Lapierre Spicy 516 2010

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
io sono ormai LAPIERRE FAMILY.
ho avuto la spicy 516 2009 e ora la 2010...in discesa super rapida nei cambi di direzione, intuitiva, perfetta anche per le avalanche con gomme da dh e attacco manubrio corto e sospensioni tutte belle aperte.
in salita stupisce: ha una geometria da bici da xc. il peso e' contenuto per una bici da all mountain e si pedala che e' un piacere sul tecnico senza impennate o slittamenti della ruota. molto equilibrata quindi.
finiture spettacolari, colorazioni super e tubo sella telescopico d'obbligo. ti cambia la vita...io ho un normalissimo ks da 125 e non ho mai avuto nessun problema.
intanto rimango in attesa della dh 920 e di quella da strada xelius.

Lapierre sarà presente con lo stand espositivo alla superenduro di finale.
baci e abbracci
zioifo
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
io sono ormai LAPIERRE FAMILY.
ho avuto la spicy 516 2009 e ora la 2010...in discesa super rapida nei cambi di direzione, intuitiva, perfetta anche per le avalanche con gomme da dh e attacco manubrio corto e sospensioni tutte belle aperte.
in salita stupisce: ha una geometria da bici da xc. il peso e' contenuto per una bici da all mountain e si pedala che e' un piacere sul tecnico senza impennate o slittamenti della ruota. molto equilibrata quindi.
finiture spettacolari, colorazioni super e tubo sella telescopico d'obbligo. ti cambia la vita...io ho un normalissimo ks da 125 e non ho mai avuto nessun problema.
intanto rimango in attesa della dh 920 e di quella da strada xelius.

Lapierre sarà presente con lo stand espositivo alla superenduro di finale.
baci e abbracci
zioifo


Però,ti tratti bene o-o
Io invece il mio KS mi ha dato da subito dei problemi(si è rigato lo stelo!)L'ho già rimandato in assistenza,e mi hanno assicurato che col nuovo cuscinetto si dovrebbe risolvere il problema...Cmq è una figata! Troppo comodo.

Vado anch'io a Finale,speriamo ci siano tt i modelli,mi piacerebbe vedere la dh 920...


@Pazzo di Lucca:io la trovo superba nei passaggi trialistici,sarà perchè ho una S,ma è veramente maneggevole. E nel veloce è cmq stabile,devo solo metterci un manubrio più largo,almeno 720mm così dovrebbe migliorare ulteriormente.
E ci ho messo anche il guidacatena,che altrimenti sul veloce,la catena era sempre fuori:nunsacci::????:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
La vecchia 516 di Zioifo adesso è mia!!! =)

ecco i prezzi di listino 2010

http://www.twenga.it/dir-Sport,Ciclismo,Mountain-Bike-15662

La Spicy 516 non te la tirano proprio sul groppone, come si dice in Toscana, ma ha comunque un ottimo rapporto Q/P: sono 3500 euro (meno il doveroso sconto ;-)) ma ci si porta a casa una bici con Talas 36, full XT (gruppo e ruote), freni formula R1. Senza contare le "chicche", reggisella e attacco Thomson. Un'altra bici da aggiungere alle papabili.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
cavoli raga,ieri nn sapevo cosa fare,allora mi sono messo a smontare il manubrio (760mm) dalla demo7,e l'ho messo sulla spicy.....

Che dire....un ulteriore passo avanti:-? In salita mi trovo meglio a pedalare,ma in discesa sul veloce migliora decisamente tanto,il manubrio largo cambia decisamente la bike. Più stabilità e sicurezza.

Questa era una prova,ho già ordinato un manubrio da 740mm con rise da 20,ma ero troppo impaziente:i-want-t:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Io avevo chiesto ad un negoziante che le tratta se era possibile avere solo telaio e lui mi confermava che la cosa era possibile. Comunque le lapierre secondo me sono tra le bike più belle del momento. Dal punto di vista estetico sono fantastiche we sembra che funzionino anche bene. Ho appena preso la tracer che arriverà fra un bel pò però sicuramente la spicy era una valida alternativa.
 

belo

Biker popularis
29/3/07
47
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
megatower
...scusate se mi intrimetto,
io ho appena preso una spicy 516 e vi devo dire che funziona veramente bene.....la consiglio a tutti quelli che si vogliono fare delle belle pedalate e non perdersi nulla in discesa!
ciao a tutti belo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo