Lapierre Overvolt discussione ufficiale

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Qualche upgrade sulla mia Fs600....manubrio renthal carbon 780m, manopole e stem renthal 40mm, freni Hope E4, ..;-)
iwnia9.jpg
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Sempre più cattiva! Il prossimo step, una forcella un po' più potente!:celopiùg:

Guarda la Fox 34 fit4 2016 mi ha stupito! Va meglio della Pike che ho sulla muscolare! E' rigida uguale ma scorre meglio! Avevo pensato di scambiarle ma ho desistito...questa fox e' migliore! Niente a che vedere con le 2015..e leggendo un po di prove le mie impressioni sono confermate...solo la 36 fit4 puo' essere ancora migliore per rigidita'..ma non ne sento l' esigenza..
La pike ha perso lo scettro...
Poi come costi questa fox costa un botto 1190 euro afternarket...ma avendola trovata su...
 

ducams4r

Redazione
Guarda la Fox 34 fit4 2016 mi ha stupito! Va meglio della Pike che ho sulla muscolare! E' rigida uguale ma scorre meglio! Avevo pensato di scambiarle ma ho desistito...questa fox e' migliore! Niente a che vedere con le 2015..e leggendo un po di prove le mie impressioni sono confermate...solo la 36 fit4 puo' essere ancora migliore per rigidita'..ma non ne sento l' esigenza..
La pike ha perso lo scettro...
Poi come costi questa fox costa un botto 1190 euro afternarket...ma avendola trovata su...

Ti credo, ma una Lyrik o una 35 o una DVO , una Bos deville, o perché no, una Marza 350 ncr!
Non esiste solo la Pike!

Poi io la metterei da 160mm:spetteguless:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Le Fox aftermarket sono ben diverse dai primi montaggi, a parte le factory... Infatti i costi sono molto molto più bassi per i primi montaggi
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Le Fox aftermarket sono ben diverse dai primi montaggi, a parte le factory... Infatti i costi sono molto molto più bassi per i primi montaggi

Per il 2016 non e' piu' cosi'... La versione performance fit 4 costa tanto ed e' la.stessa che trovi in vendita..appena sotto la versione kashima factory
Fino all' anno scorso c' erano le versioni evolution che erano sui primi montaggi...quelle erano scarse perdavvero...
Facendo infatti un raffronto tra le versioni overvolt fs600 e fs 700, la 700 ha in piu' batteria da 500 e trasmissione shomano 11v,... Con una differenza a listino di 600 euro Ma le.sospensioni fox della 600 costano molto di piu' della pike rc e monarch...
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Sicuramente dal 2015 fox ha migliorato molto l'idraulica ma un centro assistenza mi ha ribadito che le forche che trovi come primi montaggi, anche 2016, sono molto diverse dalle factory aftermarket, indipendentemente dalla dicitura.
Ad es l'anno scorso volevo cambiare la Fox factory da 34 che avrebbe montato la haibike allmtn pro che avevo ordinato: il meccanico mi ha fatto vedere i listini per rivenditori delle forcelle di primo montaggio, dove la scritta factory è solo "di bellezza", con le vere factory aftermarket.
C'erano c.ca 600€ di differenza...
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Sicuramente dal 2015 fox ha migliorato molto l'idraulica ma un centro assistenza mi ha ribadito che le forche che trovi come primi montaggi, anche 2016, sono molto diverse dalle factory aftermarket, indipendentemente dalla dicitura.
Ad es l'anno scorso volevo cambiare la Fox factory da 34 che avrebbe montato la haibike allmtn pro che avevo ordinato: il meccanico mi ha fatto vedere i listini per rivenditori delle forcelle di primo montaggio, dove la scritta factory è solo "di bellezza", con le vere factory aftermarket.
C'erano c.ca 600€ di differenza...

Con le factory hai ragione..buttano fumo negli occhi col kashima e con gli adesivi....
Fortunatamente la serie performance fit4 e' cosi' come la si trova di primo montaggio ma anche aftermarket, solo che esteticamente non dice niente e difficilmente uno ci spende 1100, prezzo di mercato, su una 34 non top esteticamente anche se va veramente bene...tra l' altro ho visto che per il 2017 avra' gli steli neri..molto piu' bella!
 

ducams4r

Redazione
Con le factory hai ragione..buttano fumo negli occhi col kashima e con gli adesivi....
Fortunatamente la serie performance fit4 e' cosi' come la si trova di primo montaggio ma anche aftermarket, solo che esteticamente non dice niente e difficilmente uno ci spende 1100, prezzo di mercato, su una 34 non top esteticamente anche se va veramente bene...tra l' altro ho visto che per il 2017 avra' gli steli neri..molto piu' bella!

Quindi, mi stai dicendo, che le factory di primo montaggio, sono diverse da quelle aftermarket?:omertà:
 

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Per mia esperienza si.
In ogni caso, come dice baffosardi, ora le fox vanno comunque molto bene, anche quelle di primo montaggio
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ciao Baffo, hai fatto tutto da solo??
Intendo...per i freni... hai il passaggio fuori o dentro il telaio al post? E se è dentro, hai poi spurgato tu l'impianto? �� ��

Si ho montato parecchie bici dal solo telaio..sono un buon meccanico :spetteguless:
Il tubo in treccia degli hope non passa dai fori del passaggio interno, e comunque mi piace piu' cosi' a vista...assieme al tubo del telescopico reverb..
Comunque spurgare gli Hope e' elementare..:i-want-t:
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Si ho montato parecchie bici dal solo telaio..sono un buon meccanico :spetteguless:
Il tubo in treccia degli hope non passa dai fori del passaggio interno, e comunque mi piace piu' cosi' a vista...assieme al tubo del telescopico reverb..
Comunque spurgare gli Hope e' elementare..:i-want-t:

Azz....bravo!!
Al posteriore, hai cambiato anche disco si? Il 203 che mi han messo all'ant andrebbe bene, un buon disco..ma al post dovrei cambiare tutto, sul disco c'è scritto Resin only....è da 180..
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Azz....bravo!!
Al posteriore, hai cambiato anche disco si? Il 203 che mi han messo all'ant andrebbe bene, un buon disco..ma al post dovrei cambiare tutto, sul disco c'è scritto Resin only....è da 180..

Si al momento ho due dischi xt icetech 203-180 , cmq cambia il disco dietro anche un slx va bene e costa sui 25 euro..se cambi il diametro devi prendere anche il distanziale Post Mount 203..una decina di euro
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
-in fase di acquisto ho fatto montare il reggisella telescopico con il cavo che passa dentro il telaio.probabilmente la rigidezza del cavo fa' si' che il gommino non rimanga piu' nella corretta posizione come da foto.come posso rimediare?lascio tutto cosi'?dovesse entrare acqua durante il lavaggio penso che esca nella parte bassa del tubo obliquo.
-in settimana ho ricevuto e montato a procore le ruote con canale 35mm interno
estrema facilita' di montaggio minion dhf 2,5 ant. e dhr 2,4 post. ottimizzati per canale 35mm.
dopo tre uscite con pressione 1 bar ant. e 1,3 post. posso dire di aver fatto un ottimo investimento.la ebike sembra viaggiare su un cuscino d'aria e pur non avendo paragoni con una plus penso di aver ottenuto gli stessi vantaggi senza sacrificare la precisione di guida.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    130,3 KB · Visite: 20

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
-in fase di acquisto ho fatto montare il reggisella telescopico con il cavo che passa dentro il telaio.probabilmente la rigidezza del cavo fa' si' che il gommino non rimanga piu' nella corretta posizione come da foto.come posso rimediare?lascio tutto cosi'?dovesse entrare acqua durante il lavaggio penso che esca nella parte bassa del tubo obliquo.
-in settimana ho ricevuto e montato a procore le ruote con canale 35mm interno
estrema facilita' di montaggio minion dhf 2,5 ant. e dhr 2,4 post. ottimizzati per canale 35mm.
dopo tre uscite con pressione 1 bar ant. e 1,3 post. posso dire di aver fatto un ottimo investimento.la ebike sembra viaggiare su un cuscino d'aria e pur non avendo paragoni con una plus penso di aver ottenuto gli stessi vantaggi senza sacrificare la precisione di guida.

Ahhh ... ma ce l'hai fatta, alla fine !!!
Allora era proprio la larghezza del canale a rendere così difficile il montaggio !!!
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
-in fase di acquisto ho fatto montare il reggisella telescopico con il cavo che passa dentro il telaio.probabilmente la rigidezza del cavo fa' si' che il gommino non rimanga piu' nella corretta posizione come da foto.come posso rimediare?lascio tutto cosi'?dovesse entrare acqua durante il lavaggio penso che esca nella parte bassa del tubo obliquo.
-in settimana ho ricevuto e montato a procore le ruote con canale 35mm interno
estrema facilita' di montaggio minion dhf 2,5 ant. e dhr 2,4 post. ottimizzati per canale 35mm.
dopo tre uscite con pressione 1 bar ant. e 1,3 post. posso dire di aver fatto un ottimo investimento.la ebike sembra viaggiare su un cuscino d'aria e pur non avendo paragoni con una plus penso di aver ottenuto gli stessi vantaggi senza sacrificare la precisione di guida.
Ho il tuo stesso problema, rimesso dentro più volte, con il movimento del manubrio si muovono i cavi ed è subito fuori....ciò rinunciato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo