E della discesa dal sentiero dell'Ippovia cosa mi dici com'è?
È quella che ti dicevo che ho fatto un paio di volte, molto carina fondo con sassi smossi!!
Ciao
E della discesa dal sentiero dell'Ippovia cosa mi dici com'è?
Ciao [MENTION=94795]SID65[/MENTION], mi spiace ma non conosco quella discesa! Adesso sono curioso! fammi sapere com'è!
ps bevanda carburante = grappa...
È quella che ti dicevo che ho fatto un paio di volte, molto carina fondo con sassi smossi!!
Ciao
Peccato che faccia ancora freddo (-9 in Valsugana) altrimenti mi sarei aggregato!
Ok ci metteremo sopra le ruote...ah bene un bel grappino con questo freddo non guasta di sicuro...o-o
Gonfia le gomme e scalda il motore Mirco allora...ti confermo che il giro della Cros de Mala andiamo a farlo domenica mattina...non troppo presto però...pensavo di trovarci verso le 9.00 per via delle temperature non proprio miti...
Domani pomeriggio io e @Scrat59 ci facciamo un giretto in Valle dei Laghi...
Spero sia la temperatura minima...una volta in sella nel bosco il freddo si avverte molto meno...fa più freddo in valle che a 1000 m di quota nel bosco...
Il giro prevede la salita fino alla Cros de Mala, promontorio sotto Dosso Costalta a circa quota 1570 m...discesa sul versante soleggiato...circa 26 km e 1250 m di dislivello.
Prima del report del Sid!!!!!
Come è andata?
Anche noi ieri girato in zona: saliti da sant'Orsola fino alla croce di dosso costalta e poi giù per il sentiero 404 e 405.Domani ore 9.00 in sella dal parcheggio del Centro Commerciale di Ponte Regio a Pergine Valsugana.
https://www.google.it/maps/@46.0701...4!1s0WYfehMBMXNYLoDB_-xS2A!2e0!7i13312!8i6656
Il giro prevede la salita fino alla Cros de Mala, promontorio sotto Dosso Costalta a circa quota 1570 m...discesa sul versante soleggiato...circa 26 km e 1250 m di dislivello.
Qui la traccia prevista:
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=deptsjwhxdbwodgr
Anche noi ieri girato in zona: saliti da sant'Orsola fino alla croce di dosso costalta e poi giù per il sentiero 404 e 405.
Per chi lo volesse ripetere occhio ai lastroni ghiacciati sopratutto nella prima parte.
Prima del report del Sid!!!!!
Incredibile Mirco...l'appellativo "velociraptor" ti calza a pennello...foto e commento in diretta...
Direi bene...partenza a -3°C lungo la ciclabile della Val dei Mocheni, poi salita come da traccia pedalando fino a quota 1500 m con temperatura ottimale...poi a spinta fino al promontorio La Brada e di seguito al punto panoramico e mite della Cros de Mala.
Discesa a tratti bella, ottimo un traverso filante, e a tratti poco significante...divertente il sentiero finale denominato del "baloton".
A breve, se riesco, report del giro.
Ciao Sid...o-o
Probabilmente ho riportato male,comunque siamo scesi dal sentierino che inizia poco dopo esser scesi dalla Croce mi avevano detto che era il 404 ma forse ho capito male ma poi abbiamo imbroccato il 405,comunque giro bello ma attenzione ai lastroni di ghiaccio nella prima parte.Ah bene bravi, che tracciato avete fatto per salire al Dosso di Costalta?...e poi scesi e rientrati col 405 fino a Sant'Orsola...non capisco però il 404 in discesa abbinato al 405 come dici......o-o
Dalla parte di Cambroncoi?
Adesso che sono senza bici tutti qui da me venite? :)
grandi ragaz...ma questo sentiero del "baloton", vorrei conoscerne l'origine del nome...vediamo se il prode SID mi racconta qualcosa...
e ricordatevi che vi tengo d'okkio!!!! 8-)
Probabilmente ho riportato male,comunque siamo scesi dal sentierino che inizia poco dopo esser scesi dalla Croce mi avevano detto che era il 404 ma forse ho capito male ma poi abbiamo imbroccato il 405,comunque giro bello ma attenzione ai lastroni di ghiaccio nella prima parte.
Dalla parte di Cambroncoi?
non so se ve l'avevo detto ma dall'anno scorsco c'è una bella forestale che da S. Orsola porta fin quasi alla Cambroncoi (dopo Malga Pec, prima della Cambroncoi)Si, sicuramente sono saliti dal versante della malga Cambroncoi...è la più pedalabile, anche se con dei tratti veramente tosti...
non so se ve l'avevo detto ma dall'anno scorsco c'è una bella forestale che da S. Orsola porta fin quasi alla Cambroncoi (dopo Malga Pec, prima della Cambroncoi)
ps la mia attesa è finita ieri!