lapierre DH 720/920

V3n4

Biker ciceronis
1/6/06
1.489
-14
0
Como
Visita sito
Veramente stupende le lapierre...peccato solo che siano taglie da "nano"...
la taglia L è più piccola di molte M delle altre marche...
considerando che di solito ho una L delle altre marche...non fanno una taglia per chi è alto 1.85 abbondante :(
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
anche i vestiti alla moda si pagano cari ... quest'anno va di moda lapierre .. e giustamente non si fanno scappare l'occasione di farsi tanti bei soldini .. che a moda finita non si faranno più .... elementare

comunque è allineato ai prezzi di tutti gli altri telai "alla moda" del momento ... però tuttosommato pare sia fatto un pò meglio ... e soprattutto non è fatto a taiwan .. ;-)
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
l'operazione del prezzo solo telaio nico vouilloz boss è una semplice e chiara manovra di marketing. l'idea è quello di un prodotto di nicchia per pochi eletti e lo dimostra colorazione, ammortizzatore e griffatura vouilloz.
lasciamo perdere i ragionamenti su costo giustificato e non per montaggio, colorazione,ecc...
in tutti gli altri settori esistono tipologie di prodotti che il mercato richiede ovvero prodotti che si distinguono dalla massa e che si voglio differenziare.
vedi la serie Swork specialized, la serie M di Bmw, ecc ecc. prodotti di nicchia che si differenziano per performance e per estetica che certi clienti richiedono. la polemica potrebbe esserci se avessero proposto il solo telaio e basta. invece in gamma trovate 3 opzioni tra telaio e 2 bici.
sono manovre semplici e cristalline di mkt relative ad un brand famoso. tutto qui. ognuno sceglie quello che vuole no? e vi posso garantire che richieste di questo telaio in italia ci sono state.
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
l'operazione del prezzo solo telaio nico vouilloz boss è una semplice e chiara manovra di marketing. l'idea è quello di un prodotto di nicchia per pochi eletti e lo dimostra colorazione, ammortizzatore e griffatura vouilloz.
lasciamo perdere i ragionamenti su costo giustificato e non per montaggio, colorazione,ecc...
in tutti gli altri settori esistono tipologie di prodotti che il mercato richiede ovvero prodotti che si distinguono dalla massa e che si voglio differenziare.
vedi la serie Swork specialized, la serie M di Bmw, ecc ecc. prodotti di nicchia che si differenziano per performance e per estetica che certi clienti richiedono. la polemica potrebbe esserci se avessero proposto il solo telaio e basta. invece in gamma trovate 3 opzioni tra telaio e 2 bici.
sono manovre semplici e cristalline di mkt relative ad un brand famoso. tutto qui. ognuno sceglie quello che vuole no? e vi posso garantire che richieste di questo telaio in italia ci sono state.
Probabilmente se fosse costato 5-6 palanche in meno di listino (con un ammo diverso logico), probablmente lo avrei preso anche io.
Poi perchè devo prendermi una bici completa, dato che i componenti li ho già.
 

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
E te che fai? Cambi? Io resto dell'opinione che chiunque si pigli la LAPIERRE si prende una delle bici più interessanti, in assoluto, sul mercato...

sono abbastanza combattuto, anche perchè piano piano mi stavo abituando alla Sunday. Certo inizio a leggere che la Lapierre perdona qualcosina in + della Sunday. io prenderei la 720 cannibalizzando quello che ho in casa (Fox 40, avid, vivid ti, hope, straitline, burgtec, ecc.ecc.). dovrebbe uscire un bel mostriciattolo.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Veramente stupende le lapierre...peccato solo che siano taglie da "nano"...
la taglia L è più piccola di molte M delle altre marche...
considerando che di solito ho una L delle altre marche...non fanno una taglia per chi è alto 1.85 abbondante :(
Quest'anno hanno modificato leggermente le misure, la L (che ho preso, sono 1,83 ) ha l'orizzontale virtuale di 60 cm, identico alla L bullit che avevo prima, 60 cm....
La M il virtuale orizzontale è 57,5 cm....:spetteguless:
 
beh...intense 951 in italia 2900 euro con rc4 e sappiamo che il telaio è completamente fatto in usa

se poi vogliamo rispariare andiamo su crc e lo portiamo a casa 2600 abbondanti con cane creek che non ha nulla da invidiare allo stoy

le lapierre sono proprio belle (non dimentichiamoci anche le froggy) ma le vedo un pò troppo sopravvalutate e superprezzate per una bici che anche a livello mondiale ha ancora molto da dimostrare....imho

ah.....le mode.....;-)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
beh...intense 951 in italia 2900 euro con rc4 e sappiamo che il telaio è completamente fatto in usa

se poi vogliamo rispariare andiamo su crc e lo portiamo a casa 2600 abbondanti con cane creek che non ha nulla da invidiare allo stoy

le lapierre sono proprio belle (non dimentichiamoci anche le froggy) ma le vedo un pò troppo sopravvalutate e superprezzate per una bici che anche a livello mondiale ha ancora molto da dimostrare....imho

ah.....le mode.....;-)
:nunsacci:

allora:
di listino il DH 920 Voillouz costa 2499 con BOS
cioè un 20% in meno della intense che monta anche un ammortizzatore(altrettanto buono sicuramente)ma che al listino costa di meno,,aggiungiamo che LAPIERRE il fremeset lo fornisce con guidacatena...
Non è che il 20% siano bruscolini.....o no?:nunsacci:
E' da un po' che studio i listini lapierre e se c'è una cosiderazione da fare è proprio a riguardo il rapporto qualita'/peso/prezzo: davvero interessante su tutta la gamma, almeno imho:il-saggi:
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
Quest'anno hanno modificato leggermente le misure, la L (che ho preso, sono 1,83 ) ha l'orizzontale virtuale di 60 cm, identico alla L bullit che avevo prima, 60 cm....
La M il virtuale orizzontale è 57,5 cm....:spetteguless:

le misure sono come l'anno scorso, il top tube è per la L 600 e per la S 585 e il passo( mozzo- mozzo, wheel base) rimane 1140 per la S e 1155 per la L, le stesse identiche misure dell'anno scorso
 

Zioifo

Biker urlandum
2/9/08
511
-1
0
Pinerolo beach TO
Visita sito
a tutti i lapierredipendenti...
su tutto di sto mese o(ltre a due foto con la mia faccia da --- con completino kenny azzurro e bianco (pag. 10 e 110)), si parla con luca il pazzo della lapierre 920...beh...che dire...lati negativi? praticamente nulli!
poche bici mi sembra abbiano avuto un feedback del genere e soprattutto senza questioni di marchette per inserzioni pubblicitarie.
quindi vorrà dire che sta bici va cosi "stupentamente" bene?

baci e abbracci

a.leo

ah...qui tra i monti di alpibikeresort ci sono già 50 cm di neve fresca...
quindi posso aspettare sereno la mia lapiera 920...è ora di powder! per andare in bici c'è tempo da febbraio in poi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo