*** La vostra KTM ***

Denis.69

Biker novus
11/12/11
37
0
0
Provincia di Ve
Visita sito
Buongiorno gente, io sto quasi per comprare una Taser RC 3.0 nuova mod. 2011 che viene via credo molto bene, ma sono indeciso con l'acquisto di una trek fuel ex8 che invece non ha grossi sconti, cosa faccio? La Taser è un buon prodotto, che problemi può presentare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Buongiorno gente, io sto quasi per comprare una Taser RC 3.0 nuova mod. 2011 che viene via credo molto bene, ma sono indeciso con l'acquisto di una trek fuel ex8 che invece non ha grossi sconti, cosa faccio? La Taser è un buon prodotto, che problemi può presentare?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

Sono abbastanza simili come mtb, però mi sembra un pelino montata meglio la Ktm e la preferisco come geometria del telaio, ma sono anche un poco di parte ;-), poi ovviamente stà alle preferenze personali e al portafoglio:
se non erro la Ktm come listino è di circa 50-100euro più basso rispetto alla Trek e monta anche la pedaliera slx e non la deore base come la trek.
In ogni caso anche scegliendo a caso una delle due, non "cascherai male".
ciao e in bocca al lupo x la scelta.
 

Denis.69

Biker novus
11/12/11
37
0
0
Provincia di Ve
Visita sito
La differenza pricipale è che la trek Fuel EX è una 120 mentre la ktm è da 100, la EX8 monta pedaliera xt non deore, per il resto hanno circa la stessa componentistica a parte il sistema DRCV sulla forca e sull'ammortizzatore. Il mio dilemma è: con una bici da 100 posso fare gli stessi percorsi di una da 120 senza avere grossi problemi?

P.s.: con la ktm 2011 risparmio 550 euro sulla trek 2012...
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
La differenza pricipale è che la trek Fuel EX è una 120 mentre la ktm è da 100, la EX8 monta pedaliera xt non deore, per il resto hanno circa la stessa componentistica a parte il sistema DRCV sulla forca e sull'ammortizzatore. Il mio dilemma è: con una bici da 100 posso fare gli stessi percorsi di una da 120 senza avere grossi problemi?

P.s.: con la ktm 2011 risparmio 550 euro sulla trek 2012...
Se l'utilizzo e' xc (cioe' quello per cui sono state concepite entrambe le Mtb) non dovresti notare particolari differenze circa l'escursione della forca.

Guardando la scheda della fuell mi pareva di aver letto che montava la guarnitura deore, non la xt.
Con 550 euro di risparmio puoi eventualmente pensare a qualche upgrade...
 

Denis.69

Biker novus
11/12/11
37
0
0
Provincia di Ve
Visita sito
Visto che qui siamo in casa KTM, se le bici da 100 sono simili a quelle da 120, perchè prediligere la Taser rispetto alla Lycan o viceversa? Se l'utilizzo è per lol più xc (potrà capitarmi qualche volta di dover fare qualche salita e discesa in montagna o ai colli) posso prendere l'una o l'altra indifferentemente secondo il mio gusto ed eventualmente seguendo qualche sconto particolare?
Un'ultima cosa, il carro posteriore delle KTM è buono? Ci sono degli accorgimenti particolari o delle manutenzioni specifiche da fare?
Premetto che io farò circa 500 km/anno, molti di asfalto o sterrato in pianura, però l'idea di 120 mm di escursione mi prende un pò...
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
premesso che sia la trek che la ktm sono ottime è però un pò diverso l'utilizzo che puoi farne. 120 sono meglio di 100 se vai sul tecnico e se fai trail.... ma 550 euro non sono pochi. valuta tu in base alle tue esigenze anche perchè meglio fare un investimento ora per non star a spendere di + dopo se sei insoddisfatto.
 

jaguar

Biker serius
25/7/03
290
2
0
Provincia di BG
Visita sito
Visto che qui siamo in casa KTM, se le bici da 100 sono simili a quelle da 120, perchè prediligere la Taser rispetto alla Lycan o viceversa? Se l'utilizzo è per lol più xc (potrà capitarmi qualche volta di dover fare qualche salita e discesa in montagna o ai colli) posso prendere l'una o l'altra indifferentemente secondo il mio gusto ed eventualmente seguendo qualche sconto particolare?
Un'ultima cosa, il carro posteriore delle KTM è buono? Ci sono degli accorgimenti particolari o delle manutenzioni specifiche da fare?
Premetto che io farò circa 500 km/anno, molti di asfalto o sterrato in pianura, però l'idea di 120 mm di escursione mi prende un pò...
la scelta tra lycan e taser, stà nell'uso che intendi farne, all mountain prevalentemente per la lycan, cross country prevalente per la taser, ovviamente con entrambe puoi fare tranquillamente i percorsi che hai citato, dunque scegli tranquillamente quella che ti piace di più; per il carro posteriore non mi risultano esistere particolari problemi. La manutenzione è la medesima di tutte le altre MTB similari.
Ciao
 

nordcapp

Biker novus
18/9/11
6
0
0
val di susa
Visita sito
ciao a tutti, vi ricordate che ero dubbioso di questo acquisto, ora posso dirvi di essere soddisfatto, anche se nel tecnico (senza esagerare) faccio quello che facevo prima con la gary fisher di 21 anni, invece a scendere in velocità non ci sono paragoni. spero che si riesca a vedere dalla foto.
ciao a tutti
 

Allegati

  • lycan.jpg
    lycan.jpg
    39 KB · Visite: 85

Denis.69

Biker novus
11/12/11
37
0
0
Provincia di Ve
Visita sito
Ieri sono andato a ritirare la Taser nuova ed è bellissima. Sono andato con mio fratello e quando l'abbiamo vista da vicino (io l'avevo vista appesa in vetrina, lui solo sul sito ktm) siamo stati letteralmente sbalorditi. In negozio ci sono salito sopra per vedere un pò come ci stavo e devo dire che mi sono visto davvero bene, ho comprato qualche accessorio (conta km, camera, borsello ecc.) e l'ho portata a casa. Alla sera è venuto a trovarmi mio cognato e siamo andati in garage a vederla, gli è piaciuta molto ma lui l'ha guardata con occhi diversi dai miei e mi ha fatto notare che il telaio è un 19 pollici. A quel punto ho realizzato che forse non è quella giusta per me visto che le mie misure (174 cm altezza e 79 cavallo) portano ad una da 18 pollici. A quel punto ho riguardato le geometrie e le taglie delle Taser (per le geometrie ho preso la Phinx perchè non ci sono quelle della Taser) e ho visto che passano dalla 17 (43 cm) alla 19 (48 cm). Quando ero andato a vederla la prima volta avevamo parlato di taglia giusta per me senza mai specificare oltre e io ero convinto si parlasse di 18, poi per fermarla ho telefonato dimenticando di chiedere la taglia, ieri ero talmente felice e sbalordito che mi sono soffermato sul gruppo xt (compresi i comandi e il deragliatore ant) e tutti gli altri componenti, che non ho pensato di leggere la misura del telaio...
Martedì chiamo il negoziante per chiedere delucidazioni ma suppongo mi dirà che quella è la misura giusta per me e che non ho ragione di preoccuparmi, però non so se è davvero così.
Vi terrò aggiornati....
 

Denis.69

Biker novus
11/12/11
37
0
0
Provincia di Ve
Visita sito
Ho chiamato e, come voi, mi ha detto che sono a cavallo tra le 2 misure ma che una 43 sarebbe stata forse troppo piccola e che quella va bene anche senza per forza cambiare la pipa del manubrio. Ora aspetto il momento buono per riuscire a provarla per vedere come va, poi quando riesco, gli faccio pure qualche foto per farvela vedere, così mi dite se è davvero bella come la vedo io o se ho le fette di salame sugli occhi come quando guardo i miei figli....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo