Mi scuso se utilizzo questo topic per fini personali, ma lo farò
Manco da enne anni al Motta e, quasi quasi, verrei a bermi un crodino molto volentieri.
Quando? Boh, può essere sabato come tra qualche mese
Mi sono rivolto alla sezione "itinerari" (mi ricordo na cippa delle varie uscite, tralaltramente con fune) e questi sono i risultati
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/search?q=mottarone[/URL]
- quale è quella dove mi perdo più facilmente?
- quale è quella dove posso fare più facilmente le sgumme?
- quale è quella dove posso fare incazzare i cittadini maggiorati e ottenere la chiusura totale del Motta?
Tnx very grazie
ps. Up&Down a pedali che son passato al futuro
(sto futuro è peggio di Ebola )
pps. se fan fruttoarancio tutte quante e voi ne avete una meno lassativa,.....birra pagata!
Bellalì Dom. Parto con la soluzione più semplice: ci organizziamo e si gira oltugheder.
Seconda opzione: dato che la tua bici ti permette di pedalare anche in salita, puoi scegliere se girare sull'obelisco, senza tornare fino all'Idrovolante e quindi risparmiando un pezzo di salita. Le risalite sia dall'inizio del sentiero che da metà sono tutte su asfalto.
In alternativa si può arrivare in cima, in parte su asfalto in parte su sentiero.
Per salire verso la cima, si può utilizzare L1 (indicato negli itinerari) dal lato di Stresa, oppure i sentieri R6 - R4 nel versante di Gignese/tre montagnette.
Per quanto mi riguarda nel giro che faccio di solito, parto da casa (Colazza), boschi fino a Gignese, passaggio sull'obelisco basso, risalgo funiculato fino in vetta e rientro.
Questo stesso giro può essere fatto senza funivia, evitando l'arrivo in vetta che, a parte il panorama, a livello di sentieri non ha tanto. In questo modo si gira sia sulla zona Obelisco che sulla parte del Vergante.
Non avendo oggetti tipo gps o tracciati vari, le mie indicazioni si limiteranno a cose tipo: arrivato li, gira di la.
Per questo se organizziamo ti troverai un manipolo di giovini, belli, che ti mostreranno di persona il percorso.