...se vengo sarò al 90% con una biga da enduro...2.50 davanti e 2.35 dietro eheh...aspettando la new entry...
Iscritto.
Provata oggi con vento, pioggia, pozzanghere e fango: un bel casino. In particolare continuo a trovare difficili le due discese pietrose del monte dei pini, oggi scivolosissime.
Che gomma: 1.9 o 2.1?
Comunque è una discesa facile: non è che hai le gomme troppo gonfie?
se sabato il tempo tiene, credo che la proverò
dalle 9:30 in poi
Il discorso discesa era separato dalla sezione della gomma: il dubbio è che una sezione da 1.9 (cerchio 29) possa affondare troppo in diversi tratti in caso di bagnato, quindi più un problema in salita o nel fango in genere.
Il fatto delle pietre nel Monte del Pini dipende sicuramente molto dall'abilità in discesa, essendo io per niente manico la trovo difficile quando la pioggia rende tutto scivoloso.
Una Sezione da 1.9 nel fango fa meno fatica perché pur tirandosi dietro il fango non rischia di bloccare la ruota tra i canotti della forcella o del carro dietro e quindi non serve che smonti dalla bici per pulire e poi ripartire....
Comunque se non ricordo male la parte più difficile sia la prima salita dove si può trovare più fango, per il resto mi pare non ci siano tutti questi problemi...
si, lo fai tranquillamente, io stesso molte volte faccio dei pezzi della "gara" in senso inversoVorrei fare un giro in queste zone sfruttando parte del percorso di gara, ma al contrario... sapete x caso dirmi se il percorso della GF è percorribile senza problemi anche in senso inverso? (dal M.te Lanaro a Trieste).
si, lo fai tranquillamente, io stesso molte volte faccio dei pezzi della "gara" in senso inverso