Lago d"Iseo e dintorni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
sicuramente @Barons è più esperto..io di solito faccio una sola salita e una discesa... ma credo che l'alternativa più comoda senza lasciare pezzi anatomici in giro sia risalire da iseo..
 

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
sicuramente @Barons è più esperto..io di solito faccio una sola salita e una discesa... ma credo che l'alternativa più comoda senza lasciare pezzi anatomici in giro sia risalire da iseo..
ok...quindi attendiamo @Barons
altro topic: ma la sponda "bergamasca", sopra Sarnico e Predore, è altrettanto godibile? e le discese sopra Sale Marasino?

Grazie
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ok...quindi attendiamo @Barons
altro topic: ma la sponda "bergamasca", sopra Sarnico e Predore, è altrettanto godibile? e le discese sopra Sale Marasino?

Grazie
non conosco benissimo la zona, ma oltre alla salita dall'asfalto di Iseo (che può cmq essere bypassata con tagli dei tornanti in alcuni casi), si può salite alla madonna del corno, aggirare "la vetta" e poi prendere il sentiero che porta all'inizio delle discese.

Un'altra è salendo da Sergnana, ma mi ci hanno portato solo una volta e ricordo di aver fatto del bieco bikepushing per raggiungere le discese in alcuni pezzi.

PS: anche questa della madonna del corno non è propriamente banale.....per la mia gamba almeno.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
barons è ormai guru dei sentieri sopra sale! diciamo che entrambe le sponde non sono proprio friendly come dislivello... per quello preferisco girare in franciacorta :smile: c'è tanto da esplorare sopra il lago, anche solo la zona dal golem in giù verso marone/zone. recentemente ho scoperto bei sentieri anche sopra rodengo, dal monte delma.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

castrolpippa

Biker superis
24/3/06
480
23
0
rovereto - TN
Visita sito
Bike
La fatina buona del cazzo 2.0
non conosco benissimo la zona, ma oltre alla salita dall'asfalto di Iseo (che può cmq essere bypassata con tagli dei tornanti in alcuni casi), si può salite alla madonna del corno, aggirare "la vetta" e poi prendere il sentiero che porta all'inizio delle discese.

Un'altra è salendo da Sergnana, ma mi ci hanno portato solo una volta e ricordo di aver fatto del bieco bikepushing per raggiungere le discese in alcuni pezzi.

PS: anche questa della madonna del corno non è propriamente banale.....per la mia gamba almeno.
credo di averla fatta ieri, quella della Madonna del Corno.
Tutta pedalata, per carità, ma la Madonna in alcuni punti mi ha affiancato...poi l'ho tirata giù dal trono...poi mi ha affiancato di nuovo...e via così fino alla cima
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
ok...quindi attendiamo @Barons
altro topic: ma la sponda "bergamasca", sopra Sarnico e Predore, è altrettanto godibile? e le discese sopra Sale Marasino?

Grazie
Si sponda godibile. Alcune salite e discese. Domenica abbiamo fatto la salita alla croce di Boal ( o di Predore che dir si voglia o di Sarnico ). Si può scendere verso Predore. Oppure rientrare dalla stessa salita oppure scendere verso Lerano e farsi la discesa fino alla forcella di Darnico e pipì scendere a Sarnico.
Salita verso il monte Crei da Tavernola parzanica monte Creo
Discesa verso Parzanica se si vuole fare Asfalto oppure prendere il sentiero Tasca e rientrare verso Agriturismo la Bratta , oppure sentiero Tasca e salire ai colli di San Fermo e rientrare verso Adrara e crederò (asfalto’) oppure dopo i colli scendere e prendere per la valle del guerna e scendere dal sentiero fino ad Adrara
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
Perché no … io il sabato e la domenica esco sempre , di dove sei tu?
Se vuoi salita puoi salire verso Solto Collina Fonteno e salita del Tores fino si Colli di San Fetmo
Oppure riva di solto. Solto Collina poi santuario San Defendente e scendere verso il Parco del Tinazzo su sentiero ( vista sul lago fenomenale) puoi vedere le forte del Tinazzo ,
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
ok...quindi attendiamo @Barons
altro topic: ma la sponda "bergamasca", sopra Sarnico e Predore, è altrettanto godibile? e le discese sopra Sale Marasino?

Grazie
Se vuoi salita puoi salire verso Solto Collina Fonteno e salita del Tores fino si Colli di San Fetmo
Oppure riva di solto. Solto Collina poi santuario San Defendente e scendere verso il Parco del Tinazzo su sentiero ( vista sul lago fenomenale) puoi vedere le forte del Tinazzo ,
Ops era pare @ castrolpippa
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo