Opinione L'ansia da batteria

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.317
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Con lo stesso concetto chi non è in grado di arrampicare è autorizzato a prendere l'elicottero per arrivare in vetta
In effetti è già così in alcuni luoghi, ad esempio ricordo che alla capanna Margherita potevi andare in elicottero.
Ma tornando alle bici eliminiamo anche tutte le funivie o cabinovie? Oppure vietiamo la possibilità di portare la bici con gli impianti di risalita?

Pochi giorni fa con la e-bike ho evitato di prendere la cabinovia (1000 m D+) e sono salito in bici, ci ho aggiunto un giro per un totale di 1450m D+ e mi sono fatto una discesa fantastica di 1000 D- che un tempo, con la mtb classica, avevo fatto salendo con la cabinovia.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.144
3.739
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Voglia di faticare saltami addosso
in E mtb in turbo ci metti 1 ora in mtb ci metti 1,30
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.317
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Voglia di faticare saltami addosso
in E mtb in turbo ci metti 1 ora in mtb ci metti 1,30

Non mi reputo uno sfaticato, ma alla soglia dei 68 non penso sia ancora salutare faticare eccessivamente.
il turbo normalmente non lo uso quasi mai, ma essendo in vacanza con la famiglia l'ho usato ampiamente per finire presto il giro e poi stare assieme; in questa occasione io sono salito in bici e loro con la cabinovia.
1000m+?
Fai anche 40 min scarsi in turbo e 2 ore buone in MTB, se non sei molto allenato.
esatto, in queste ultime uscite in vacanza usando il turbo e non faticando ho fatto sui 1100 m D+ in un'ora

Per rendere l'idea del mio uso "normale" del turbo:
 
Reactions: Mar-cello

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.144
3.739
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
1000m+?
Fai anche 40 min scarsi in turbo e 2 ore buone in MTB, se non sei molto allenato.
Conto sbagliato (metti il terreno pedalabile non un fosso di 11 km )
Non so la pendenza media ma metti 9% circa 11 km 1000d+
Tempo da allenato non agonista non dopato 1:15/18 1:30/40 normale
Ovvio che se i km sono di più e la strada è scassata cambia ...ogni cosa anche con la E
temperature ambiente non oltre i 26 gradi
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.581
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Il tuo ragionamento non fa una piega, non fosse che parti dal presupposto sbagliato, se uno si prende l'ebike per fare soli 1000+ (e magari pure con assistenze alte) magari non è neanche mediamente allenato.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.144
3.739
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
@AlfreDoss hai ragionissima la E a parte le persone che ne hanno necessita per problematiche di età o problematiche fisiche o chi la usa come un mezzo tecnologico per allenamenti specifici particolari ha un uso come "aiuto"
sto semplicemente dicendo una cosa ovvia
la E la usi se vuoi faticare di meno in generale o se vuoi metterci meno a salire non vorrebbe essere una critica a chi la usa la mia anzi
pedalando con gli aiuti quando hai poca voglia o altro alla fine fai di più di chi come me quando non ne voglia sta a casa
"Voglia di faticare saltami addosso" a me capita spesso e spesso non faccio nulla (purtroppo) anche la morosa mi dice usa la mia E fai qualcosa
almeno ti diverti ...avrebbe ragione
Poi spesso ci scherzo sull'argomento ma i fatti "vi cosano"
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.581
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Va che se non fai il bravo quando ci vediamo al raduno ti sculaccio, te anche quando non hai voglia ti spari almeno 80km
 
Reactions: VINS61

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
ma che bello che il mio bosch cx gen 4 non smart non rompe le balle dicendomi di andare a buttare soldi da un rivenditore bosch.....

Finche' va e non da noia, la diagnostica bosch non deve vederla!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.317
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ma che bello che il mio bosch cx gen 4 non smart non rompe le balle dicendomi di andare a buttare soldi da un rivenditore bosch.....

Finche' va e non da noia, la diagnostica bosch non deve vederla!
Guarda che addirittura anche il vecchio gen2 segnalava sull'intuvia la necessità di controllo, sono spie di cortesia, sul vecchio si poteva disabilitare su questo non ho indagato, comunque a me il/i rivenditori non hanno mai fatto pagare gli aggiornamenti, neanche dopo i due anni di garanzia.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.192
5.317
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ma bisogna essere allenati per spingere sopra sui 20km/h in salita! Soprattutto per salire 1000m D+... Sennò scoppi!
Io noto che il turbo lo usano o gli allenati che vogliono fare velocemente più discese possibili, ma sono una piccola parte degli ebikers oppure, maggiormente, quelli che noleggiano una e-bike e non sono allenati ma che comunque salgono con poca fatica, certo non a venti all'ora ma più veloci dei bikers con e-bike (che solitamente non usano il turbo).
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.466
2.328
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Hai perfettamente ragione e sono, non d'accordo, ma d'accordissimo con te.
Però non devi leggere solo il mio commento, devi anche leggere il post che ho commentato, che, almeno io, ho interpretato come "siccome non ho voglia di durare fatica al caldo (o al freddo), ma anch'io voglio godere della natura incontaminata, sai che faccio? compro una bella E-mtb", è la stessa filosofia dei merenderos (come li chiama la "gente di montagna") che arrivano in SUV ai rifugi, è un po la filosofia, molto moderna, del "siccome lo voglio è un mio diritto averlo"
 
Reactions: tostarello

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.581
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Li riconosci subito, turbo, ultimo pignone e ovviamente cadenza di 20 pedalate al minuto
 
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo