Lapierre Overvolt discussione ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
-in fase di acquisto ho fatto montare il reggisella telescopico con il cavo che passa dentro il telaio.probabilmente la rigidezza del cavo fa' si' che il gommino non rimanga piu' nella corretta posizione come da foto.come posso rimediare?lascio tutto cosi'?dovesse entrare acqua durante il lavaggio penso che esca nella parte bassa del tubo obliquo.
-in settimana ho ricevuto e montato a procore le ruote con canale 35mm interno
estrema facilita' di montaggio minion dhf 2,5 ant. e dhr 2,4 post. ottimizzati per canale 35mm.
dopo tre uscite con pressione 1 bar ant. e 1,3 post. posso dire di aver fatto un ottimo investimento.la ebike sembra viaggiare su un cuscino d'aria e pur non avendo paragoni con una plus penso di aver ottenuto gli stessi vantaggi senza sacrificare la precisione di guida.

scusa che problemi avevi avuto con il procore?
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
ottimo! in settimana lo monto su cranckbrothers da 23mm... speriamo bene!

so' di molti che l'hanno montato su cerchi da 23mm. ed anch'io ci ero quasi riuscito con tanta ma tanta fatica ma non ero assolutamente soddisfatto del risultato.
forse avevo fatto l'errore di lasciare all'interno una nastratura rigida(post 146) anziche' toglierla e nastrare con il nastro in dotazione.penso sia importante avere profondita' della gola cosi' che il cerchietto del copertone entri bene fino in fondo e riesci a farlo entrare nel cerchio.forse dipende da come é é il tallone del copertone.comunque con 23mm è molto al limite vedrai.
con il cerchio da 35 mm. hai molto spazio ed un risultato ottimale.fai sapere,auguri
 

gatto02

Biker popularis
30/1/16
63
0
0
Visita sito
Io ho montato i cerchi italiani DRC i nuovi " BigFoot " da enduro con canale interno da 30 mm poi montato il procore con spesa per i cechi di ca 300 euro, mi trovo benissimo sembra un altra bici


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito
Io ho montato i cerchi italiani DRC i nuovi " BigFoot " da enduro con canale interno da 30 mm poi montato il procore con spesa per i cechi di ca 300 euro, mi trovo benissimo sembra un altra bici


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
mmmm la Lapierre è una buona bici, ma mi chiedo a poco meno di 5000€ di listino, come possono puntare quasi tutto sul telaio è poco altro...vedi forcella...i freni sarebbero da cambiare, i cerchi mi dite entry level.. la cura dei particolari lascia desiderare..vedi un uso spropositato di fascette da elettricista..ripeto l'uso della stessa risulta uno spettacolo, ma a quel prezzo parecchi componenti dovevano essere già compresi...secondo me Lapierre rischia di perdersi..è un mio pensiero sia chiaro.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
mmmm la Lapierre è una buona bici, ma mi chiedo a poco meno di 5000€ di listino, come possono puntare quasi tutto sul telaio è poco altro...vedi forcella...i freni sarebbero da cambiare, i cerchi mi dite entry level.. la cura dei particolari lascia desiderare..vedi un uso spropositato di fascette da elettricista..ripeto l'uso della stessa risulta uno spettacolo, ma a quel prezzo parecchi componenti dovevano essere già compresi...secondo me Lapierre rischia di perdersi..è un mio pensiero sia chiaro.

analisi assolutamente corretta!
per quel che mi riguarda ho sostituito i freni con shimano xt,montato reggisella telescopico,acquistati cerchi con canale interno 35mm,montate gomme maxxis e procore
è chiaro che tutto questo avrebbe dovuto far parte dell'allistimento a listino per 5000€
se facciamo un confronto con la levo specialized penso che la fs700 ne uscirebbe decisamente male come rapporto qualita' prezzo ma per me era fondamentale rimanere con il sistema bosch super collaudato ed efficiente.
ora con le modifiche predette la ebike è veramente performante sia dal punto di vista del telaio,del motore e della batteria ma sicuramente ad un prezzo un po' alto....pazienza l'importante è uscire con una bici affidale e che ti soddisfi appieno.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
analisi assolutamente corretta!
per quel che mi riguarda ho sostituito i freni con shimano xt,montato reggisella telescopico,acquistati cerchi con canale interno 35mm,montate gomme maxxis e procore
è chiaro che tutto questo avrebbe dovuto far parte dell'allistimento a listino per 5000€
se facciamo un confronto con la levo specialized penso che la fs700 ne uscirebbe decisamente male come rapporto qualita' prezzo ma per me era fondamentale rimanere con il sistema bosch super collaudato ed efficiente.
ora con le modifiche predette la ebike è veramente performante sia dal punto di vista del telaio,del motore e della batteria ma sicuramente ad un prezzo un po' alto....pazienza l'importante è uscire con una bici affidale e che ti soddisfi appieno.

In effetti qualche particolare è da rivedere senz'altro..i freni soprattutto, sarebbe bastato montare due dischi degni con un impianto slx e magari un telescopico di serie di marca...sulle ruote non ho molto da obiettare, son robuste e pesanti, ma su una e-bike le preferisco così che leggere e fragili visto il peso della bike..
Certo non è che altre case facciano tanto meglio..basta vedere i prezzi di Scott, Mondraker e Trek...e i montaggi :nunsacci:
Solo Cube secondo me ha un prezzo in rapporto montaggio veramente vantaggioso..
Haibike del resto si fa pagare anche lei il marchio e alcuni componenti li butta un po lì come i telescopici di fatto inutilizzabili come quello sulla xduro nduro pro..:nunsacci:

Io son molto contento di come va la bici e questo lo trovo molto importante visto il momento di "sperimentazioni" in campo e-bike tra geometrie e soluzioni tecniche e provandone anche altre assai nuove e blasonate ( non cito quali sennò mi mangiano...) ho visto che non tutte le ciambelle riescono col buco, nonostante siano "super innovative"..:omertà:
 

zanco69

Biker popularis
1/6/14
77
7
0
Visita sito
con concordo con voi che sono veramente care e possono essere allestite meglio,anche se con la mia 800 sx non ho aggiunto o cambiato niente.
visto il prezzo avrei preferito forca e ammo kashima, il reggi sella monta il ks da 450€ ma non vale il reverb.
ora che ci sto prendendo la mano sono veramente contento sabato salivo su salite tecniche e ripide senza tanta fatica mi sembra di essere su una moto,in discesa molto stabile e precisa, anche se il peso si sente i freni sono ottimi.
 

runza70

Biker popularis
6/5/11
58
0
0
sidanturn
Visita sito
Facendo un giretto dal mio sivende di fiducia ho ceduto alle lusinghe di un pronta consegna della mia misura, tra la fs600 e la sx800, ho scelto sx800, non mi sarebbe mai passato per la mente di spingermi in salita un cancello con 170 mm di escursione, fatico già a fare salire la mia muscolare da 14 kg, ma qui c'è il motore mi son detto, osiamo.
Sabato tra una pioggia e l'altra minigiro test di 10km dietro casa con terreno bagnato e tecnico, pensavo di rimanere stupito dalle prestazioni discesistiche ed in effetti... ma in salita e altrettanto mostruosa, son salito nello scassato ripido e umido dove solitamente sarei sceso a spingere, impressionante la trazione che esprime e il supporto del motore nelle ripartenze, permette cose a me impensabili, l'ho utilizzata per ora con rapporti corti e aiuto su eco+ e eco, lo standard e l'altro non li ho utilizzati sembra di pedalare in discesa.
Mi pare anche ben equipaggiata sia di freni che ammortizzatori, se qualche possessore mi può consigliare qualche settaggio per ottimizzare le sospensioni sono in ascolto, preferisco viaggiare sul soffice, peso bardato circa 75kg.
Buone epedalate.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Facendo un giretto dal mio sivende di fiducia ho ceduto alle lusinghe di un pronta consegna della mia misura, tra la fs600 e la sx800, ho scelto sx800, non mi sarebbe mai passato per la mente di spingermi in salita un cancello con 170 mm di escursione, fatico già a fare salire la mia muscolare da 14 kg, ma qui c'è il motore mi son detto, osiamo.
Sabato tra una pioggia e l'altra minigiro test di 10km dietro casa con terreno bagnato e tecnico, pensavo di rimanere stupito dalle prestazioni discesistiche ed in effetti... ma in salita e altrettanto mostruosa, son salito nello scassato ripido e umido dove solitamente sarei sceso a spingere, impressionante la trazione che esprime e il supporto del motore nelle ripartenze, permette cose a me impensabili, l'ho utilizzata per ora con rapporti corti e aiuto su eco+ e eco, lo standard e l'altro non li ho utilizzati sembra di pedalare in discesa.
Mi pare anche ben equipaggiata sia di freni che ammortizzatori, se qualche possessore mi può consigliare qualche settaggio per ottimizzare le sospensioni sono in ascolto, preferisco viaggiare sul soffice, peso bardato circa 75kg.
Buone epedalate.

Bene! in effetti avendola provata ( anche se ho una Fs 600) il telaio consente molto in discesa ma anche in salita perchè ben progettato , su quello dubbi non ce ne sono...buone e-pedalate!:i-want-t:
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
Ragazzi Lapierre il giorno 01.07.2016 presenta una nuova E-BIKE!
 

Allegati

  • 13418380_10157050207740182_8006638051270577453_o.jpg
    13418380_10157050207740182_8006638051270577453_o.jpg
    48 KB · Visite: 27
  • 13411621_10157041965440182_2219429633976668345_o.jpg
    13411621_10157041965440182_2219429633976668345_o.jpg
    53,9 KB · Visite: 33
  • 13502532_10157066550875182_7316885121123387611_o.jpg
    13502532_10157066550875182_7316885121123387611_o.jpg
    45,4 KB · Visite: 34

zanco69

Biker popularis
1/6/14
77
7
0
Visita sito
Facendo un giretto dal mio sivende di fiducia ho ceduto alle lusinghe di un pronta consegna della mia misura, tra la fs600 e la sx800, ho scelto sx800, non mi sarebbe mai passato per la mente di spingermi in salita un cancello con 170 mm di escursione, fatico già a fare salire la mia muscolare da 14 kg, ma qui c'è il motore mi son detto, osiamo.
Sabato tra una pioggia e l'altra minigiro test di 10km dietro casa con terreno bagnato e tecnico, pensavo di rimanere stupito dalle prestazioni discesistiche ed in effetti... ma in salita e altrettanto mostruosa, son salito nello scassato ripido e umido dove solitamente sarei sceso a spingere, impressionante la trazione che esprime e il supporto del motore nelle ripartenze, permette cose a me impensabili, l'ho utilizzata per ora con rapporti corti e aiuto su eco+ e eco, lo standard e l'altro non li ho utilizzati sembra di pedalare in discesa.
Mi pare anche ben equipaggiata sia di freni che ammortizzatori, se qualche possessore mi può consigliare qualche settaggio per ottimizzare le sospensioni sono in ascolto, preferisco viaggiare sul soffice, peso bardato circa 75kg.
Buone epedalate.

complimenti per l'acquisto ti divertirai molto.
la taratura sospensioni secondo il mio parere è una cosa molto soggettiva,oltre al peso dipende da come le vuoi fare lavorare .
il mio consiglio è di fare qualche prova e poi vedi,se già non la possiedi prendi una pompa aumenta e diminuisci i psi per trovare la giusta pressione,seconda cosa lavori sul ritorno più o meno veloce.
volendo essere pignoli ad ogni discesa ci vorrebbe la sua taratura,conosco gente che gira con la pompa nello zaino....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo