Errore è fatto a Taiwan ma assemblato in Europa........
Probabilmente se fosse costato 5-6 palanche in meno di listino (con un ammo diverso logico), probablmente lo avrei preso anche io.l'operazione del prezzo solo telaio nico vouilloz boss è una semplice e chiara manovra di marketing. l'idea è quello di un prodotto di nicchia per pochi eletti e lo dimostra colorazione, ammortizzatore e griffatura vouilloz.
lasciamo perdere i ragionamenti su costo giustificato e non per montaggio, colorazione,ecc...
in tutti gli altri settori esistono tipologie di prodotti che il mercato richiede ovvero prodotti che si distinguono dalla massa e che si voglio differenziare.
vedi la serie Swork specialized, la serie M di Bmw, ecc ecc. prodotti di nicchia che si differenziano per performance e per estetica che certi clienti richiedono. la polemica potrebbe esserci se avessero proposto il solo telaio e basta. invece in gamma trovate 3 opzioni tra telaio e 2 bici.
sono manovre semplici e cristalline di mkt relative ad un brand famoso. tutto qui. ognuno sceglie quello che vuole no? e vi posso garantire che richieste di questo telaio in italia ci sono state.
E te che fai? Cambi? Io resto dell'opinione che chiunque si pigli la LAPIERRE si prende una delle bici più interessanti, in assoluto, sul mercato...
Quest'anno hanno modificato leggermente le misure, la L (che ho preso, sono 1,83 ) ha l'orizzontale virtuale di 60 cm, identico alla L bullit che avevo prima, 60 cm....Veramente stupende le lapierre...peccato solo che siano taglie da "nano"...
la taglia L è più piccola di molte M delle altre marche...
considerando che di solito ho una L delle altre marche...non fanno una taglia per chi è alto 1.85 abbondante :(
beh...intense 951 in italia 2900 euro con rc4 e sappiamo che il telaio è completamente fatto in usa
se poi vogliamo rispariare andiamo su crc e lo portiamo a casa 2600 abbondanti con cane creek che non ha nulla da invidiare allo stoy
le lapierre sono proprio belle (non dimentichiamoci anche le froggy) ma le vedo un pò troppo sopravvalutate e superprezzate per una bici che anche a livello mondiale ha ancora molto da dimostrare....imho
ah.....le mode.....
il telaio con ammortizzatore Boss dal mio negozio di fiducia rivenditore Lapierre lo vende a listino circa 3.400.
Quest'anno hanno modificato leggermente le misure, la L (che ho preso, sono 1,83 ) ha l'orizzontale virtuale di 60 cm, identico alla L bullit che avevo prima, 60 cm....
La M il virtuale orizzontale è 57,5 cm....