Lago Maggiore: KOM etilico

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Macchè! :smile:
Scherzi a parte, ci siamo organizzati tardi
Ho preso a prestito la traccia di Alessandro (via Strava) e l'ho seguita pari pari: bel giro
Abbiamo fatto la rana: che bellezza!
Volevo risalire per fare altro ma avevamo un cadavere da seppellire: @Salgomasudo :bacetto:

Cmq si torna sicuramente: se questo è livello dei trail..chapeau!
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo and pomix

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
I motociclisti li ho visti anche io, fermi vicino all'auto parcheggiata a fianco della strada in salita per arrivare al Lòzio, diciamo dalle parti dell'ultimo bivio.

Mezza forca? Non ero io.
A me non ne basta neppure una intera per scendere decentemente. :smile:
Voi avete incrociato i tre svizzeri, di cui uno con una YT bianca e nera?
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Macchè! :smile:
Scherzi a parte, ci siamo organizzati tardi
Ho preso a prestito la traccia di Alessandro (via Strava) e l'ho seguita pari pari: bel giro
Abbiamo fatto la rana: che bellezza!
Volevo risalire per fare altro ma avevamo un cadavere da seppellire: @Salgomasudo :bacetto:

Cmq si torna sicuramente: se questo è livello dei trail..chapeau!
Piaciuta eh?manca ancora un bel ponte lungo e poi è na bomba..ingressino in satino libidine vero?se ti è piaciuta la rana, vedrai CG e gli altri!qui si lavora duro ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Mi pare sia anche qui sul forum, ma vorrei ringraziare Alessandro Botta a cui ho " fregato" la traccia
Ha concatenato un giro con pochissimo asfalto e bei sentieri

Esatto @alebkr

Il giovanotto con la monoforca è un lupo attualmente in preparazione per l'Ironman di Cervia.
Questo fine settimana c'è stato parecchi traffico sui sentieri dell'Alto Vergante e c'è sempre qualche novità
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

ziofujo

Biker assatanatus
19/5/08
3.440
64
0
via delle sgumme 69
Visita sito
Quando la Montezuma colpisce....

Comunque i nostri boschi oltre che essere bike friendly, sono anche Montezuma friendly.

Ho praticato emergenze del genere in ogni angolo e periodo, maturando una discreta esperienza nel settore. Pur mancando i grandi formati, tipo foglie di banano, abbiamo diverse alternative: lasciando le ginestre ai sodomiti, trovo ottime le felci giovani.
Da evitare le foglie di nocciolo, ottime in apparenza, ma fragili e spesso traditrici, lasciando la sgradita sorpresa sulla mano. I più fortunati potranno imbattersi nelle ricercatissime foglie giovani di mimosa, consistenza e morbidezza paragonabili ai migliori rotoli in commercio.
Più difficile il periodo autunno/inverno, in cui ho dovuto arrangiarmi alcune con le temutissime foglie di castagno secche; una volta in mancanza d'altro ho dovuto provvedere con alcuni sassi sottili.

Questo mi ha permesso di tornare a casa sempre senza spiacevoli frenate e lasciando un sottobosco adeguatamente fertilizzato.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Comunque i nostri boschi oltre che essere bike friendly, sono anche Montezuma friendly.

Ho praticato emergenze del genere in ogni angolo e periodo, maturando una discreta esperienza nel settore. Pur mancando i grandi formati, tipo foglie di banano, abbiamo diverse alternative: lasciando le ginestre ai sodomiti, trovo ottime le felci giovani.
Da evitare le foglie di nocciolo, ottime in apparenza, ma fragili e spesso traditrici, lasciando la sgradita sorpresa sulla mano. I più fortunati potranno imbattersi nelle ricercatissime foglie giovani di mimosa, consistenza e morbidezza paragonabili ai migliori rotoli in commercio.
Più difficile il periodo autunno/inverno, in cui ho dovuto arrangiarmi alcune con le temutissime foglie di castagno secche; una volta in mancanza d'altro ho dovuto provvedere con alcuni sassi sottili.

Questo mi ha permesso di tornare a casa sempre senza spiacevoli frenate e lasciando un sottobosco adeguatamente fertilizzato.


ricordo anche per i più distratti l'ottimo ed esaustivo articolo uscito tempo fa su fruttoarancione:
https://fruttoarancione.wordpress.c...puntata-13-il-bidet-questo-utile-sconosciuto/
 
  • Mi piace
Reactions: ziofujo

Classifica mensile dislivello positivo