Opinione L'ansia da batteria

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.490
11.700
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
compra un auto elettrica una bici elettrica le metti in garage della villetta a schiera che ha il mutuo per altri 10 anni e di notte ti verrà l'ansia
non che le rubino ma che prendano fuoco durante la ricarica :prost:
Se c'è un Dio spero che prendano fuoco mentre le stanno rubando, sai che buoni i testicoli di Rom arrosto? :loll:
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
No, parlo perchè sto provvedendo ad accogliere una EV in garage a Dicembre. Ho già sentito più elettricisti e so di poter dormire sonni tranquillissimi.
Gli elettricisti ? dovresti sentire più pompieri :prost:
un quesito da porci : quanta acqua ci vuole per spegnere una batteria auto o bici al litio?
i sonni tranquilli li dormi se la lasci alla colonnina in ricarica o nel cortile aperto se grandina pazienza
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.209
3.154
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Gli elettricisti ? dovresti sentire più pompieri :prost:
un quesito da porci : quanta acqua ci vuole per spegnere una batteria auto o bici al litio?
i sonni tranquilli li dormi se la lasci alla colonnina in ricarica o nel cortile aperto se grandina pazienza
i sonni tranquilli li fai con un impianto decente, la batteria in ordine e una ricarica consapevole.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.847
0
Reggio Emilia
Visita sito
Mi pare di ricordare che il rapporto di acqua necessaria in caso di incendio tra auto elettrica e auto endotermica è circa 4 a 1.
Già la batteria di un'ebike è una discreta bomba, se va male con l'auto elettrica o l'accumulo dei pannelli ti giochi la casa, se stai dormendo rischi pure di rimanerci secco con tutta la baracca. Il rischio sarà molto basso, ma se succede...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.490
11.700
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Che ansia sta discussione..
una ricarica consapevole
Questa però ce la devi spiegare :smile:
Anche perché ormai non seguo più di là (ne ho la nausea di quel forum) e non ho letto gli ultimi sviluppi della discussione sul tema.
Non dirmi che fai come un mio collega invasato, che va a portare la sua nuova Tesla alla colonnina di ricarica gratuita ad un centro commerciale in zona, la lascia lì e torna a casa in pullman, per poi dopo 3 4 ore fare il percorso inverso :smile: :smile::smile::smile:
 
  • Haha
Reactions: VINS61

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.949
10.538
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Che ansia sta discussione..

Questa però ce la devi spiegare :smile:
Anche perché ormai non seguo più di là (ne ho la nausea di quel forum) e non ho letto gli ultimi sviluppi della discussione sul tema.
di là non c'è nessuna discussione sul tema. per il semplice fatto che il tema non esiste. e quindi le discussioni su temi inesistenti esistono solo di qua...
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.209
3.154
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Che ansia sta discussione..

Questa però ce la devi spiegare :smile:
Anche perché ormai non seguo più di là (ne ho la nausea di quel forum) e non ho letto gli ultimi sviluppi della discussione sul tema.
Non dirmi che fai come un mio collega invasato, che va a portare la sua nuova Tesla alla colonnina di ricarica gratuita ad un centro commerciale in zona, la lascia lì e torna a casa in pullman, per poi dopo 3 4 ore fare il percorso inverso :smile: :smile::smile::smile:
Niente follie, si parla di caricare a temperature decenti, e qualora le temperature non mi permettano di star tranquillo cercherei di mettere la carica più lenta.
 
  • Wow
Reactions: VINS61

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Che ansia sta discussione..

Questa però ce la devi spiegare :smile:
Anche perché ormai non seguo più di là (ne ho la nausea di quel forum) e non ho letto gli ultimi sviluppi della discussione sul tema.
Non dirmi che fai come un mio collega invasato, che va a portare la sua nuova Tesla alla colonnina di ricarica gratuita ad un centro commerciale in zona, la lascia lì e torna a casa in pullman, per poi dopo 3 4 ore fare il percorso inverso :smile: :smile::smile::smile:
Io avevo un amico che faceva 100 km per fare benzina in Svizzera che costava meno :smile:
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.739
3.127
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Mai direi mai ….. il litio fa brutti scherzi …… monto batterie al litio e ne so qualcosa …
Non munirti di estintore non serve a nulla in brutto evento
Mai dire mai: poche parole bene assestate.
La statistica dovrebbe essere confortante, ma dice bene Barons che un minimo di rischio esiste sempre.
Tra l'altro anche il cellulare è potenzialmente molto pericoloso e non sono mancati incidenti seri.
Basta sapere che esiste un rischio in modo da valutare se ne vale la pena.
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Mai dire mai: poche parole bene assestate.
La statistica dovrebbe essere confortante, ma dice bene Barons che un minimo di rischio esiste sempre.
Tra l'altro anche il cellulare è potenzialmente molto pericoloso e non sono mancati incidenti seri.
Basta sapere che esiste un rischio in modo da valutare se ne vale la pena.
Si però l'ansia da batteria ? ...rimane :smile:
 
  • Haha
Reactions: Maiella

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo