Grazie a tutti! son stati due giorni davvero spettacolari.
se vi va e il video vi piace votatelo, l'ho messo sul forum:
http://video.mtb-forum.it/videos/view/5037
Complimenti per l'impresa.... Ti confesso con un pizzico di invidia! Nel mio piccolo mi accontento della traversata Rosswald-Rothwald che avevo nel mirino da diverso tempo... Voi che l'avete fatta, vale la pena o è un continuo su e giù dalla bici?
stai a casa o cambia posto!
è stato il pezzo peggiore di tutto il giro...
o meglio, la valle è molto bella, ma il tratto è molto molto molto impegnativo e poco pedalabile.
Da Stafel si entra a bordo condotta (o sopra) (video dal min 5.20 in poi). Sono stati 20min di silenzio tra di noi... eravamo un "pò" concentrati e tesi...
quando finisce la condotta bisogna aggirare un promontorio roccioso e ripidissimo tramite un sentiero a gradoni rocciosi davvero impegnativo. Portage e Bondage
totale per almeno 20/30min. Dopodiche si arriva al rifugio BortelHutte, molto bello e carino. Lì dalla disperazione (erano già 5ore e mezza che eravamo in giro) ho mollato la traccia che porta a Rothwald e sono sceso a Berisal (sentiero in discesa tecnico ma divertente, 22tornati numerati...) per poi salire a RothWald e Sempione.
Continuare su quella traccia in quota sarebbe stato un delirio, non si intravvedeva possibilità di pedalare fino alla conca di Schrickbode. E da lì iniziava una lunga salita per raggiungere Wasenalp e Rothwald.
Cambiare itinerario è stata una saggia decisione, dettata anche dal consiglio del gestore del rifugio (nonchè papà di un DownHiller..
)