Lapierre Overvolt discussione ufficiale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Io ho deciso di venderla....Ho in mano una gran bella bici ma....per come sono(pensiero malato... carattere) e per quello che ho scritto qualche post precedente, terrò in considerazione Lapierre un po' più avanti...grazie a tutti per il supporto che mi avete dato su questa e-bike.
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, ho da circa 6 mesi un fs 400 e con lei ho iniziato ad inoltrarmi sempre più in sterrati per me poco abituali. Sento però la necessità di cambiare freni e aggiungere un Telescopico e questo tread ne è la conferma. Penso che metterò degli xt e cambierò i dischi (203/180) per ora. Volevo chiedere a voi esperti, però, se potete consigliarmi sullo spostamento del display Yamaha sul diagonale. Come potrei fare? Grazie fin da ora.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, ho da circa 6 mesi un fs 400 e con lei ho iniziato ad inoltrarmi sempre più in sterrati per me poco abituali. Sento però la necessità di cambiare freni e aggiungere un Telescopico e questo tread ne è la conferma. Penso che metterò degli xt e cambierò i dischi (203/180) per ora. Volevo chiedere a voi esperti, però, se potete consigliarmi sullo spostamento del display Yamaha sul diagonale. Come potrei fare? Grazie fin da ora.

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Ciao mascalzone, pochi post più indietro puoi leggere di come sono stati spostati i computer...del neoprene come base sul telaio, e poi con delle fascette per la base....Vedi post di Baffosardi. 😉
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
complimenti per l'acquisto ti divertirai molto.
la taratura sospensioni secondo il mio parere è una cosa molto soggettiva,oltre al peso dipende da come le vuoi fare lavorare .
il mio consiglio è di fare qualche prova e poi vedi,se già non la possiedi prendi una pompa aumenta e diminuisci i psi per trovare la giusta pressione,seconda cosa lavori sul ritorno più o meno veloce.
volendo essere pignoli ad ogni discesa ci vorrebbe la sua taratura,conosco gente che gira con la pompa nello zaino..
Grazie mille delle info, mi ha stupito negativamente che in dotazione con la bike non ci sia un manualetto anche Fox con le tarature pesi standard e neppure la pompa, nulla a che vedere con Cannondale che nel 2011 mi ha dato un manuale completo e esaustivo ben raccolto in apposito contenitore e pompa logata, nel manuale Lapierre consegnatomi non c'è menzione di tarature sospensioni, vero che con internet ravanando qualcosa si trova e al limite basta chiedere al sivende che le tarature le ha, però a me piace abbastanza aggiustarmi da solo per una pompatina di aria in + o in - e andare dal sivende solo quando è necessario, per me luogo nefasto di tentazioni comprerecce.
La forcella a quanto ho visto ha la rotella del ritorno rossa sotto il fodero destro, sotto l'altro fodero non ho capito cosa c'è, sull'ammo posteriore c'e una rotella rossa presumo sia il ritorno altre regolazioni non ne vedo, per la forcella le tabelle del 2016 che ho trovato dovrebbero andare bene, per l'ammo posteriore non trovo la tabella di quel modello il 2016 sembra diverso, non capisco se il mio e modello particolare o 2015, mi baso sul fatto che ha la regolazione rotella rossa sotto la blu del blocco invece nel modello 2016/17 del float perf dpf la ha sopra la leva blu di blocco 3 posizioni.?
Vero che il sivende me l'ha tarata sui miei kg, ma a me piace capire per poter poi affinare, sulla Jakyll ho la talas e il dyrad che non hanno nulla di simile a queste.
 

zanco69

Biker popularis
1/6/14
77
7
0
Visita sito
x runza70

io non impazzirei con le tabelle parti dai psi in base al tuo peso giri e vedi, poi provi varie regolazioni per trovare la più congeniale.
io faccio cosi e mi trovo bene,le mie sospensioni lavorano molto e le voglio reattive non uso tabelle.
ti confermo che la ghiera rossa sull'ammo è quella del ritorno,la forca è dove dici tu.
 

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
Io ho deciso di venderla....Ho in mano una gran bella bici ma....per come sono(pensiero malato... carattere) e per quello che ho scritto qualche post precedente, terrò in considerazione Lapierre un po' più avanti...grazie a tutti per il supporto che mi avete dato su questa e-bike.

Perché vendi Bradipo?
Cosa non ti ha convinto? La tua scelta ci disorienta un po'.....
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Perché vendi Bradipo?
Cosa non ti ha convinto? La tua scelta ci disorienta un po'.....

Gia' [MENTION=2513]Bradipo[/MENTION] che combini?? Hai il miglior motore in circolazione, ottime sospensioni e un gran telaio che si guida benissimo, il resto son difetti veniali della componentistica risolvibili a poco prezzo...ti sei incapricciato di un' altra??:nunsacci:
:smile:
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti...Ripeto mi ritrovo un ottima bici, oggi ci ho fatto 30km nel bosco...direi un po' troppo impegnativo per i miei gusti...ne sono uscito con parecchi graffi..hehehe ma la Lapierre ottima...riguardo la vendita sono un po' confuso, con delle modifiche sono arrivato a spendere 4800€, ne mancherebbero altre...mi devono mandare il preventivo per il cambio freni Ant e Post...Mi hanno suggerito cerchi con canale più largo quindi più facili,performanti.....Ma ho anche una donna e due bimbe...������ se continui a spendere per la e-bike mi buttano fuori hahahaha
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ciao a tutti...Ripeto mi ritrovo un ottima bici, oggi ci ho fatto 30km nel bosco...direi un po' troppo impegnativo per i miei gusti...ne sono uscito con parecchi graffi..hehehe ma la Lapierre ottima...riguardo la vendita sono un po' confuso, con delle modifiche sono arrivato a spendere 4800€, ne mancherebbero altre...mi devono mandare il preventivo per il cambio freni Ant e Post...Mi hanno suggerito cerchi con canale più largo quindi più facili,performanti.....Ma ho anche una donna e due bimbe...������ se continui a spendere per la e-bike mi buttano fuori hahahaha

Occhio alle false necessità....ad esempio quelli che alcuni utenti considerano essere componenti non validi magari non lo sono per il loro utilizzo e non necessariamente il tuo...:il-saggi:
Percepisco da quello che scrivi sopra che sei un utente e-bike tranquillo e non ne fai un uso spinto....
Ecco allora dai retta a me .. goditi sta bici così come è adesso,
le ruote vanno benissimo quelle che ci sono di serie con procore che hai già montato..il canale più largo non necessariamente è piu' facile e performante ..anzi..
I freni di serie vanno benissimo per uso medio e anche spinto, frenano come gli altri deore o slx basta cambiare i dischi, l'anteriore so che hai già un 203 , mettilo anche dietro e con 35 euro te la sei cavata...:medita:

Detto ciò ognuno fa le modifiche che vuole sulla sua e-bike alcune di sicuro migliorative..ma non è sempre detto che siano veramente necessarie..:i-want-t:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ciao a tutti...Ripeto mi ritrovo un ottima bici, oggi ci ho fatto 30km nel bosco...direi un po' troppo impegnativo per i miei gusti...ne sono uscito con parecchi graffi..hehehe ma la Lapierre ottima...

Occhio alle false necessità....ad esempio quelli che alcuni utenti considerano essere componenti non validi magari non lo sono per il loro utilizzo e non necessariamente il tuo...:il-saggi:

partendo dal presupposto che la bici é ottima e che spesso sul forum si esagera con le critiche goditi la bici e dimentica per un po' di tempo il discorso freni,cerchi ecc.ecc.
se poi ti dovessi accorgere che la bici non va' incontro alle tue reali necessita' potrai sempre venderla o partirai comunque da un'ottima base per personalizzarla avendo pero' individuato con sufficiente esattezza su quali componenti intervenire.:i-want-t:
 

Mascalzone Volante

Biker popularis
29/5/14
90
11
0
Roma
Visita sito
La miseria.. In una uscita avevo rotto i denti (sottosquadro) che tengono il display fissato. Avevo risolto bloccando con una fascetta di velcro. Tutto ok per settimane in attesa del display nuovo. Ieri arriva e con il venditore togliamo il vecchio e mettiamo il nuovo e zac.. Segnale di errore, sia su quello nuovo che su quello vecchio. Sapete se c'è una procedura da fare quando su cambia il display? Un reset forse? Grazie un abbraccio : )

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Ieri sera giretto di prova dopo aver smanettato un po' sulle regolazioni di forcella e ammo, questa bike ha delle potenzialità enormi in salita per come riesce a copiare il terreno e il motore che aiuta bene già in eco e eco+, in discesa per un telaio che permette tanto a molti, dire che sono soddisfatto e dire poco, ognuno ha le proprie esigenze e aspettative personali ma questo è un prodotto veramente performante così come esce dalla fabbrica, mi è parso di ritornare ventenne ai bei tempi delle gare di moto enduro, purtroppo ora gli acciacchi da usura e colpi presi si fanno sentire inesorabili e il manico..... quello è un ricordo, ma questa bike in discesa si digerisce tutto ed è confortevole per le mie discopatie, mi ha fatto ritornare la voglia di mollare i freni, quindi la sconsiglio a chi non sappia trattenersi.., le velocità inevitabilmente sviluppate saranno proporzionate alle bue in caso di capitomboli.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ieri sera giretto di prova dopo aver smanettato un po' sulle regolazioni di forcella e ammo, questa bike ha delle potenzialità enormi in salita per come riesce a copiare il terreno e il motore che aiuta bene già in eco e eco+, in discesa per un telaio che permette tanto a molti, dire che sono soddisfatto e dire poco, ognuno ha le proprie esigenze e aspettative personali ma questo è un prodotto veramente performante così come esce dalla fabbrica, mi è parso di ritornare ventenne ai bei tempi delle gare di moto enduro, purtroppo ora gli acciacchi da usura e colpi presi si fanno sentire inesorabili e il manico..... quello è un ricordo, ma questa bike in discesa si digerisce tutto ed è confortevole per le mie discopatie, mi ha fatto ritornare la voglia di mollare i freni, quindi la sconsiglio a chi non sappia trattenersi.., le velocità inevitabilmente sviluppate saranno proporzionate alle bue in caso di capitomboli.

E' un bel progetto, confermo tutte le tue impressioni provandola spesso ed avendo la sorellina minore Bosch...:medita:
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi cosa può essere questo rumore..
https://www.youtube.com/watch?v=N9uvNLV7iqA

Ciao ragazzi,
Dopo la prima riparazione.. non riuscita bene AMG decide di mandarmi un nuovo ammortizzatore!
Adesso c'è un altro problema.. L'ammortizzatore ricevuto è diverso da quello di serie della bici, in poche parole io avevo mandato il Monarch RT ma o ricevuto Monarck RL!
Qualcuno mi può spiegare la differenza ??
La prima cosa che noto e la scritta MAX PSI 275 (sul modello RL)
Sul modello RT c'era scritto MAX PSI 350
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie!
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ciao ragazzi,
Dopo la prima riparazione.. non riuscita bene AMG decide di mandarmi un nuovo ammortizzatore!
Adesso c'è un altro problema.. L'ammortizzatore ricevuto è diverso da quello di serie della bici, in poche parole io avevo mandato il Monarch RT ma o ricevuto Monarck RL!
Qualcuno mi può spiegare la differenza ??
La prima cosa che noto e la scritta MAX PSI 275 (sul modello RL)
Sul modello RT c'era scritto MAX PSI 350
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie!

E' un problema e mi farei sentire subito con amg...:medita:
Il monarch RL ha il blocco totale , inutile e forse dannoso su una e-bike visto le masse in gioco.
L'Rt è una versione semplificata dell'rt3 senza il blocco totale ma con propedal..
Inoltre dalle pressioni che indichi , il modello Rt sembra essere un debonair alto volume, mentre l'RL no...
Insomma se Lapierre ha deciso di metterci un Rt High volume c'è un motivo....
Chiedi la sostituzione immediata tramite il rivenditore, se non hanno un Rt fatti mandare l'rt3 DEBONAIR che è superiore ad entrambi.
Amg ogni tanto so che casini ne fa...a me mandò un ammo nuovo con una misura di interasse giusta ma con escursione pistone sbagliata...:nunsacci:
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
mmmm la Lapierre è una buona bici, ma mi chiedo a poco meno di 5000€ di listino, come possono puntare quasi tutto sul telaio è poco altro...vedi forcella...i freni sarebbero da cambiare, i cerchi mi dite entry level.. la cura dei particolari lascia desiderare..vedi un uso spropositato di fascette da elettricista..ripeto l'uso della stessa risulta uno spettacolo, ma a quel prezzo parecchi componenti dovevano essere già compresi...secondo me Lapierre rischia di perdersi..è un mio pensiero sia chiaro.

Vero... poi la usi ed e' la migliore.
Allora e' meglio spenderne 5000 in una bici che va alla grande o 5000 in una bici montata meglio che pero' chiude di sterzo... che pero' ti si smonta il carro... che pero' la batteria deve star attaccata, ecc...? Io non ho dubbi.
 
  • Mi piace
Reactions: baffosardi

Classifica mensile dislivello positivo