Punt Lagorai, nei contorni e nei dintorni

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao [MENTION=94795]SID65[/MENTION], mi spiace ma non conosco quella discesa! Adesso sono curioso! fammi sapere com'è!
ps bevanda carburante = grappa...

Ok ci metteremo sopra le ruote...ah bene un bel grappino con questo freddo non guasta di sicuro...o-o

È quella che ti dicevo che ho fatto un paio di volte, molto carina fondo con sassi smossi!!
Ciao

Gonfia le gomme e scalda il motore Mirco allora...ti confermo che il giro della Cros de Mala andiamo a farlo domenica mattina...non troppo presto però...pensavo di trovarci verso le 9.00 per via delle temperature non proprio miti...:smile:
Domani pomeriggio io e [MENTION=79925]Scrat59[/MENTION] ci facciamo un giretto in Valle dei Laghi...:omertà:

Peccato che faccia ancora freddo (-9 in Valsugana) altrimenti mi sarei aggregato!

Spero sia la temperatura minima...una volta in sella nel bosco il freddo si avverte molto meno...fa più freddo in valle che a 1000 m di quota nel bosco...:spetteguless:
 
mannaggia che invidia! spero torniate in valle tra un po'!

si fa freddino in valle, ma le temperature sono previste in rialzo. più che al freddo bisogna stare attenti al ghiaccio: temo che salendo dal versante nord ne troverete un po'!

Ok ci metteremo sopra le ruote...ah bene un bel grappino con questo freddo non guasta di sicuro...o-o



Gonfia le gomme e scalda il motore Mirco allora...ti confermo che il giro della Cros de Mala andiamo a farlo domenica mattina...non troppo presto però...pensavo di trovarci verso le 9.00 per via delle temperature non proprio miti...:smile:
Domani pomeriggio io e @Scrat59 ci facciamo un giretto in Valle dei Laghi...:omertà:



Spero sia la temperatura minima...una volta in sella nel bosco il freddo si avverte molto meno...fa più freddo in valle che a 1000 m di quota nel bosco...:spetteguless:
 

sf73

Biker superis
Spero sia la temperatura minima...una volta in sella nel bosco il freddo si avverte molto meno...fa più freddo in valle che a 1000 m di quota nel bosco...:spetteguless:[/QUOTE]



È la temperatura segnalata dal cruscotto della mia macchina alle 10.00 di mattina nella zona della Pineta di Caldonazzo......
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2

mircofon

Biker serius
18/3/11
188
0
0
pergine valsugana
Visita sito
Il giro prevede la salita fino alla Cros de Mala, promontorio sotto Dosso Costalta a circa quota 1570 m...discesa sul versante soleggiato...circa 26 km e 1250 m di dislivello.


b890e462e7de3d144c21b0d64e2dd078.jpg

Prima del report del Sid!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Prima del report del Sid!!!!!

Incredibile Mirco...l'appellativo "velociraptor" ti calza a pennello...foto e commento in diretta...:smile:

Come è andata?

Direi bene...partenza a -3°C lungo la ciclabile della Val dei Mocheni, poi salita come da traccia pedalando fino a quota 1500 m con temperatura ottimale...poi a spinta fino al promontorio La Brada e di seguito al punto panoramico e mite della Cros de Mala.
Discesa a tratti bella, ottimo un traverso filante, e a tratti poco significante...divertente il sentiero finale denominato del "baloton".
A breve, se riesco, report del giro.
Ciao Sid...o-o
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Domani ore 9.00 in sella dal parcheggio del Centro Commerciale di Ponte Regio a Pergine Valsugana.

https://www.google.it/maps/@46.0701...4!1s0WYfehMBMXNYLoDB_-xS2A!2e0!7i13312!8i6656

Il giro prevede la salita fino alla Cros de Mala, promontorio sotto Dosso Costalta a circa quota 1570 m...discesa sul versante soleggiato...circa 26 km e 1250 m di dislivello.

Qui la traccia prevista:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=deptsjwhxdbwodgr :i-want-t:
Anche noi ieri girato in zona: saliti da sant'Orsola fino alla croce di dosso costalta e poi giù per il sentiero 404 e 405.
Per chi lo volesse ripetere occhio ai lastroni ghiacciati sopratutto nella prima parte.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Anche noi ieri girato in zona: saliti da sant'Orsola fino alla croce di dosso costalta e poi giù per il sentiero 404 e 405.
Per chi lo volesse ripetere occhio ai lastroni ghiacciati sopratutto nella prima parte.

Ah bene bravi, che tracciato avete fatto per salire al Dosso di Costalta?...e poi scesi e rientrati col 405 fino a Sant'Orsola...non capisco però il 404 in discesa abbinato al 405 come dici...:nunsacci:...o-o
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
b890e462e7de3d144c21b0d64e2dd078.jpg

Prima del report del Sid!!!!!

Incredibile Mirco...l'appellativo "velociraptor" ti calza a pennello...foto e commento in diretta...:smile:



Direi bene...partenza a -3°C lungo la ciclabile della Val dei Mocheni, poi salita come da traccia pedalando fino a quota 1500 m con temperatura ottimale...poi a spinta fino al promontorio La Brada e di seguito al punto panoramico e mite della Cros de Mala.
Discesa a tratti bella, ottimo un traverso filante, e a tratti poco significante...divertente il sentiero finale denominato del "baloton".
A breve, se riesco, report del giro.
Ciao Sid...o-o

grandi ragaz...ma questo sentiero del "baloton", vorrei conoscerne l'origine del nome...vediamo se il prode SID mi racconta qualcosa...
e ricordatevi che vi tengo d'okkio!!!! 8-)
:prost: :prost:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ah bene bravi, che tracciato avete fatto per salire al Dosso di Costalta?...e poi scesi e rientrati col 405 fino a Sant'Orsola...non capisco però il 404 in discesa abbinato al 405 come dici...:nunsacci:...o-o
Probabilmente ho riportato male,comunque siamo scesi dal sentierino che inizia poco dopo esser scesi dalla Croce mi avevano detto che era il 404 ma forse ho capito male ma poi abbiamo imbroccato il 405,comunque giro bello ma attenzione ai lastroni di ghiaccio nella prima parte.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Adesso che sono senza bici tutti qui da me venite? :)

...non sei l'unico in "dolce" attesa...:spetteguless:

grandi ragaz...ma questo sentiero del "baloton", vorrei conoscerne l'origine del nome...vediamo se il prode SID mi racconta qualcosa...
e ricordatevi che vi tengo d'okkio!!!! 8-)
:prost: :prost:

...eccolo ancora l'amico del "cuciniere"...purtroppo non so darti una risposta...il toponimo lo trovi su OSM...il local, probabilmente di Pergine che l'ha inserito, lo sa di sicuro...devo chiamarti Davide...ciao stame ben...:celopiùg:

Probabilmente ho riportato male,comunque siamo scesi dal sentierino che inizia poco dopo esser scesi dalla Croce mi avevano detto che era il 404 ma forse ho capito male ma poi abbiamo imbroccato il 405,comunque giro bello ma attenzione ai lastroni di ghiaccio nella prima parte.

Ok perfetto [MENTION=20706]anthony[/MENTION], ora mi tornano i conti, dalla croce è tutto 405 fino a S.Orsola...bello il tratto che scende dal crinale...l'abbiamo fatto nello stesso periodo dell'anno scorso...o-o

Dalla parte di Cambroncoi?

Si, sicuramente sono saliti dal versante della malga Cambroncoi...è la più pedalabile, anche se con dei tratti veramente tosti...:il-saggi:
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domenica scorsa nasce l'idea di andare a testare una zona nuova, ossia il promontorio appena sotto il più famoso Dosso di Costalta...La Brada (1582 m) e il punto panoramico della Cros de Mala.

Rispondono alla "chiamata"...:tlfono:

il local [MENTION=78189]mircofon[/MENTION]

image.php


[MENTION=175566]louis71[/MENTION]

image.php


e Alex

image.php


Partiamo da Pergine Valsugana a -3°C...fa freddo ma, se ben vestiti, con la previsione di andare contro il sole e di riuscire a fare un bel giretto in compagnia, anche la temperatura bassa passa in secondo piano...:omertà:

image.php


Lungo la ciclabile del Fersina inizia il riscaldamento ma, ahimè, c'è qualcuno che non la pensa proprio così...il primo tentativo di "guado" di [MENTION=175566]louis71[/MENTION] non va a buon fine...:rosik:

image.php


Finalmente iniziamo a salire decisamente verso località Gabani e Taìci per sbucare al bel abitato di Mala...:cucù:

Ora col sole in poppa le nostre ruote grasse si dirigono e imboccano il bivio per la località Prà dell'Aon...:i-want-t:

La bella stradina sale con pendenza costante e mai dura...:medita:

image.php


Ad un certo punto si passa allo sterrato...:taxi-dri:

image.php


e si percorre anche un tratto in leggera discesa per sbucare sulla carrabile che sale da Sant'Orsola...:i-want-t:

image.php


Oltrepassiamo il bel maso di Cavècia...:up:

image.php


quindi il maso Banai e il maso Rienz e la vista di Forcella Fravort fra sua maestà il Gronlait e il Fravort...:sbavon:

image.php


Riposante e rilassante l'insellatura di Bassa di Costalta...;-)

image.php


Da qui invertiamo decisamente direzione salendo con un sentiero assai ostico all'attacco del Dosso de La Brada...:arrabbiat:

Riusciamo a pedalare con estrema fatica fino a quota 1500 m...poi bike a spinta fino alla sommità (10/15 minuti)...:specc:

La meritata sosta però è opportuno farla al vicino punto panoramico della Cros de Mala...la temperatura è ottima...pensate che si asciugano perfino le magliette...:il-saggi:

image.php


foto di rito...:artista:

image.php


vestizione con le protezioni attillate di Mirco...:smile:

image.php


un goccio di quello giusto e via...:-P

image.php


In discesa fra forestali e sentieri ci lasciamo alle spalle Dos dei Fonghi, Dos de la Perina e il Monte Calvo...:volo:

image.php


Sicuramente i segmenti più divertenti della lunga discesa sono stati il bel traverso filante sotto Colonia S.Vigilio e il sentiero finale del "Baloton"...:free:

Bel giro invernale da 27 km e 1240 m di D+...o-o

image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo