Lapierre Spicy 516 2010

fass

Biker popularis
16/10/07
57
-2
0
valsesia
Visita sito
chiarissimo! Devo venire a farmi un giro dal Rosas, a fine agosto!!! Cosi le vedo live!!! Io personalmente cerco un mezzo che mi faccia pedalare anche nelle ns campagne piatte, per allenarmi un po'! Personalmente sono innamorato della Zesty 714... Dici che ce l'ha il Rosas ?...tu laconosci?

ciao ti dico subito che il mio amico che mi ha fatto provara la zesty 514 e' di milano e lui gira per i campi fuori citta' ed e' soddisfatto al 110% ti assicuro che zesty pedala benissimo.Quindi con zesty vai sul sicuro. Certo che conosco rosasbike abito nello stesso paese del negozio "borgosesia" .. purtroppo non so se ha in negozio la bike pronta perche' mi son rotto la gamba cadendo in gara a sauze d'oulx qiundi e' un mese che non passo dentro...ti do il numero del negozio 0163-209180 parli con simone oppure alex e se hanno la bike in casa sicuro te la fanno provare.
ciao marco
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
ciao ti dico subito che il mio amico che mi ha fatto provara la zesty 514 e' di milano e lui gira per i campi fuori citta' ed e' soddisfatto al 110% ti assicuro che zesty pedala benissimo.Quindi con zesty vai sul sicuro. Certo che conosco rosasbike abito nello stesso paese del negozio "borgosesia" .. purtroppo non so se ha in negozio la bike pronta perche' mi son rotto la gamba cadendo in gara a sauze d'oulx qiundi e' un mese che non passo dentro...ti do il numero del negozio 0163-209180 parli con simone oppure alex e se hanno la bike in casa sicuro te la fanno provare.
ciao marco
:OOO:

cacchio mi spiace!! Buona guarigione allora,e grazie per le dritte!:celopiùg:
mi faro' un giro appena torno dalla sardegna.....per adesso giro per sterrati col ktm 990 adv R !:twisted:
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
ulteriore spunto di riflessione per chi è indeciso sulla Spicy.

Sono appena tornato da una tre giorni MTB con zaino in spalla
1o giorno: Bernina - Scuol (82km per 899mt di dislivello in salita)
2o giorno: Scuol - Livigno (75km per 2206mt)
3o giorno: Livigno - Tirano (48km per 600mt)

quindi: si può tranquillamente usare come una XC e in salita andavo tranquillo insieme ad altri con mtb xc o addirittura front

però: in discesa a occhi chiusi e a paletta, un divertimento unico

quindi probabilmente con una zesty facevo meno fatica in salita e dovevo stare un pelo più attento in discesa (dove la spicy ti perdona tutto)
ma non è che la spicy ti pregiudica la possibilità di fare giri anche con parecchia salita.. anzi!!!

ciao a tutti
 

funcool

Biker serius
31/1/09
151
0
0
Piemonte
Visita sito
Beh...figata direi! Io pero' sono un pippone:smile:
bisogna vedere anche quanta gamba hai!!!
Ti diro' che sono moolto indeciso! Tra le altre cose mi sta salendo anche una discreta scimmia per la "gt force carbon"....!
Uhm... Valutero'... La Spicy mi prende tantissimo pero'....
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ulteriore spunto di riflessione per chi è indeciso sulla Spicy.

Sono appena tornato da una tre giorni MTB con zaino in spalla
1o giorno: Bernina - Scuol (82km per 899mt di dislivello in salita)
2o giorno: Scuol - Livigno (75km per 2206mt)
3o giorno: Livigno - Tirano (48km per 600mt)

quindi: si può tranquillamente usare come una XC e in salita andavo tranquillo insieme ad altri con mtb xc o addirittura front

però: in discesa a occhi chiusi e a paletta, un divertimento unico

quindi probabilmente con una zesty facevo meno fatica in salita e dovevo stare un pelo più attento in discesa (dove la spicy ti perdona tutto)
ma non è che la spicy ti pregiudica la possibilità di fare giri anche con parecchia salita.. anzi!!!

ciao a tutti

Si torna sempre li: tutto dipende dalla gamba che uno ha!

Probabilmente se tu avessi avuto una bici da xc ci avresti messo la metà del tempo a fare la salita e avresti dato via agli altri bikers...

Non voglio fare il polemico eh, ma non vorrei passasse il messaggio sbagliato.. se uno ha la gamba e si allena tira su tutto in salita, ma se uno pedala da poco e, magari, non può allenarsi durante la settimana, non credo proprio che potrebbe fare con la zesty i dislivelli che hai fatto tu in quei 3 giorni...

dipende tutto dalla gamba alla fine...

certo, tra le enduro, credo che effettivamente la Zesty sia una delle più pedalabili! :celopiùg:
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
Si torna sempre li: tutto dipende dalla gamba che uno ha!

Probabilmente se tu avessi avuto una bici da xc ci avresti messo la metà del tempo a fare la salita e avresti dato via agli altri bikers...

è verissimo, quoto al 100%
quello che volevo dire era proprio questo: dipende da cosa ti aspetti e come vuoi andare in giro; se vuoi salire primo e a paletta impiegandoci poco tempo, la Spicy non è per te..

Non voglio fare il polemico eh
no problem è giusto confrontarsi, si chiariscono i concetti:prost:
 

fass

Biker popularis
16/10/07
57
-2
0
valsesia
Visita sito
malgratebike t faccio i coplimenti per il giro deve essere stato fantastico con panorami stupendi. peccato la mia gamba :cry:...se no avevo tanti giri da fare in montagna ti invidio :mrgreen: Se non sei mai stato ti consiglio in val formazza il giro del Gries,col tuo allenamento puoi fare due giri con varie varianti anche da Ceresole Reale (gran paradiso) la salita al colle nivolet 2giri stupendi poi c'e' pila con la salita da aosta al cuois con vista sul gran paradiso cervino monte rosa e alto piano svizzero, poi magari gia' conosci.

Per il discorso spicy o zesty,mi riferisco in generele non critico nessuno perche' ognuno ha le proprie idee giustamente e spende i soldi come vuole, a mio parere in salita se non hai la gamba oltre non andare con queste due non vai pure con una xc da 9kg, e in discesa se non la manetta... io ho scelto spicy perche' dove abito e la idea che ho di fare mtb questa era la scelta giusta,per chi piace far superenduro piu' salite e discese giri lunghi in alta montagna in base le proprie capacita' spicy e' il top, io non mi sono mai pentito ogni volta che torno da un giro son stracontento. pero' se uno abita in brianza ecc va farsi il giro domenicale con i colleghi o amici zesty e' il compromesso giusto pedali bene e scendi bene.
E' dura la scelta tra una e l'altra,bisogna solo capire cosa fai principalmente e che idea si ha della mtb e la scelta diventa semplice.
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
ulteriore spunto di riflessione per chi è indeciso sulla Spicy.

Sono appena tornato da una tre giorni MTB con zaino in spalla
1o giorno: Bernina - Scuol (82km per 899mt di dislivello in salita)
2o giorno: Scuol - Livigno (75km per 2206mt)
3o giorno: Livigno - Tirano (48km per 600mt)

quindi: si può tranquillamente usare come una XC e in salita andavo tranquillo insieme ad altri con mtb xc o addirittura front

però: in discesa a occhi chiusi e a paletta, un divertimento unico

quindi probabilmente con una zesty facevo meno fatica in salita e dovevo stare un pelo più attento in discesa (dove la spicy ti perdona tutto)
ma non è che la spicy ti pregiudica la possibilità di fare giri anche con parecchia salita.. anzi!!!

ciao a tutti

complimentissimi!!!!
Io ho la Spicy 516 ma non ho la tua gamba!!!
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
..ho visto dal "Luis" i nuovi modelli 2011....mamma mia....mi sta salendo una scimmia....da paura!!!:sbavon:
peccato che abbiano abbassato un filino il livello del montaggio.
Ma per il resto sono una figata (già a catalogo sono belle, ma dal vivo...)
Comunque mi sta balenando in mente, l'idea neanche tanto remota, di fare un bel cambiamento nel box......:nunsacci:
Forse è giunto il momento di sostituire la mia Endurina!
Voi che dite?
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
.
Forse è giunto il momento di sostituire la mia Endurina!
Voi che dite?

..dopo un'estate di intenso utilizzo (il mio garmin dice 56298m di dislivello totale in salita).. non posso che dirti.. VAI CHE SPACCA DI BRUTTO

in salita non si alza mai e sale che è un piacere, in discesa stai certo che per portarla al limite devi avere un manico di quelli paura vera
sono stato in giro con gente allenata come me con full più leggere e ti dico che la differenza di peso non la senti, a meno che tu non voglia fare gare di cross country, ma non è il tuo caso!!

vai di spicy
 

maxim666

Biker serius
21/9/05
125
0
0
58
ancona
Visita sito
..dopo un'estate di intenso utilizzo (il mio garmin dice 56298m di dislivello totale in salita).. non posso che dirti.. VAI CHE SPACCA DI BRUTTO

in salita non si alza mai e sale che è un piacere, in discesa stai certo che per portarla al limite devi avere un manico di quelli paura vera
sono stato in giro con gente allenata come me con full più leggere e ti dico che la differenza di peso non la senti, a meno che tu non voglia fare gare di cross country, ma non è il tuo caso!!

vai di spicy

Ciao Lapierristi, anche io ho una nuova di pacca 516, malgrado l'aumento di peso per i modelli 2011, devo dire che in confronto alla spicy 916 del 2009 che avevo prima, la differenza in pedalata non si sente, in salita va quasi su da sola!!!!!!!! mentre in discesa e nei singoltrack con cambi di direzione frequenti si guida da Dio. E' reattiva e risponde bene, copia che è un gioiellino. Sulle discese veloci non l'ho ancora provata, ma dovrebbe comportarsi bene come le sue sorelline delle annate precedenti, comunque non scordiamoci che una bici montata ad aria e leggera, quindi non sarà mai una dh:il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo