Lago Maggiore: KOM etilico

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

salitomania

Biker superis
25/10/05
365
363
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Grazie a tutti! son stati due giorni davvero spettacolari.

se vi va e il video vi piace votatelo, l'ho messo sul forum: http://video.mtb-forum.it/videos/view/5037



stai a casa o cambia posto! ;-)
è stato il pezzo peggiore di tutto il giro...
o meglio, la valle è molto bella, ma il tratto è molto molto molto impegnativo e poco pedalabile.
Da Stafel si entra a bordo condotta (o sopra) (video dal min 5.20 in poi). Sono stati 20min di silenzio tra di noi... eravamo un "pò" concentrati e tesi... :duello:
quando finisce la condotta bisogna aggirare un promontorio roccioso e ripidissimo tramite un sentiero a gradoni rocciosi davvero impegnativo. Portage e Bondage :omertà: totale per almeno 20/30min. Dopodiche si arriva al rifugio BortelHutte, molto bello e carino. Lì dalla disperazione (erano già 5ore e mezza che eravamo in giro) ho mollato la traccia che porta a Rothwald e sono sceso a Berisal (sentiero in discesa tecnico ma divertente, 22tornati numerati...) per poi salire a RothWald e Sempione.
Continuare su quella traccia in quota sarebbe stato un delirio, non si intravvedeva possibilità di pedalare fino alla conca di Schrickbode. E da lì iniziava una lunga salita per raggiungere Wasenalp e Rothwald.
Cambiare itinerario è stata una saggia decisione, dettata anche dal consiglio del gestore del rifugio (nonchè papà di un DownHiller..:cucù: )

Sai che me lo immaginavo un simile ravanamento? Era una delle poche zone che mi restavano da esplorare in zona ed avevo quasi avuto la malsana idea di farlo in bici... Meno male!!! Grazie tantissime della segnalazione, se capiti in zona ho scoperto un sentierino favoloso che da Rothwald scende al ponte sul Ganter: si prende poco dopo l'hotel ganterwald a sinistra andando verso briga. Divertimento assicurato!!!
 

Mao Ronny

Biker extra
19/4/04
744
0
0
Cannobio
Visita sito
Bellalì Mao, come procede l'attesa?

bella LoZio, l'attesa procede, ormai ci siamo, mi sento come all'ultimo mese di naia - anche se per me è durata 3 mesi in tutto :loll: - ciononostantemente.... na pödi pù!!!!! avessi potuto decidere avrei scelto un altro periodo, qua rischio di saltare M2M, SuperD.... e mi girano i cocones a quadricottero!!!! ovviamente l'importante è che vada tutto bene, ma se si decidesse a uscire sarei un poco più rilassato... l'ho sentito dire:"Bom, adesso prendo e esco... ma se poi non riesco? Non lo so, venire al mondo è challenging e il livello è un po' troppo alto per me!!!" ..... insomma... tutto suo padre!!!!!! :))): :smile:
vi lovvo tutti fortissimo e mi mancate tutti un botto, spero di rivedervi presto che mando birre come se non ci fosse un domani!!!!!!!

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: 185% and pomix

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
bravo Maorizio ... non vedo l'ora di conoscere Nicola !! :)

per la M2M .. "chevvelodicoaffare" pure io ... ho una gara .. cazz0 !!

mi tengo pronto per la SuperD .. quando sarà ........ settimana scorsa in Germania mi sono allenato duramente a birre medie .. mi sento pronto !! :D
 

speda

Biker serius
24/8/07
189
0
0
Verbania
Visita sito
bella LoZio, l'attesa procede, ormai ci siamo, mi sento come all'ultimo mese di naia - anche se per me è durata 3 mesi in tutto :loll: - ciononostantemente.... na pödi pù!!!!! avessi potuto decidere avrei scelto un altro periodo, qua rischio di saltare M2M, SuperD.... e mi girano i cocones a quadricottero!!!! ovviamente l'importante è che vada tutto bene, ma se si decidesse a uscire sarei un poco più rilassato... l'ho sentito dire:"Bom, adesso prendo e esco... ma se poi non riesco? Non lo so, venire al mondo è challenging e il livello è un po' troppo alto per me!!!" ..... insomma... tutto suo padre!!!!!! :))): :smile:
vi lovvo tutti fortissimo e mi mancate tutti un botto, spero di rivedervi presto che mando birre come se non ci fosse un domani!!!!!!!

o-o

Grande Maorizio!! ....sarà meglio che ti rilassi ora finché è dentro perché da quando esce il relax non saprai più cos'è...oltre ad altre attività......:smile::smile::hahaha:

In bocca al lupo !!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
prossimamente mi arriva una megalampada cinese da 9000Lm da testare ... urge uscita notturna !! ..... portatevi la crema solare ... :loll:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
...azz frenk, ricordare quella scena, di quel filmone, ti deve aver messo veramente a dura prova...

...sarebbe possibile comunque avere le dentiere che ti salvano dalla caduta???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo