• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Lapierre Overvolt discussione ufficiale

bradipo1968

Biker serius
10/9/10
285
1
0
bergamo
Visita sito

Jonkabira

Biker popularis
17/7/15
90
2
0
Visita sito
Ciao. Della serie ce l'ho tutte io...
La batteria ha cominciato ad avere un po' di gioco quindi vibra e fa rumore. A parte mettere degli spessori tra batteria e attacco, c'è mica la possibilità di regolarlo/registrarlo in qualche modo (l'attacco)?
Grazie

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

in teoria si il blocco dove c'è la chiave è regolabile se non erro

toniobr

Biker serius
19/1/14
175
20
0
Visita sito

Sì in effetti è regolabile
Lato chiave solleva la calotta in plastica sotto c è una o due non ricordo bene viti brugola

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zanco69

Biker popularis
1/6/14
77
7
0
Visita sito
però una cosa mi fa veramente girare le scatole.
bici che costano come l'oro e poi non fanno tutti i vari componenti completamente stagni,chi come me non può lavare con canna deve essere preoccupato.
e se mi trovo sotto un forte temporale?

toniobr

Biker serius
19/1/14
175
20
0
Visita sito
però una cosa mi fa veramente girare le scatole.
bici che costano come l'oro e poi non fanno tutti i vari componenti completamente stagni,chi come me non può lavare con canna deve essere preoccupato.
e se mi trovo sotto un forte temporale?

Non dovrebbe succedere succedere nulla come accade con le normali moto a meno che la immergi

zanco69

Biker popularis
1/6/14
77
7
0
Visita sito
oggi primo giro con la 800 sx.
premetto che le impressioni sono del tutto personali,per me ottima.
il giro è stato di circa 60 km con parecchie salite e discese.
posseggo anche una muscolare quindi faccio il paragone con quella.
parto su asfalto in piano per arrivare alle colline poco distanti da casa mia,rimango sorpreso ma in negativo.
la pedalata risulta (rispetto alla muscolare) più pastosa sia in eco che con la media, con poco aiuto del motore raggiungo subito i 25 km orari,penso sia dovuto dal grado di allenamento,sul piano il motore non mi aiuta più di tanto.
infatti sento le gambe che sforzano e non poco.
arrivo alla prima salita e li comincia la goduria salivo che era un piacere alternando discese veloci ma non molto tecniche,domani quelle più toste.
il telaio mi piace,le sospensioni sono fantastiche Fox si è migliorata parecchio,posso fare un confronto diretto visto che sulla muscolare monto Pike,il cambio molto fluido nelle cambiate.
vi chiedo un consiglio leggendo le istruzioni alla voce pedalata dura dice che una dei problemi potrebbe essere il caricare la batteria montata sulla bici,soluzione sospendere la carica.
vi risulta? mi è stato detto che si ricarica tranquillamente senza smontarla.
ciao a tutti.

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Quando il motore smette di assistere hai immediatamente nelle gambe tutti i 23 kg della bici e la sensazione di fatica è ulteriormente accentuata dal fatto ti eri abituato al supporto del motore.
Se monti uno sblocco per bypassare il limite dei 25 Km/h non avrai più quella sensazione.

zanco69

Biker popularis
1/6/14
77
7
0
Visita sito
ok.
ma anche diminuendo la velocità ad esempio 20 km/h la sensazione di pedalata più pesante rispetto alla muscolare rimane. sempre su tratti pianeggianti,in salita vola.

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
ok.
ma anche diminuendo la velocità ad esempio 20 km/h la sensazione di pedalata più pesante rispetto alla muscolare rimane. sempre su tratti pianeggianti,in salita vola.
In Eco+ capita anche a me di sentire la bici "pesante", ma già in Eco, e ovviamente in Std, sparisce ogni pesantezza.
Hai fatto caso a quante pedalate/minuto stavi viaggiando?

zanco69

Biker popularis
1/6/14
77
7
0
Visita sito
In Eco+ capita anche a me di sentire la bici "pesante", ma già in Eco, e ovviamente in Std, sparisce ogni pesantezza.
Hai fatto caso a quante pedalate/minuto stavi viaggiando?

no,però l'aiuto del motore era sempre al minimo anche std probabilmente ci metto troppa gamba,devo abituarmi.

toniobr

Biker serius
19/1/14
175
20
0
Visita sito
no,però l'aiuto del motore era sempre al minimo anche std probabilmente ci metto troppa gamba,devo abituarmi.

Io ho notato che con la batt scarica ed il display acceso la pedalata è dura. Spegnendo il display diventa una normale bici ed in pianura la differenza con una muscolare è quasi impercettibile.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo