Opinione L'ansia da batteria

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.114
3.106
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io noto che il turbo lo usano o gli allenati che vogliono fare velocemente più discese possibili, ma sono una piccola parte degli ebikers oppure, maggiormente, quelli che noleggiano una e-bike e non sono allenati ma che comunque salgono con poca fatica, certo non a venti all'ora ma più veloci dei bikers con e-bike (che solitamente non usano il turbo).
Io il turbo lo odio, perchè non riesco a spingere a basse cadenze, quindi mi trovo sempre a scoppiare! Non lo utilizzo praticamente mai, infatti con Bosch se le assistenze si fermassero a emtb sarebbe più che sufficiente per me.
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.916
1.269
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Guarda che addirittura anche il vecchio gen2 segnalava sull'intuvia la necessità di controllo, sono spie di cortesia, sul vecchio si poteva disabilitare su questo non ho indagato, comunque a me il/i rivenditori non hanno mai fatto pagare gli aggiornamenti, neanche dopo i due anni di garanzia.
l'ultima volta chi mi ha venduto la bici si e' preso 40 euro praticamente per far finta di guardare la bici (manutenzione ordinaria l'ha chiamata) visto che comunque la manutenzione me la faccio tutta da solo. Ovviamente questo e' successo solo 1 volta... perche' ad essere preso in giro ci si casca 1 volta...
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.805
559
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Non mi reputo uno sfaticato, ma alla soglia dei 68 non penso sia ancora salutare faticare eccessivamente.
il turbo normalmente non lo uso quasi mai, ma essendo in vacanza con la famiglia l'ho usato ampiamente per finire presto il giro e poi stare assieme; in questa occasione io sono salito in bici e loro con la cabinovia.

esatto, in queste ultime uscite in vacanza usando il turbo e non faticando ho fatto sui 1100 m D+ in un'ora

Per rendere l'idea del mio uso "normale" del turbo: Vedi l'allegato 655287
Ho avuto un unica occasione di provare una emtb Orbea Rise, in eco mi sembrava di salire leggermente più veloce rispetto alla mia Scott da 10kg, mentre in trail imprimendo a naso 220W mi sembrava di volare...
Tu che avrai fatto mille prove, considerando i classici 1000di+, quanto impieghi in trail?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo