Lapierre spicy

KEKKO87

Biker popularis
13/9/12
54
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
Puoi postare delle foto ravvicinate per capire meglio ilo sfregamento?

Stupidamente ho attaccato l'adesivo senza scattare prima foto, comunque probabilmente è dovuto al saltellare della catena con primo rapporto avanti e marce alte dietro, bisognerebbe forse usare un tendicatena (o marce diverse)...

Il carro è così largo per poter inglobare anche la pinza del freno e riparare al massimo il cambio, in pedalata non da fastidio e non ci si pensa neanche, il problema è la sera quando la pulisci che ti viene male...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ho visto ieri per la prima volta dal vivo, in negozio, una 527..
Mi ha decisamente impressionato, rispetto alla mia zesty 514, la larghezza dei foderi del carro, sia quelli superiori, sia quelli inferiori.
Il si-vende, di fronte alla mia esclamazione, scherzandoci su mi disse che potevo montare anche una gomma da 2.70 e avanzarci ancora dello spazio.
Effettivamente il carro m'è parso molto largo, forse troppo per essere una bici da enduro.

Vista anch'io venerdí. Carro enorme rispetto alla mia 516, ma l'intero telaio ha un aspetto "massiccio".
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno gentilmente mi saprebbe dire il fattore Q della spicy 916 (2013)
Ora sto usando una guarnitura RaceFace Atlas Fr e il fattore Q è 173,3mm
Vorrei montare la RaceFace Sixc e il fattore Q è 166,9mm...
Non vorrei comprare la guarnitura e poi scoprire che non va bene...
Grazie ;)
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
:D a dire il vero comincio anche io a sentire un certo peso sulla schiena, sarà qualche esemplare molto pesante della famiglia dei primati:D

Fatte le dovute considerazioni economiche del caso che solo tu puoi fare, se vuoi sostituire la tua zesty del 2011 ricavandoci ancora dei bei soldini questo è il momento di farlo.. In fondo hai un mercato delle 26 ancora vivo, una taglia (M se non ricordo male) facilmente rivendibile e una MTB di annata recente.

Pensando di prendere una spicy 527 alla valutazione sul tuo usato dovresti aggiungere circa 2000 euro. Pensando ad una zesty 27.5 qualcosa di meno e sarebbe comunque un bel passo evolutivo (per diverse geometrie sopratutto) rispetto alla nostra zesty514.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.484
10.099
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Fatte le dovute considerazioni economiche del caso che solo tu puoi fare, se vuoi sostituire la tua zesty del 2011 ricavandoci ancora dei bei soldini questo è il momento di farlo.. In fondo hai un mercato delle 26 ancora vivo, una taglia (M se non ricordo male) facilmente rivendibile e una MTB di annata recente.

Pensando di prendere una spicy 527 alla valutazione sul tuo usato dovresti aggiungere circa 2000 euro. Pensando ad una zesty 27.5 qualcosa di meno e sarebbe comunque un bel passo evolutivo (per diverse geometrie sopratutto) rispetto alla nostra zesty514.

No no aspetto ancora un po, ci sono ben altri problemi per ora che cambiare bici.
Sarei anche combattuto su cosa prendere, la spicy 527 non mi convince appieno, principalmente per la forca e la geometria per la mia corporatura credo troppo lunga.
Pensavo più ad una trek slash, in particolare il modello base 7 perché monta la pike, al contrario dei modelli più alti che hanno la fox, e poi fargli degli upgrade.
Oppure la Cube fritzz non mi dispiace affatto...
Vedremo più avanti.
 

max916

Biker superis
30/7/11
330
0
0
aosta
Visita sito
bello.... mi sembra che il costo sia di 2400,00.... risulta anche a voi? mi sembra un po' basso rispetto a quanto chiesto dalla concorrenza per un telaio in carbonio
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Il solo telaio è nella colorazione Team, anche se non mi sarebbe dispiaciuto in colorazione all black come nelle foto di muletti che si trovano in giro e viene offerto esclusivamente con l' ammortizzatore FOX float CTD (l' ammortizzatore elettronico non è offerto neppure come optional) e serie sterzo.

Il costo, secondo il sito del' importatore R11 è di 2922,96 euro
http://www.r11.it/wp-content/uploads/2013/10/2014_LP_listino_pubblico_iva22.pdf

Il mio telaio dovrebbe arrivarmi in settimana.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

prolive

Biker urlandum
7/9/12
548
-1
0
Bologna
Visita sito
Il solo telaio è nella colorazione Team, anche se non mi sarebbe dispiaciuto in colorazione all black come nelle foto di muletti che si trovano in giro e viene offerto esclusivamente con l' ammortizzatore FOX float CTD (l' ammortizzatore elettronico non è offerto neppure come optional) e serie sterzo.

Allora in fiera mi hanno detto una cazzata sull'opzione dell'ammo elettronico.... vabbe' tanto io lo prenderei comunque senza, avrei preferito avere in opzione un'ammo piu' discesistico, tipo Float-x o Monarch Plus.
Anche a me piaceva molto full black!
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Allora in fiera mi hanno detto una cazzata sull'opzione dell'ammo elettronico.... vabbe' tanto io lo prenderei comunque senza, avrei preferito avere in opzione un'ammo piu' discesistico, tipo Float-x o Monarch Plus.
Anche a me piaceva molto full black!



A me è sempre stato detto sia tramite uno scambio di mail con l' importatore, sia in negozio, che l' ammortizzatore elettronico è di serie sui modelli top di gamma di spicy e zesty mentre lo si può avere come opzione sulla spicy 527 e alcuni modelli di zesty.
Sul solo telaio non c'è scelta.. Float CTD..
Io ho ordinato a parte un monarch plus rc3, sperando che ci stia in un telaio taglia S.
Tolto quel dubbio devo capire come fare a ruotare lo stelo di 1/4 di giro per poterlo far entrare nel telaio. Ho mandato una mail ad Amg, vediamo se e cosa mi rispondono
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo