Lapierre Overvolt discussione ufficiale

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
Oggi ho provato il mio nuovo giocattolino Fs600 e ne sono rimasto esterrefatto :) ho preso la bici elettrica a causa di un problema di iperpressione rotulea che porto avanti da quasi 9 mesi e mi sono stufato di stare fermo... Ma oggi dopo averla provata la consiglio anche a chi non ha molto tempo libero e preferisce la discesa tecnica... Dopo un'oretta sei sazio perché è solo piacere :))))
Tornando alla bici è stupefacente come si arrampica ma quello che mi ha colpito di più è che è una belva in discesa e trasmette molta sicurezza ( ho una Remedy di pari escursione 26") molto probabilmente dovuto all anglo forcella(haibike su questo sulle AM è rimasta indietro a 68 gradi) e alle ruote più grandi.
C'erano due amici con la metà dei miei anni e che praticano Dh e mi hanno chiesto di provarla ... Mentre salivano in sella alla bici per la pista che di solito fanno a piedi urlavano di gioia:))) pazzesco come sale! poi hanno detto : è pesantina in discesa non sarà il massimo! Provatela! sono curioso anch io gli ho detto.Abbassata la sella e aperta la sospensione. Scende il primo e per qualche secondo non parla. Poi : porca p va benissimo anche in discesa !!! Non ci posso credere !
Conclusione: soddisfatto dell acquisto;)
Ora speriamo che le ginocchia rispondano bene...
I


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stesso problema anch'io alle ginocchia.condropatia rotulea da diversi anni ma non riesco a uscirne; sto pensando passaggio a ebike.
Fammi sapere come va toniobr che mi interessa.
Grazie e auguri di buona guarigione.
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Stesso problema anch'io alle ginocchia.condropatia rotulea da diversi anni ma non riesco a uscirne; sto pensando passaggio a ebike.

Fammi sapere come va toniobr che mi interessa.

Grazie e auguri di buona guarigione.



Ok contattami in privato quando vuoi. Al momento non posso dirti molto, solo che le ginocchia le sforzi pochissimo, è come se andassi sempre in pianura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
Ecco la mia :)
Con qualche upgrades
Attacco Renthal Apex 40mm
Manubrio Renthal FATBAR CARBON Rise 30mm 780 mm Nero
Freni Shimano Saint dischi Ice Tech 203/203
Manopole Ergon GE1
Forcella Pike 160 MM (originale 150MM)
In arrivo telescopico
Gomme nuove
14aegit.jpg

ciao Tomxx,
l'intuvia l'hai messo sul telaio perché non più montabile su attacco Renthal o é stata una scelta voluta? si adattta facilmente sul telaio oppure hai dovuto fare qualcosa ad hoc? insoma se uno vuole fare upgrade di piega e attacco come risolve la questione ?
grazie 1000
 

marpozzo

Biker serius
25/11/07
147
54
0
varese
Visita sito
ciao Tomxx,
l'intuvia l'hai messo sul telaio perché non più montabile su attacco Renthal o é stata una scelta voluta? si adattta facilmente sul telaio oppure hai dovuto fare qualcosa ad hoc? insoma se uno vuole fare upgrade di piega e attacco come risolve la questione ?
grazie 1000

ah, dimenticavo, complimenti per la bici e per l'upgrade
 

Tommxx

Biker superis
28/4/13
335
0
0
Napoli
Visita sito
ciao Tomxx,
l'intuvia l'hai messo sul telaio perché non più montabile su attacco Renthal o é stata una scelta voluta? si adattta facilmente sul telaio oppure hai dovuto fare qualcosa ad hoc? insoma se uno vuole fare upgrade di piega e attacco come risolve la questione ?
grazie 1000

Ciao
Se vuoi montare l'intuvia con attacco Renthal devi modificare il supporto!
Per le prime uscite l'intuvia stava montato sul telaio per mia volontà.. alla fine sono ritornato alla posizione originale!
 

zanco69

Biker popularis
1/6/14
77
7
0
Visita sito
ciao ragazzi la mia me la consegnano prossima settimana se avete qualche consiglio da darmi sono bene accetti.
preso la overvolt 800 sx
grazie.
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Scusa mi sarò espresso male. Nella posizione originale sul manubrio stava per rompersi per cui L ho sposato sul telaio.


Ciao Toniobr, cosa hai usato per fissarlo al telaio? stavo pensando a del velcro....

Io ho messo del neoprene sotto il supporto e poi ci ho fatto passare una fascetta da elettricista...vedi le foto nelle prime due pagine..:i-want-t:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Ciao. Sulla mia FS700 quando metto il pignone 42 la catena fa rumore. Probabilmente sbatte nel tendicatena. Qualcuno ha una soluzione?
Grazie mille

Io ho la fs 600 quindi 10v ( con cassetta 11-42 sunrace) , io sentivo rumore di sbattimento ( soprattutto in discesa) e quindi ho rivestito l'interno del guidacatena di un sottile strato di neoprene tagliato a misura ed incollato..:i-want-t:
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Ciao. Sulla mia FS700 quando metto il pignone 42 la catena fa rumore. Probabilmente sbatte nel tendicatena. Qualcuno ha una soluzione?
Grazie mille
[MENTION=98865]baffosardi[/MENTION] mi aveva preceduto.taglia una vecchia camera d'aria in larghezza del fondo del tendicatena ed in lunghezza che ci faccia almeno due/tre giri.la spalmi di colla quella per riparare i buchi ed avvolgi il tutto.
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Scusa mi sarò espresso male. Nella posizione originale sul manubrio stava per rompersi per cui L ho sposato sul telaio.





Ciao Toniobr, cosa hai usato per fissarlo al telaio? stavo pensando a del velcro....



Neoprene avvolto sul telaio e una fascetta velcro della zefal comprata dal deca .
Per il neoprene io ne ho un pó recuperato da una muta ma potresti utilizzare anche una polsiera neoprene sempre dal decathlon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo