Lago d"Iseo e dintorni

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Piatta no ma se sono in elettrica salgono senza accorgersi di nulla , da zone in vetta sono 14 kmq con 1100 m+
Per piatta intendo senza particolare difficoltà..gli unici 2 punti critici per me sono la salita alla croce di Marone e la cementata finale che porta al rifugio..ah @ANDREAMASE per la tua incolumità non mangiare nulla a quel rifugio..prendi solo birra in bottiglia..ho visto scena che mi hanno fatto passare ogni voglia..piuttosto muoio di fame.. :maremmac:

Volentieri…… domenica ho goduto troppo tanto
A me non fa impazzire onestamente
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Dal parcheggio di Zone la salita verso il Guglielmo conta di circa 13.7km, su fondo ben battuto, con pendenza media del 10%...conta anche di 2 o 3 tratti cementati veramente tosti, con punte al 20 se non 25%...non tanto per l' ometto che sale, ma per le donne che da li devono poi scendere con le ebike, non sapendo il grado di preparazione direi di valutare tutto...;-)
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per piatta intendo senza particolare difficoltà..gli unici 2 punti critici per me sono la salita alla croce di Marone e la cementata finale che porta al rifugio..ah @ANDREAMASE per la tua incolumità non mangiare nulla a quel rifugio..prendi solo birra in bottiglia..ho visto scena che mi hanno fatto passare ogni voglia..piuttosto muoio di fame...
Eppure c è sempre pieno e bisogna scalciare per trovar un posto per sedersi...dicci cos' hai visto...
Visto che si è li, se si vuol proseguire se non c' è neve, si può arrivar al Redentore.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Dal parcheggio di Zone la salita verso il Guglielmo conta di circa 13km, su fondo ben battuto, con pendenza media del 10%...conta anche di 2 o 3 tratti cementati veramente tosti, con punte al 20 se non 25%...non tanto per l' ometto che sale, ma per le donne che da li devono poi scendere con le ebike, non sapendo il grado di preparazione direi di valutare tutto...;-)
Salita e discesa per lo stesso percorso?
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salita e discesa per lo stesso percorso?
Oddio, direi di si, c è l' alternativa li al rifugio, del sentiero degli Gnomi, che parte dietro la chiesetta a sx, come postato da @Nekro , ( che probabilmente è al contrario di ciò che dico)ma devi valutarlo, parte da subito con scalinata in discesa...e gli ultimi km prima di Zone sono su un pavè pietraia che spacca le mani...più che altro per le tue donne ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nekro

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Oddio, direi di si, c è l' alternativa li al rifugio, del sentiero degli Gnomi, che parte dieyro la chiesetta a sx, come postato da @Nekro , ma devi valutarlo, parte da subito con scalinata in discesa...e gli ultimi km prima di Zone sono su un pavè pietraia che spacca le mani...più che altro per le tue donne ;-)
Oh, se c'è da fare qualche tratto a piedi lo fanno eh, basta che non siano km!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Mi viene il dubbio tu non abbia capito...da Iseo si sale su bitume tornando verso Polaveno, arrivati allo scollinamento si devia a sx per la frazione S.Maria, dove sempre su bitume si arriva fino al grosso parcheggio, dove parte la sterrata carrabile che arriva fino al Santuario, la si fa eccome in mtb, c è un pò di salita, ma si fa, poi da li, si ritorna sugli stessi passi verso Iseo, da far con le Gravel o mtb front è l' ideale, più bitume che terra, ma tant è che ci son 2 donzelle ed e bene render le cose facili ;-)
Capit ades? :-)
Si si ho capito quello che dici, l'ho fatta mille volte sia polaveno che polaveno/santa maria, solo che io faccio questa sotto segnata con la D... arrivo da polaveno/zoadello e vado su, ecco lì io non ce li manderei perché non c'è una fava da vedere oltre al santuario su sopra, mentre se al tornante dove comincia la D resto su asfalto e continuo a salire fino allo scollino arrivo su al ristorante dove posso girare a dx sullo sterrato e prendere quel sentiero dove si vede il lago (la foto sotto è da lì), ma dove ti dicevo che sono sempre dovuto tornare indietro (non ricordo il motivo) e dunque da lì non sono mai riuscito a salire al santuario, a differenza che dal segmento D (o da sulzano dalla parte opposta).
Immagine 2022-02-01 130954.png IMG_20190827_170002.jpg
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si si ho capito quello che dici, l'ho fatta mille volte sia polaveno che polaveno/santa maria, solo che io faccio questa sotto segnata con la D... arrivo da polaveno/zoadello e vado su, ecco lì io non ce li manderei perché non c'è una fava da vedere oltre al santuario su sopra, mentre se al tornante dove comincia la D resto su asfalto e continuo a salire fino allo scollino arrivo su al ristorante dove posso girare a dx sullo sterrato e prendere quel sentiero dove si vede il lago (la foto sotto è da lì), ma dove ti dicevo che sono sempre dovuto tornare indietro (non ricordo il motivo) e dunque da lì non sono mai riuscito a salire al santuario, a differenza che dal segmento D (o da sulzano dalla parte opposta).
Vedi l'allegato 508752 Vedi l'allegato 508758
Quella non l ho mai fatta, di solito faccio le più semplici, perchè partendo sempre da casa, devo mettere in conto anche il kilometraggio e non posso rischiar di "bruciarmi"...;-)

Ps: ma hai un compagno di uscite sempre con Cannondale? Perchè mi sa che ci siam forse già visti, proprio li al Giogo...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo