Grazie a tutti! son stati due giorni davvero spettacolari.
se vi va e il video vi piace votatelo, l'ho messo sul forum: http://video.mtb-forum.it/videos/view/5037
stai a casa o cambia posto!
è stato il pezzo peggiore di tutto il giro...
o meglio, la valle è molto bella, ma il tratto è molto molto molto impegnativo e poco pedalabile.
Da Stafel si entra a bordo condotta (o sopra) (video dal min 5.20 in poi). Sono stati 20min di silenzio tra di noi... eravamo un "pò" concentrati e tesi...
quando finisce la condotta bisogna aggirare un promontorio roccioso e ripidissimo tramite un sentiero a gradoni rocciosi davvero impegnativo. Portage e Bondage totale per almeno 20/30min. Dopodiche si arriva al rifugio BortelHutte, molto bello e carino. Lì dalla disperazione (erano già 5ore e mezza che eravamo in giro) ho mollato la traccia che porta a Rothwald e sono sceso a Berisal (sentiero in discesa tecnico ma divertente, 22tornati numerati...) per poi salire a RothWald e Sempione.
Continuare su quella traccia in quota sarebbe stato un delirio, non si intravvedeva possibilità di pedalare fino alla conca di Schrickbode. E da lì iniziava una lunga salita per raggiungere Wasenalp e Rothwald.
Cambiare itinerario è stata una saggia decisione, dettata anche dal consiglio del gestore del rifugio (nonchè papà di un DownHiller.. )
Sai che me lo immaginavo un simile ravanamento? Era una delle poche zone che mi restavano da esplorare in zona ed avevo quasi avuto la malsana idea di farlo in bici... Meno male!!! Grazie tantissime della segnalazione, se capiti in zona ho scoperto un sentierino favoloso che da Rothwald scende al ponte sul Ganter: si prende poco dopo l'hotel ganterwald a sinistra andando verso briga. Divertimento assicurato!!!