Lapierre Overvolt discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Il nuovo motore Yamaha andrà a sostituirà quello attuale, per cui, ipotizzo, ad es. la nuova sx 800 avrà il nuovo motore
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Dai allora, metti le schede tecniche e i montaggi, e qualche foto!:sbavon:

Chiaramente se puoi e dall'alto non ti sgridano...:sculacci:

Si sanno anche i prezzi delle sx e delle am? :spetteguless:

ehhehe non si può...:omertà:
Quello che posso dire è che il prezzo della sx bosch cx sarà allineato a quello della sx800 yamaha 2016 mentre la sx 600 costerà oltre mille euro meno
Montaggi tutti con sospensioni rock shox Lyric o yari boost , travel 170-170 invariati, predispozione montaggio ruote plus ant post
 

ducams4r

Redazione
ehhehe non si può...:omertà:
Quello che posso dire è che il prezzo della sx bosch cx sarà allineato a quello della sx800 yamaha 2016 mentre la sx 600 costerà oltre mille euro meno
Montaggi tutti con sospensioni rock shox Lyric o yari boost , travel 170-170 invariati, predispozione montaggio ruote plus ant post

Immaginavo che fossero info riservate :ueh:

Se le hanno già mostrate a voi, presto le vedremo ufficialmente! :celopiùg:

Credo che sia la prima e-enduro/fr da 170 con la possibilità di montare ruote plus:spetteguless:

I prezzi andranno valutati conoscendo il montaggio, sicuramente avranno colmato le lacune, vedi assenza telescopico e freni, che c'erano su alcuni modelli anche piuttosto costosi.
 

e-gallus

Biker novus
13/7/16
22
0
0
cuneo
Visita sito
Grazie delle risposte...
Se ho inteso bene ci sarà un modello con nuovo motore e batteria da 400 wh

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Ragazzi sto iniziando la sostituzione dei freni della mia FS 400. Dischi e freni XT. Secondo voi ha un senso montare due rotori da 203 o meglio un 203 davanti e un 180 dietro?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao ragazzi
Voglio vendere la mia FS 700 acquistata il 20 Aprile con 4/5 uscite pari a nuovo!
Secondo voi che prezzo posso chiedere ?
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Dopo 300km fatti in diverse gite con la mia sx800 motorizzata Yamaha 2016, ho l'impressione che utilizzare eco+/eco abbinato a rapporti corti e quindi sviluppando velocità più basse e impiegando più tempo oppure standard con rapporti più lunghi più velocità e minor tempo, non dia risultati in termini di batteria residua apprezzabili sulle stesse distanze, avete riscontri diversi?
Forse le mie impressioni sono state fuorviate dalla batteria nuova da "rodare" e relativo assestamento oppure la gamba leggermente più allenata ma francamente mi pare che consumi meno o uguale ad andare veloce con rapporti più lunghi, le mie gite abitualmente sono sui 30km con 1000/1200mt dislivello.
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Dopo 300km fatti in diverse gite con la mia sx800 motorizzata Yamaha 2016, ho l'impressione che utilizzare eco+/eco abbinato a rapporti corti e quindi sviluppando velocità più basse e impiegando più tempo oppure standard con rapporti più lunghi più velocità e minor tempo, non dia risultati in termini di batteria residua apprezzabili sulle stesse distanze, avete riscontri diversi?
Forse le mie impressioni sono state fuorviate dalla batteria nuova da "rodare" e relativo assestamento oppure la gamba leggermente più allenata ma francamente mi pare che consumi meno o uguale ad andare veloce con rapporti più lunghi, le mie gite abitualmente sono sui 30km con 1000/1200mt dislivello.
Se fosse confermato potrebbe spiegare la scelta di alcune case di far uscire le bici con rapporti relativamente lunghi (38x36 Haibike monocorona).

Di recente ho fatto un giro abbastanza impegnativo di circa 1450 D+ tutto in standard ed ho cambiato la batteria, dopo circa metà percorso e circa 1000 D+ già fatti, che aveva il 25% di carica residua.
Precedentemente avevo fatto lo stesso giro prevalentemente in eco e inserendo standard solo nei tratti più duri (abbastanza numerosi per la verità) finendolo con una sola batteria e carica residua finale del 4%.

Boh, forse questo potrebbe confermare le tue impressioni. Nei prossimi giorni cercherò di farci più attenzione.
 

Classifica mensile dislivello positivo