Punt Lagorai, nei contorni e nei dintorni

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
sembrerebbe essere arrivata la primavera dunque...!!
e allora perchè non approfittarne mi domando...:smile:
esco dal lavoro alle 14 e schizzo su x la strada della barricata..(i giorni scorsi ho optato per la val campelle sci al seguito...e devo dire che meritava non poco... :-? )
attachment.php


salgo dal versante in ombra ma le temperature sono così alte che non mi fanno rimpiangere la scelta..
obiettivo del giorno:scendere dal sentiero della pertega.. :!: :!: :!: fatto a piedi in su un annetto fa mi era parso tutto sommato bonario e mansueto..ma c***arola quanto mi sbagliavo...:pirletto:
a guardar bene il versante dove corre in effetti,credo che all'idea di scendere in bici anche il più ottimista avrebbe bisogno di deglutire... :smile::smile:
ma in realtà poi si rivela invece una figata!!superlativo!!bellissimo!dai bello!discreto..sufficientemente soddisfaciente..insomma percorribile..parzialmente. :$$$:
la prima parte scorre via bene e a parte qualche tornantino molto stretto da nose press(che ancora non padroneggio senza il rischio di un cappottone da you tube)si va via che è un piacere..
attachment.php


attachment.php


e si arriva al micro ponte degli alpini di bassano :smile::smile: in un susseguirsi di passaggi tecnici e sempre molto ripidi...
attachment.php


al quale segue però una parte decisamente poco ciclabile purtroppo..molto ripida e con dei tornantini davvero impossibili ed a rischio volo da scarpata..:smile:
vabbè fa niente e dopo un 5/10 minuti a piedi si può risaltare in sella per affrontare l'ultimo tratto un pò scorbutico con grossi sassi..
attachment.php


per poi farsi scorrevole facile e nuovamente divertente...
nel complesso che dire?io ci ho provato
ciao!
p.s: grazie [MENTION=18584]scratera[/MENTION] per i consigli sul come postare le foto ad una dimensione visibile ad okkio nudo..:smile:
 

Allegati

  • 2014-03-06_16-05-18_737.jpg
    2014-03-06_16-05-18_737.jpg
    44,7 KB · Visite: 54
  • 2014-03-06_16-26-44_703.jpg
    2014-03-06_16-26-44_703.jpg
    60,4 KB · Visite: 55
  • 2014-03-06_16-22-34_780.jpg
    2014-03-06_16-22-34_780.jpg
    60 KB · Visite: 56
  • 2014-03-06_16-31-24_872.jpg
    2014-03-06_16-31-24_872.jpg
    60,3 KB · Visite: 56
  • 2014-03-06_16-52-16_631.jpg
    2014-03-06_16-52-16_631.jpg
    61,9 KB · Visite: 57

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Complimenti e bella descrizione, com'è li da te la quota neve ?
Ciao lone sui versanti a sud ci si può spingere indicativamente sui 1300 metri senza troppi problemi..a nord circa 400 metri più in basso.considera che sempre sui versanti nord attorno ai 2000 hai una media di 3metri di neve...ieri in quota forte vento di foen, probabile che gli spessori si assottiglino parecchio con l'alta pressione del fine e della prossima settimana..
Ciaoooo!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao lone sui versanti a sud ci si può spingere indicativamente sui 1300 metri senza troppi problemi..a nord circa 400 metri più in basso.considera che sempre sui versanti nord attorno ai 2000 hai una media di 3metri di neve...ieri in quota forte vento di foen, probabile che gli spessori si assottiglino parecchio con l'alta pressione del fine e della prossima settimana..
Ciaoooo!

Bene bene, che programmi hai x Sabato ??
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bè direi assolutamente una girata... :prost: però ancora non so se sono libero tutto il giorno o se la mattina lavoro.domani appena mi aggiornano scrivo un messaggio..!se venite su son contento e vediamo di organizzarci...forse [MENTION=78189]mircofon[/MENTION] sarebbe dei nostri?

OK ci aggiorniamo a Domani :celopiùg: comunque settimana dopo ci rivediamo di sicuro a Merano ;-)
 
obiettivo del giorno:scendere dal sentiero della pertega.. :!: :!: :!: fatto a piedi in su un annetto fa mi era parso tutto sommato bonario e mansueto..ma c***arola quanto mi sbagliavo...:pirletto:
a guardar bene il versante dove corre in effetti,credo che all'idea di scendere in bici anche il più ottimista avrebbe bisogno di deglutire... :smile::smile:
ma in realtà poi si rivela invece una figata!!superlativo!!bellissimo!dai bello!discreto..sufficientemente soddisfaciente..insomma percorribile..parzialmente.

Bravo 1maggio, è un sent. che mi chiedevo se percorribile, adesso ho notizie precise.
Ma l'hai percorso integralmente? Il n°242 si stacca dalla strada a quota 1200 circa, ma è zona da neve credo.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
sembrerebbe essere arrivata la primavera dunque...!!
e allora perchè non approfittarne mi domando...:smile:
esco dal lavoro alle 14 e schizzo su x la strada della barricata..(i giorni scorsi ho optato per la val campelle sci al seguito...e devo dire che meritava non poco... :-? )

:up: [MENTION=151384]1maggio[/MENTION] bel report e bel giro complimenti...bravo avanti tutta, la stagione stà per iniziare.
Io invece prima uscitina notturna per provare il nuovo faretto by night nella piana di Terlago...ottima la prima impressione...15 km e 300 metri di D+ in compagnia del mio vicino Andrea.

image.php


image.php
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Bravo 1maggio, è un sent. che mi chiedevo se percorribile, adesso ho notizie precise.
Ma l'hai percorso integralmente? Il n°242 si stacca dalla strada a quota 1200 circa, ma è zona da neve credo.

Penso che l'avrà preso sul tornante più in basso essendo al rovescio...deve essere bello e tosto comunque guardando le curve di livello. :volo:
 

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
[MENTION=151384]1maggio[/MENTION] [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] non so ancora se devo lavorare ma seguo con interesse i vostri accordi ..... se sono libero mi aggrego ben volentieri.
Ciao Mirco
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
OK ci aggiorniamo a Domani :celopiùg: comunque settimana dopo ci rivediamo di sicuro a Merano ;-)

Ciao lone ...purtroppo domani mi hanno incastrato e tocca lavorare...!:azz-se-m::azz-se-m:
Dunque ci si vede direttamente a merano!si si a merano!
A meno che domenica.......:omertà:

Bravo 1maggio, è un sent. che mi chiedevo se percorribile, adesso ho notizie precise.
Ma l'hai percorso integralmente? Il n°242 si stacca dalla strada a quota 1200 circa, ma è zona da neve credo.

Ciao manny scusami mi sono dimenticato di specificarlo...son sceso dal tornante perché per quanto si possa salire ancora lungo la strada della barricata, non si riesce comunque causa neve a raggiungere il bivio x il riparo dalmeri ..che è praticamente a un passo dalle piste da fondo! :smile::smile:
Però ti posso dire che la parte mancante è fantastica essendo nella zona dove la pendenza si abbatte..c'è solo un tratto brevissimo ostico in prossimità di un capitello .....altrimenti...:sbavon::sbavon:

Penso che l'avrà preso sul tornante più in basso essendo al rovescio...deve essere bello e tosto comunque guardando le curve di livello. :volo:

Esatto sid!!e tutti a merano!!
:bum-bum-:

[MENTION=151384]1maggio[/MENTION] [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] non so ancora se devo lavorare ma seguo con interesse i vostri accordi ..... se sono libero mi aggrego ben volentieri.
Ciao Mirco

Ciao Mirco considera che nel caso io domani pomeriggio ci sono!!dalle 14.30 in poi però ....:spetteguless:
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
:up: @1maggio bel report e bel giro complimenti...bravo avanti tutta, la stagione stà per iniziare.
Io invece prima uscitina notturna per provare il nuovo faretto by night nella piana di Terlago...ottima la prima impressione...15 km e 300 metri di D+ in compagnia del mio vicino Andrea.
In tutta simpatia, da quasi vicino di casa, ti obbligherei subito a darmi informazioni su una bici da prendere e sull'allenamento!!!!

Leggere che voi andate in bici in lagorai dove io ci andavo a piedi, mi fa pensare ad alcune cose..
Che figata!
Voglio andarci!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
59
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Ciao lone ...purtroppo domani mi hanno incastrato e tocca lavorare...!:azz-se-m::azz-se-m:
Dunque ci si vede direttamente a merano!si si a merano!
A meno che domenica.......:omertà:



Ciao manny scusami mi sono dimenticato di specificarlo...son sceso dal tornante perché per quanto si possa salire ancora lungo la strada della barricata, non si riesce comunque causa neve a raggiungere il bivio x il riparo dalmeri ..che è praticamente a un passo dalle piste da fondo! :smile::smile:
Però ti posso dire che la parte mancante è fantastica essendo nella zona dove la pendenza si abbatte..c'è solo un tratto brevissimo ostico in prossimità di un capitello .....altrimenti...:sbavon::sbavon:



Esatto sid!!e tutti a merano!!
:bum-bum-:



Ciao Mirco considera che nel caso io domani pomeriggio ci sono!!dalle 14.30 in poi però ....:spetteguless:

Ok x domenica non penso ma tu posta poi mai dire mai dire. Per domani volevo invece chiederti se sai se sterrata / asfaltata dab5 valli a vetriolo è battuta, sai sonnolenza Fat per:smile:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Ok x domenica non penso ma tu posta poi mai dire mai dire. Per domani volevo invece chiederti se sai se sterrata / asfaltata dab5 valli a vetriolo è battuta, sai sonnolenza Fat per:smile:
Ciao lone..perdona ma non so aiutarti..è un pò adesso che non vado in 5 valli,ma francamente tutte le volte che sono andato in inverno quel tratto di strada non l'ho mai visto battuto. :spetteguless:
ma è anche vero che queste giornate stanno mungendo la neve di brutto e magari riesci a passare comunque ..davvero non so.hai provato a sentire il rif alle pozze?magari loro sanno dirti qualcosa di più!:il-saggi:
Ciao
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
In tutta simpatia, da quasi vicino di casa, ti obbligherei subito a darmi informazioni su una bici da prendere e sull'allenamento!!!!

Leggere che voi andate in bici in lagorai dove io ci andavo a piedi, mi fa pensare ad alcune cose..
Che figata!
Voglio andarci!

Ciao [MENTION=160054]Alantn[/MENTION]; se hai una front, se sei un pedalatore e se vuoi fare il gran passo con una full perchè la zona dove abiti ti ispira a fare qualcosa di "nuovo" inizia con una 120+120 o 130+130 (bike ancora leggera) come ho fatto io...poi dopo tre anni vedendo come ci si diverte con una full sono passato sul pesante con una bike da enduro 160+160 pedalabile (anche giri oltre i 2000 m di D+) e che in discesa ti consente degli errori perchè sono delle "schiacciasassi"...ma il cronometro a questo punto devi lasciarlo a Cadine...poi chiaramente dipende dalla bravura e dal "manico" che uno possiede, c'è chi si diverte e fa delle cose pazzesche anche con una rigida (non faccio nomi :smile: lo scoprirai da solo)...per l'allenamento stai parlando con la persona sbagliata...io indipendentemente dallo stato di forma sono un perlustratore ed un esploratore in cerca sempre di sentieri nuovi e di giri particolari...quindi per quell'aspetto non ci faccio molto caso...vado, spesso, divertendomi e basta...ciao e allora già che sei un "vicino" ci si incontra di sicuro...:prost:
 
In tutta simpatia, da quasi vicino di casa, ti obbligherei subito a darmi informazioni su una bici da prendere e sull'allenamento!!!!

Leggere che voi andate in bici in lagorai dove io ci andavo a piedi, mi fa pensare ad alcune cose..
Che figata!
Voglio andarci!

Riguardo ai giri in Lagorai con la bici è realtà! Ci giro a piedi da una vita ma riscoprire gli stessi posti in sella è proprio bello.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Tanto per restare caldi, oggi bel giretto esplorativo pomeridiano con Diego (Marino) zona Lago di Cavedine - Marocche di Dro - località Nàrveol a "zercar senteri novi" come sempre o quasi d'altronde...23 km - 760 m D+.

Tracciato:

image.php


image.php


Casa delle Limende:

image.php


Sentiero tosto prima della Località Nàrveol:

image.php


Il nuovo sentiero:

image.php


image.php
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
In attesa di giri in alta quota e in preparazione a questi, domani tour sul versante occidentale del Baldo sopra Malcesine con passaggio all'Eremo dei Santissimi Benigno e Caro...circa 35 km e 1300 m di D+ aumentabili a 1800 m se la gamba è buona. Ritrovo ore 08.30 al parcheggio sulla sx appena prima di Navene. o-o

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo