovo a pari livello degli altri brand concorrenti.
In questo caso quello che deve funzionare è la garanzia della casa e da quello che ho potuto constatare da amici che hanno Lapierre questa funziona discretamente bene..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo