Punt Lagorai, nei contorni e nei dintorni

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.445
420
0
Visita sito
Come preannunciato e previsto sabato siamo scesi in territorio bresciano e precisamente lungo le sponde del Lago d'Idro.......
Volevo chiederti se secondo te questo giro è fattibile con delle front da xc, anche se ci sono alcuni passaggi da fare a piedi va bene basta che non sia tutta la discesa da fare scarpinando
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Ok grazie, ma sono tutti da fare in nose press o si riesce a girare? è molto ripido il sentiero?

il sentiero non è ripido , non è esposto e non è pericoloso. i tornanti sono stretti ma con una buona guida sono fattibili senza nose-press al 50% (calcola che comunque sono circa un centinaio e se non sopporti i tornanti stretti diventa un calvario)

Partendo dalla croce , a mio avviso, i primi quattro sono infattibili e poi tre sul 469 :medita:
 

tresei

Biker serius
10/10/14
111
1
0
Sopramonte
Visita sito
Come preannunciato e previsto sabato siamo scesi in territorio bresciano e precisamente lungo le sponde del Lago d'Idro.
....



Il giro si conclude con la chicca della giornata, ovvero il sentiero 469, sistemato e ripulito da volenterosi ragazzi local che devo dire hanno compiuto un lavoro certosino e messo alla luce un trail, tecnico con innumerevoli tornantini, davvero per palati fini.

dd43029d8c004690b60947764d560e98.thumbnail.jpg


Un grazie al mio amico di avventura [MENTION=209553]SOTO[/MENTION], ai tre amici bolognesi che ci hanno accompagnato in questa splendida discesa finale e all'amico [MENTION=1035]compagigi[/MENTION] per la bellissima traccia...giro tosto da 39 km e 1730 m di D+
Cplimenti bel giro e belle foto!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.445
420
0
Visita sito
il sentiero non è ripido , non è esposto e non è pericoloso. i tornanti sono stretti ma con una buona guida sono fattibili senza nose-press al 50% (calcola che comunque sono circa un centinaio e se non sopporti i tornanti stretti diventa un calvario)

Partendo dalla croce , a mio avviso, i primi quattro sono infattibili e poi tre sul 469 :medita:
Ok, grazie per le info, sono andato a guardare anche qualche video e mi sembra alla mia portata, la prima domenica che non diluvia vado a provarlo.
A proposito hai anche la traccia gpx di questo percorso?
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Complimenti bel giro e belle foto!

Grazie [MENTION=180909]tresei[/MENTION]...sei uscito il weekend scorso?...:i-want-t:

Ok, grazie per le info, sono andato a guardare anche qualche video e mi sembra alla mia portata, la prima domenica che non diluvia vado a provarlo.
A proposito hai anche la traccia gpx di questo percorso?

Attenzione [MENTION=158200]zambor[/MENTION] che nella traccia manca il primo tratto di trasferimento sul piano lungo il lago fra Crone a Lemprato e soprattutto per arrivare al Passo del Cavallino ho perso la traccia di [MENTION=1035]compagigi[/MENTION] e siamo saliti a piedi da un altro sentiero sulla carrozzabile asfaltata (10 minuti).
Secondo me il tratto in discesa verso Capovalle, smosso e abbastanza ripido, è, seppur non molto lungo, la parte più tecnica del giro.
Inoltre, a mio giudizio, diversi tornantini del 469 sono molto più tecnici del sentiero dei cento tornanti dello Stino...e sicuramente ti divertiresti di più con una full...o-o
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.445
420
0
Visita sito
Attenzione @zambor che nella traccia manca il primo tratto di trasferimento sul piano lungo il lago fra Crone a Lemprato e soprattutto per arrivare al Passo del Cavallino ho perso la traccia di @compagigi e siamo saliti a piedi da un altro sentiero sulla carrozzabile asfaltata (10 minuti).
Secondo me il tratto in discesa verso Capovalle, smosso e abbastanza ripido, è, seppur non molto lungo, la parte più tecnica del giro.
Inoltre, a mio giudizio, diversi tornantini del 469 sono molto più tecnici del sentiero dei cento tornanti dello Stino...e sicuramente ti divertiresti di più con una full...o-o
Si ho visto che manca il primo pezzo, mentre l'altro che dici per arrivare al passo del Cavallino l'importante è che seguendo la tua traccia riesca a fare il giro, se c'è da fare qualcosa a piedi non è un problema.
Comunque non avevo capito che era una discesa diversa da quella famosa dei 100 tornanti, vorra dire che dovro andarci due volte per provare l'una e l'altra :smile:
Per quanto riguarda la bici probabilmente hai ragione ma per il momento quella ho e me la devo far bastare:-((
Adesso l'importante è che smetta di piovere che sono stanco di prendere acqua e grandine quest'anno.
 

tresei

Biker serius
10/10/14
111
1
0
Sopramonte
Visita sito
Grazie [MENTION=180909]tresei[/MENTION]...sei uscito il weekend scorso?...:i-want-t:



Sabato scorso abbiamo accontentato un compagno di bike che tutti gli anni il giorno del compleanno sale in bondone. Poi siamo scesi per strade forestali e sentieri dal giro dei colmi, giro della selva, brigolina fino a sopramonte, poi risaliti al passo camponzin e poi giú di nuovo fino in città. Volevamo fare il sorasass e scendere a vela ma non ci stavamo con il tempo...[emoji24]



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Si ho visto che manca il primo pezzo, mentre l'altro che dici per arrivare al passo del Cavallino l'importante è che seguendo la tua traccia riesca a fare il giro, se c'è da fare qualcosa a piedi non è un problema.
Comunque non avevo capito che era una discesa diversa da quella famosa dei 100 tornanti, vorra dire che dovro andarci due volte per provare l'una e l'altra :smile:
Per quanto riguarda la bici probabilmente hai ragione ma per il momento quella ho e me la devo far bastare:-((
Adesso l'importante è che smetta di piovere che sono stanco di prendere acqua e grandine quest'anno.

Si, non preoccuparti, dalla mia traccia si arriva un attimo a monte del Passo Cavallino...10 minuti a piedi, altrimenti in quel punto prova a seguire la traccia di salita che mi aveva preparato compagigi (non so come, ma probabilmente mi sono perso una esile traccia in quel pratone sotto il passo).

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=345999

Se non hai mai fatto il sentiero dei 100 tornantini puoi fare anche quello come prima uscita, basta che dalla mia traccia prosegui in discesa senza fare il traverso per Mandoal...:spetteguless:

Sabato scorso abbiamo accontentato un compagno di bike che tutti gli anni il giorno del compleanno sale in bondone. Poi siamo scesi per strade forestali e sentieri dal giro dei colmi, giro della selva, brigolina fino a sopramonte, poi risaliti al passo camponzin e poi giú di nuovo fino in città. Volevamo fare il sorasass e scendere a vela ma non ci stavamo con il tempo...[emoji24]

Ottimo bravi...o-o
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.445
420
0
Visita sito
Si, non preoccuparti, dalla mia traccia si arriva un attimo a monte del Passo Cavallino...10 minuti a piedi, altrimenti in quel punto prova a seguire la traccia di salita che mi aveva preparato compagigi (non so come, ma probabilmente mi sono perso una esile traccia in quel pratone sotto il passo).

[url]http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=345999[/URL]

Se non hai mai fatto il sentiero dei 100 tornantini puoi fare anche quello come prima uscita, basta che dalla mia traccia prosegui in discesa senza fare il traverso per Mandoal...:spetteguless:
Ok, grazie ancora
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domenica ci sarebbe la possibilità di salire verso il gruppo de Le Maddalene.
L'invito è dell'amico local [MENTION=207065]ossario[/MENTION].
Insieme a lui abbiamo optato per un giro perlustrativo per conoscere meglio la zona...possibili diversi tratti a piedi.
Partenza da Mocenigo, Passo Fresna, Proves, Kessel Alm (quota massima 1922), sentiero Bonacossa (speren en ben), Malga Castrin (ristoro), sentiero 26, Malga Lauregno, sentiero 26, Monte Ori, località Tonna Sinablana, sentiero 2 (Hofeweg), località Mittergenn, Untergenn, Schmieden, Corte Inferiore, Corte Superiore e Mocenigo...circa 36 km e 1600 m.
Ciao Sid...o-o
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Domenica ci sarebbe la possibilità di salire verso il gruppo de Le Maddalene.
L'invito è dell'amico local [MENTION=207065]ossario[/MENTION].
Insieme a lui abbiamo optato per un giro perlustrativo per conoscere meglio la zona...possibili diversi tratti a piedi.
Partenza da Mocenigo, Passo Fresna, Proves, Kessel Alm (quota massima 1922), sentiero Bonacossa (speren en ben), Malga Castrin (ristoro), sentiero 26, Malga Lauregno, sentiero 26, Monte Ori, località Tonna Sinablana, sentiero 2 (Hofeweg), località Mittergenn, Untergenn, Schmieden, Corte Inferiore, Corte Superiore e Mocenigo...circa 36 km e 1600 m.
Ciao Sid...o-o
Magari Loris...purtroppo ho libero solo il sabato. :-(
Poi però ci terrei a leggere un tuo dettagliatissimo report, da mezzo noneso alle maddalene sono particolarmente affezionato...;-)
Potresti metterlo sul topic fatto all'uopo!
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
59
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Magari Loris...purtroppo ho libero solo il sabato. :-(
Poi però ci terrei a leggere un tuo dettagliatissimo report, da mezzo noneso alle maddalene sono particolarmente affezionato...;-)
Potresti metterlo sul topic fatto all'uopo!

Certo che si Davide, ho visto che forse sali sabato..io invece ho libero domenica e proviamo a sondare il terreno facendo un giro non di altissima quota visto che le previsioni non sono proprio il massimo anche se rispetto a qualche settimana fa il tempo sembra sia più stabile.
Ciao a presto Loris.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo