Uscita pomeridiana in solitaria
...ritmo blando tranquillo da rilassarmi in questa bella giornata; obbiettivo Cima Calisio, partendo da Martignano, strada forestale della "flora", variantina quasi alla sua fine con sentiero trovato parecchio sporco, forestale della Carbonaia, Stoi Bassi e su fino alla croce.
Inizia la discesa dalla cima,
...non so come ho fatto a rinunciare ai tornantini della Val Mistai e a quelli di Preda Mala,
forse la mail di [MENTION=72512]Manny[/MENTION] nella quale mi diceva che sul Calisio non c'è solo la Val Mistai,
mi ha fatto cambiare per una volta idea...e allora, facile, giù dal sentiero Freeride sistemato da alcuni ragazzi local, molto bello e filante anche se abbastanza sporco nella parte dopo Prà Dorigat.
Durante la discesa mi torna alla mente un bel sentierino che sempre col local [MENTION=72512]Manny[/MENTION] avevamo fatto qualche anno fa e allora devio sulla carrozzabile asfaltata per Montevaccino e imbocco la forestale subito dopo a dx verso Martignano,
...non ricordo quasi nulla e allora
a Manny che mi spiega dove andare
ma fra il dire e il fare mi ritrovo in un canalone
e troppo in basso per cui a quel punto rientro dalla strada dei Masi Saracini e poi quella del Maso Specchio,
...per il sentiero da rimanere in quota e molto bello mi ricordo, sarà per la prossima volta.
Ciao Sid. o-o