Punt Lagorai, nei contorni e nei dintorni

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Noooo!! E' il giro che ho in programma! Dalla sella tra la panarotta e il fravort puntare verso erdemolo e poi giù da li. Te che sentiero hai fatto?

Ciao MaMan se ho ben capito il giro che vuoi fare, arrivare alla forcella del lago e poi scendere dal sentiero su frotten , non ha nessun problema!
il 324 è chiuso dal lago erdemolo alla congiunzione con il 343b che va al sette selle..
tra l'altro era mia intenzione farlo in parte per arrivare alla forcella delle conelle proprio venendo dal sette selle e risalire dal canyon del prunn, forse l'interruzione x frana arriva poi......
sabato un giro in zona lo faccio sicuro visto anche il sole..se vuoi ci si accorda volentieri!!
Meglio sul presto però perché cominciano ad esserci parecchi bipedi in giro... :smile:
Ciaoooo!

Se parla della sella tra la Panarotta e il Fravort mi sembra voglia intendere La Bassa poi farebbe il single track della 1a Guerra e non salire in forcella Fravort ma proseguire sopra ai Prati Imperiali e arrivare all'erdemolo non dalla forcella dal Lago o sbaglio ???
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Se parla della sella tra la Panarotta e il Fravort mi sembra voglia intendere La Bassa poi farebbe il single track della 1a Guerra e non salire in forcella Fravort ma proseguire sopra ai Prati Imperiali e arrivare all'erdemolo non dalla forcella dal Lago o sbaglio ???
Non so lone forse hai ragione tu ma io pensavo intendesse fare il sentiero da forcella fravort poi passare al passo della portella e forcella del lago...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

ealberoni

Biker novus
27/7/10
15
0
0
48
recco
Visita sito
Bike
trek fuel
ciao a tutti, mi inserisco per chiedervi un consiglio:
vorrei arrivare al lago delle stellune salendo dalla val cadino.
Ho due ipotesi:
1) salire pedalando fino a malga cazzorga , poi (da quanto ricordo dall'ultima volta li a piedi tani anni fa) a spinta fino al lago lungo il sentiero 318 e quindi indietro in bici x la via di salita;
2) da malga cazzorga salire a forcella montalon lungo il sentiero 362, poi seguire il 322b e quindi scendere al lago.

Mi potete gentilmente dare qualche consiglio?
Il pezzo lungo il 322b è ciclabile?

Grazie
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
ciao a tutti, mi inserisco per chiedervi un consiglio:
vorrei arrivare al lago delle stellune salendo dalla val cadino.
Ho due ipotesi:
1) salire pedalando fino a malga cazzorga , poi (da quanto ricordo dall'ultima volta li a piedi tani anni fa) a spinta fino al lago lungo il sentiero 318 e quindi indietro in bici x la via di salita;
2) da malga cazzorga salire a forcella montalon lungo il sentiero 362, poi seguire il 322b e quindi scendere al lago.

Mi potete gentilmente dare qualche consiglio?
Il pezzo lungo il 322b è ciclabile?

Grazie
Sono stato sul Montalon solo d'inverno facendo scialpinismo, mi dispiace io non ho info x aiutarti, ma forse qualcuno più informato che segue questo topic c'è e saprà darti una mano..!
Resta connesso... :prost:
 
ciao a tutti, mi inserisco per chiedervi un consiglio:
vorrei arrivare al lago delle stellune salendo dalla val cadino.
Ho due ipotesi:
1) salire pedalando fino a malga cazzorga , poi (da quanto ricordo dall'ultima volta li a piedi tani anni fa) a spinta fino al lago lungo il sentiero 318 e quindi indietro in bici x la via di salita;
2) da malga cazzorga salire a forcella montalon lungo il sentiero 362, poi seguire il 322b e quindi scendere al lago.

Mi potete gentilmente dare qualche consiglio?
Il pezzo lungo il 322b è ciclabile?

Grazie

Ciao [MENTION=65264]ealberoni[/MENTION],
1) se sali da sotto (Val delle Stue), pedali fino alla M.ga Cazzorga poi spingi fino al lago tranne brevissimi tratti ciclabili. La discesa dalla stessa parte è abbastanza ciclabile ma con qualche tratto a piedi e comunque non proprio flow;
2) se punti alla F.lla Montalon e sent. 322 (no 322b) la porterai per un bel po', praticamente dalla malga fino alla F.lla di Val Sorda (m 2256);
3) puoi aggiungere come itinerario quello che arriva a M.ga Cazzorga da direz. N-O, segnato con traccia nera punto-linea sulla carta Tabacco Foglio 014 (Val di Fiemme Lagorai Latemar) che passa da M.ga Coston e/o M.ga Stue Bassa, con scollinamento a q.ta 1978 dove si spinge per 10-15 minuti. Può essere fatto all'andata o al ritorno in alternativa alla strada della Val delle Stue, abbastanza ripida nella parte alta, che permette di vedere le valli Stue - Cadino da prospettiva molto diversa ed interessante.

Se hai tempo dal Lago Stellune puoi aggiungere il tratto fino alla F.lla di Val Sorda, dalla quale il panorama è ben più aperto che dal sottostante lago ed in discesa questo pezzo è interamente ciclabile.

Occhio comunque agli schianti di piante attualmente presenti in Val di Fiemme, oggi con l'amico [MENTION=94795]SID65[/MENTION] abbiamo spallato al'infinito per aver imboccato sentieri distrutti da crolli impressionanti!:maremmac::maremmac::maremmac:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Giornata fantastica oggi, cielo terso con qualche nuvolone scuro ma nitidissimo, il massimo...
ed in più finalmente dotato di macchina fotografica pseudoseria...
e così la voglia di far scattare l'otturatore è tanta, già dalla Panarotta, guardando verso il Brenta..

image.php


..o verso il Fravort...

image.php


...primo tentativo di autoscatto fallito miserevolmente...

image.php


...meglio il secondo...

image.php


...vabbè, soprassediamo...

image.php


...versante nord del Fravort...

image.php


image.php


image.php


...e sentieri che sembrano essere creati ad hoc...

image.php


image.php


saluti.. :prost:
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Come scrive [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] "giornata fantastica ieri" .
Venerdì sera mi chiama mio cugino e decidiamo di salire in Panarotta partenza alle 7,30.
Che faccio?? Sento Davide e vedo che programmi ha? Poi ricordo il suo report sulla Focella del Lago con splendida vista su Erdemolo ed allora mi rendo conto che non saremo in grado di rimanere alla ruota di un "bioniclista" e fare un impresa simile.
Alle 7,30 partiamo quindi direzione Assizzi saliamo per le Calzane poi Canzane, e salendo per il 303 ci ritroviamo a Vetriolo in men che non si dica. Ora prendiamo il 309 che però lasciamo quasi subito in favore della strada delle Sorgenti che percorriamo fino a malga Masi da dove inizia l'ultima nostra salita fino alla Bassa.
Vista da Malga Masi verso la Valsugana
a8utyjyv.jpg

Salita verso la Bassa
ymeqe8y8.jpg

Qualche foto dalla Bassa
semu3ezy.jpg
y3e5a5e3.jpg
2ypyvamy.jpg
hamusa7u.jpg

http://spincam.net/s/kzmk
Ora inizia la discesa, che dalla Panarotta è sempre divertente prendiamo il 325 che si rivela un single divertente in mezzo al bosco fino al Chalet Panarotta e dopo giu in picchiata seguendo il 313 che ci riporterà velocemente a casa.
Bel giro, bella giornata, ottima la temperatura..... Quindi tutto ok? Quasi, poco sotto Falesina seguendo "el salesà" ad una pietra salta in mente di farmi uno scherzo tagliandomi il copertone davanti il quale in un nanosecondo si affloscia. Me la sono vista brutta perché scendevo abbastanza veloce e con quella pendenza ci ho messo un po' a fermarmi.
Vabbè non mi sono fatto male ed è quello l'importante.
Ciao
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Grande [MENTION=78189]mircofon[/MENTION]..!
Non ci siamo incrociati solo perché ieri ho fatto il poltrone e sono partito particolarmente tardi...
Ma la prossima volta organizziamo una girata insieme ...!
X il copertone ....mi sono sempre chiesto come fai a spararti certe discese con delle gomme da xc strettine e poco tassellate, manico evidentemente!! Adesso però è giunto il momento di passare a qualcosa di un pò più strong .... ;-)
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Grande [MENTION=78189]mircofon[/MENTION]..!
Non ci siamo incrociati solo perché ieri ho fatto il poltrone e sono partito particolarmente tardi...
Ma la prossima volta organizziamo una girata insieme ...!
X il copertone ....mi sono sempre chiesto come fai a spararti certe discese con delle gomme da xc strettine e poco tassellate, manico evidentemente!! Adesso però è giunto il momento di passare a qualcosa di un pò più strong .... ;-)


Si accettano suggerimenti!!!
Da tutti ovviamente!!
Ciao
 

MaMan

Biker popularis
18/9/11
87
0
0
San Rocco (Tn)
Visita sito
Si ma con le kenda poi il Mirco va troppo forte!! Io le vieterei per lui :)
Bellissime foto! Domani mattina sul presto, verso le 5, parto per erdemolo... unico appunto, da forcella portella il sentiero che porta verso erdemolo passando per forcella del lago ha dei canaloni a nord innevati. L'ho fatto a piedi ed il rischio di scivolare lasciandoci le penne è alto, alternative?
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Si ma con le kenda poi il Mirco va troppo forte!! Io le vieterei per lui :)
Bellissime foto! Domani mattina sul presto, verso le 5, parto per erdemolo... unico appunto, da forcella portella il sentiero che porta verso erdemolo passando per forcella del lago ha dei canaloni a nord innevati. L'ho fatto a piedi ed il rischio di scivolare lasciandoci le penne è alto, alternative?
Allora forse senza salire alla forcella fravort continui in saliscendi su pietre smosse sotto il gronlait fino a raggiungere la strada dei prati imperiali e da li in val cava.poi con il primo pezzo del 324 arrivi al lago... alternativa salire da frotten ma ti garantisco che è una discreta menata di portage...se poi arrivi alla forcella almeno io rischio di vomitare sangue..:smile:
Scherzo dai nma davvero si pedala solo qualche brevissimo tratto... facci sapere e buon giro! :prost:
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
product_364125_51012.png


...kenda modello nevegal consigliate le 2.35 o maggiori



straquoto!
da 29" ci sono solo da 2.2" tubeless ready, magari con l'honey badger da 2.0" al post..
però poi in discesa non ti si vede più....:capitani:


Ok ordinate!!!
Nevegal 2,20 ant ed honey badger 2.20 post
Speriamo bene !!
Si ma con le kenda poi il Mirco va troppo forte!! Io le vieterei per lui :)
Bellissime foto! Domani mattina sul presto, verso le 5, parto per erdemolo... unico appunto, da forcella portella il sentiero che porta verso erdemolo passando per forcella del lago ha dei canaloni a nord innevati. L'ho fatto a piedi ed il rischio di scivolare lasciandoci le penne è alto, alternative?


Buon giro!!! Poi voglio sapere com'è andata!!
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Ciao ragazzi... :prost:
domani pomeriggio verso le 14.30 io esco.. se qualcuno volesse farmi compagnia è più che ben accetto..
se non c'è nessuno vado in explo.. :capitani:
così che se il giro si trasforma in una purga storica almeno non rischio la sassaiola.. ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo