Lapierre Overvolt discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
ma la catena bisogna cambiarla o allungarla?
Bisogna vedere com'è .......ma 4 maglie in più dovrebbero essere necessarie.
Poi, nel mio caso, col cambio Xt gabbia media, 80mm, ho dovuto mettere uno spessore di 1,5mm tra cambio e forcellino perché il braccio era troppo vicino ai pignoni grandi, e cambiare la vitina/grano che lo distanzia dalla cassetta.
Con Sram è più facile.
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Grazie dell'aiuto! oggi ordino la cassetta.
Qualcuno saprebbe inoltre dove reperire un guidacatena lapierre? Quello fissato con 2 viti sotto al braccio inferiore del carro. Ieri l'ho rotto. Ragazzi non ho mai spaccato cosi' tanto con altre bici! E' la maledizione del motore elettrico. Non dico che la overvolt sia fatta male, questa e' proprio sfiga!
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Grazie dell'aiuto! oggi ordino la cassetta.
Qualcuno saprebbe inoltre dove reperire un guidacatena lapierre? Quello fissato con 2 viti sotto al braccio inferiore del carro. Ieri l'ho rotto. Ragazzi non ho mai spaccato cosi' tanto con altre bici! E' la maledizione del motore elettrico. Non dico che la overvolt sia fatta male, questa e' proprio sfiga!

Il guidacatena lo puoi ordinare solo da un concessionario Lapierre..
Con l'elettrica purtroppo le parti della trasmissione sono più soggette a rottura, sia per il maggiore stress meccanico dato dal motore ( catena, pacco pignoni ) ma anche per la maggiore velocità di impatto nei percorsi tecnici in salita , su pietre e rocce ( pedali , pedivelle, guidacatena, forcellini e cambi) ,
Va messo in conto purtroppo un po su tutte le marche e modelli..:i-want-t:
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Grazie bike store!

Allego la risposta di Bosch alla richiesta effettuata dal mio rivenditore di fiducia riguardo la modifica dei rapporti:

Richiesta: Ciao. Abbiamo venduto una La Pierre con motore CX e batteria da 400Wh ed il clietne richiede di poter sostituire l'ultima corona posteriore con una 42.
QUesto per chiedere se, fatta la modifica meccanica, il motore e l'elettronica debbano essere rimappati o rivisti in qualche modo.
Grazie!

Risposta da Bosch: Ciao XXXXX,

il motore riceve dal costruttore un range di rapporti che non possono essere modificati se non si vuole perdere la certificazione del mezzo.

Se si modificano ugualmente i rapporti (pignone o pacco pignoni) bisogna chiedere al costruttore della bici di riconfigurare il motore.

Cordiali Saluti / Best regards



Cosa ne pensate?
Se dovesse bloccarsi il motore (errore 301....o qualcosa del genere...) sarebbe possibile ripristinare il funzionamento reinstallando la cassetta originale? Oppure la centralina resta bloccata, e quindi la garanzia decade?
 

Bike Store Mtb Cafe

Biker serius
21/10/14
165
10
0
LIVORNO
www.facebook.com
Bike
YETI
Grazie bike store!

Allego la risposta di Bosch alla richiesta effettuata dal mio rivenditore di fiducia riguardo la modifica dei rapporti:

Richiesta: Ciao. Abbiamo venduto una La Pierre con motore CX e batteria da 400Wh ed il clietne richiede di poter sostituire l'ultima corona posteriore con una 42.
QUesto per chiedere se, fatta la modifica meccanica, il motore e l'elettronica debbano essere rimappati o rivisti in qualche modo.
Grazie!

Risposta da Bosch: Ciao XXXXX,

il motore riceve dal costruttore un range di rapporti che non possono essere modificati se non si vuole perdere la certificazione del mezzo.

Se si modificano ugualmente i rapporti (pignone o pacco pignoni) bisogna chiedere al costruttore della bici di riconfigurare il motore.

Cordiali Saluti / Best regards



Cosa ne pensate?
Se dovesse bloccarsi il motore (errore 301....o qualcosa del genere...) sarebbe possibile ripristinare il funzionamento reinstallando la cassetta originale? Oppure la centralina resta bloccata, e quindi la garanzia decade?

La risposta di Bosch è una normale risposta generica di prassi...loro non intervengono sulle modifiche e particolarità dei vari produttori di bici che adottano il loro motore( pignoni da 14-15 o 16 di serie pacchi da 10-11 etc)
All'atto pratico come ti ha già risposto [MENTION=98865]baffosardi[/MENTION] il montaggio del 42 non da alcun problema ne errore ..
E comunque, a dimostrazione , Lapierre fa due versioni della fs quasi identiche la 600 e la 700...quest'ultima monta già un pacco pignoni 11-42 shimano di serie..quindi il Bosch è già programmato ( anche sulla 600) per accogliere il 42 senza alcun errore o problema.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
L'error 503 esce se metti la coroncina 14T, il 42 dietro se montato con una 15/16T davanti non ha mai dato problemi...
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Qualche aggiornamento ... ma senza entusiasmo che non si sa mai.

Montata nobbynic 2.8 su fox 36, probabilmente ci sta anche la 3.0 ;-)
al posteriore mi trovo benissimo anche se i fianchi sono fragili per i percorsi fatti (pietraie e rocce taglienti), ovviamente i magic mary hanno altra consistenza.

Paramotore sacrificato in nome di un passaggio un pelo troppo tecnico :-)
Pezzo di ricambio disponibile.

Display Yamaha caduto almeno 5/6 volte tra pietre causa ginocchiate per via di cadute o superamento ostacoli poco ortodossi. Nessun danno rilevante.
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
....
Più utilizzo la ebike e più cresce la consapevolezza che la muscolare prenderà polvere, per ora di difetti non ne ho ancora trovati, è divertimento concentrato nel tempo.

Ad esser sincero io fatico un po' a mettermela in spalla per i tratti impedalabili (pochi ma esistono) nei percorsi di montagna.

Lo scorso week end nel giro dell'Oronaje e nell'ascesa al monte Bellino ho pensato con un po di nostalgia ai 13 kg di una muscolare... nostalgia passata subito ;-)
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Ragazzi scusate, sto cambiando i freni alla mia FS 400 montando degli Xt al posto dei 396 di base. Con l'occasione ho preso anche due rotori da 203 sempre xt al posto dei 180 base che montava prima. Ho dei forti dubbi però sul tipo di distanziali da montarci, sia anteriore che posteriore. La Forcella è una ROCKSHOX sektor s tourney. Sapete Co. W aiutarmi a scegliere i distanziali giusti da 203? Grazie mille.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Che pastiglie freni mi consigliate per i guide R della sx800, dopo 90 km di discese verticali scassate dalle precipitazioni sono già messe male quelle posteriori presumo siano organiche ora, peso sui 75 circa.
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Io ho ricomprato le originali visto che non fanno rumore e per me frenano benino.

Cambiate le posteriori dopo 850km
Le anteriori hanno passato i mille.
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, visto che ho già tagliato il copertone dietro, un si vende mi suggeriva di montare i Michelin....non ricorda la sigla ma dice che sono "diciamo specifici" per e-bike riferendosi al peso e alla trazione della stessa...Li dovrebbe ordinare...nell'attesa ho aggiunto lattice e per ora tiene..Cercando in rete, ho trovato Wild grip R Advanced Reinforced Enduro....(se c'è scritto tutto questo sulla gomma....) Magi X series all'anteriore... GUM Series al posteriore....Volevo chiedere a voi se le avete mai montate....Grazie mille
P.S
Lapierre FS700 Compagna di giri spettacolo....NON la vendo più.
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Le gomme originali della mia FS600 mi avevano stupito per la loro fragilita'. Sotili e leggerissime, bucavo ogni uscita piu' volte. E' assurdo montare di serie delle gomme del genere su una bici del genere. Le ho subito sostituite con maxxis high roller II dietro e maxxis minion dhf davanti, tutta un'altra storia.
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Ragazzi, con la nobbynic anteriore da 2.8 mi son trovato malissimo. Non e' solo una sensazione di insicurezza, ma quando ho forzato la "sensazione" mi son ritrovato immancabilmente con l'anteriore che "prendeva sotto". Mi son salvato tre volte dando zampate per terra alle quali non sono abituato visto che uso spd e ho una guida pulita. Torno alle magicmary 2.5 da dh senza alcun dubbio.
Ah... provate sullo stesso percorso ;-) da quota 2550 a 900... un bel single track tecnico di moltagna.

Al posteriore invece mi piace... lo sto distruggendo velocemente sui fianchi, ma mi piace.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
Ragazzi, con la nobbynic anteriore da 2.8 mi son trovato malissimo. Non e' solo una sensazione di insicurezza, ma quando ho forzato la "sensazione" mi son ritrovato immancabilmente con l'anteriore che "prendeva sotto". Mi son salvato tre volte dando zampate per terra alle quali non sono abituato visto che uso spd e ho una guida pulita. Torno alle magicmary 2.5 da dh senza alcun dubbio.
Ah... provate sullo stesso percorso ;-) da quota 2550 a 900... un bel single track tecnico di moltagna.

Al posteriore invece mi piace... lo sto distruggendo velocemente sui fianchi, ma mi piace.
Ahahah....porello, stessa brutta esperienza!
Anch'io, il NN, l'ho tolto davanti e messo dietro.....dietro sarebbe ottimo, ma è troppo fragile, e, alla fine, l'ho tolta definitivamente e sono passato ai Maxxis.
Minion DHF 3C davanti e HR dietro....mai più tagliato!
 

Classifica mensile dislivello positivo