*** La vostra KTM ***

dgiuseppe70

Biker serius
28/8/09
121
5
0
Sterrati calabri
Visita sito
Salve a tutti sto contrattando con un rivenditore della mia città per l'acquisto di una Ktm ultra sport 2010 al prezzo di E 860 dei 999 di listino, gentilmente qualcuno che la possiede già può dirmi pregi e difetti se ne ha? :spetteguless:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Scusate avevo aperto un altro topic sulle KTM, non mi ero accorto che c'era gia....
Ecco la mia creatura, da domani pure con i freni xtr e le gomme laticizzate, (via le camere...), poi la ripeso e saro' sotto i 10 kg. Tra qualche giorno, per ultimissimo arrivano i pedali in TItanio, altri 240 gr in meno...


 

Ros78

Biker novus
Ciao a tutti ragazzi...avrei bisogno di un consiglio molto urgente.Tra una Ultra sport a 820€ e 1 ultra Race a 1150€ quale sciegliereste.Sono molto indeciso sull'acquisto perchè non riesco a capire se effettivamente la Race vale tutti quei soldi in piu.........(non sono molto esperto).:specc:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.721
2.983
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Ciao a tutti ragazzi...avrei bisogno di un consiglio molto urgente.Tra una Ultra sport a 820€ e 1 ultra Race a 1150€ quale sciegliereste.Sono molto indeciso sull'acquisto perchè non riesco a capire se effettivamente la Race vale tutti quei soldi in piu.........(non sono molto esperto).:specc:

La differenza la vale (guarnitura, freni ) , vai di Ultra Race.
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
.....ma appena provata sul campo, mi è sorto un dubbio: è la mia taglia? al secondo giro ho trovato conferma: la trovo alta, eppure vengo da una cannondale jekill, notoriamente alta. Trovo che il tubo orizzontale piedi a terra sia davvero vicino al cavallo. La bici è una 48 ed io sono alto 174cm per 70kg con cavallo 81cm.
Qualche esperienza a proposito? Chi ha qualche parere sarebbe pregato di aiutarmi.
Non è che ho sbagliato? Ma tocca a me capire qual'è la mia taglia tenuto conto del modello e della marca? Ne parlerò con il venditore.........vi farò sapere.
Beppe
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
.....ma appena provata sul campo, mi è sorto un dubbio: è la mia taglia? al secondo giro ho trovato conferma: la trovo alta, eppure vengo da una cannondale jekill, notoriamente alta. Trovo che il tubo orizzontale piedi a terra sia davvero vicino al cavallo. La bici è una 48 ed io sono alto 174cm per 70kg con cavallo 81cm.
Qualche esperienza a proposito? Chi ha qualche parere sarebbe pregato di aiutarmi.
Non è che ho sbagliato? Ma tocca a me capire qual'è la mia taglia tenuto conto del modello e della marca? Ne parlerò con il venditore.........vi farò sapere.
Beppe

Su di un catalogo KTM le indicazioni per le misure indicano la 43 come la più adatta alla tua altezza ( viene consigliata per statura da 170 a 175 ).
Se hai la sensazione che sia grande ti conviene parlarne subito con il venditore, entro i 10 giorni dall'acquisto credo sia obbligato a rimborsarti o sostituirti la bici.
 

beppe

Biker novus
18/10/03
43
0
0
rivalta di torino
Visita sito
Su di un catalogo KTM le indicazioni per le misure indicano la 43 come la più adatta alla tua altezza ( viene consigliata per statura da 170 a 175 ).
Se hai la sensazione che sia grande ti conviene parlarne subito con il venditore, entro i 10 giorni dall'acquisto credo sia obbligato a rimborsarti o sostituirti la bici.

In effetti oggi ne ho parlato con il venditore il quale mi ha proposto la restituzione del denaro versato vista impossibilità di cambiarmela con taglia più piccola indisponibile anche presso distributore. Mi ha quindi ritirato la bici (ineccepibile dal punto di vista della correttezza formale anche se non avevo dubbi su questo punto), brontolando alcune considerazioni sulla mia volubilità (cosa che per certi versi comprendo anche se poteva risparmiarsele) a fronte di un'evidenza (vedi sito ktm e indicazioni su mia taglia) e di una consapevolezza che ho acquisito solo dopo aver usato il mezzo in certe condizioni.
Morale: se possibile provare sempre la bici prima di acquistare (prova vera, non pochi metri), magari verificando bene la taglia allo scopo di evitare adattamenti del mezzo al cliente e non viceversa.
Rammarico enorme per il mezzo: perfetto in salita e (salvo i problemi legati all'altezza tubo orizzontale) efficace in discesa, davvero la migliore bici che abbia mai usato.
Il problema diventa dove trovarne un'altra della taglia da me desiderata.
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
In effetti oggi ne ho parlato con il venditore il quale mi ha proposto la restituzione del denaro versato vista impossibilità di cambiarmela con taglia più piccola indisponibile anche presso distributore. Mi ha quindi ritirato la bici (ineccepibile dal punto di vista della correttezza formale anche se non avevo dubbi su questo punto), brontolando alcune considerazioni sulla mia volubilità (cosa che per certi versi comprendo anche se poteva risparmiarsele) a fronte di un'evidenza (vedi sito ktm e indicazioni su mia taglia) e di una consapevolezza che ho acquisito solo dopo aver usato il mezzo in certe condizioni.
Morale: se possibile provare sempre la bici prima di acquistare (prova vera, non pochi metri), magari verificando bene la taglia allo scopo di evitare adattamenti del mezzo al cliente e non viceversa.
Rammarico enorme per il mezzo: perfetto in salita e (salvo i problemi legati all'altezza tubo orizzontale) efficace in discesa, davvero la migliore bici che abbia mai usato.
Il problema diventa dove trovarne un'altra della taglia da me desiderata.

Certo è un po' triste assaporare il piacere di una nuova bici e subito dopo doverla lasciare. Però una bici di taglia sbagliata ti avrebbe inevitabilmente condizionato.
In effetti la cosa migliore è poter testare il mezzo prima di acquistarlo: io, prima di decidere se prenderla o meno, ho avuto una test bike Giant Trance per una settimana.
Adesso, ogni volta che la uso, penso di avere esattamente la bici che mi serviva. Purtroppo KTM non mi sembra faccia test bike. Se hai un venditore Giant vicino casa prova a chiedere: la Trance X è una bici spettacolare ed è, come la Lycan, ottima sia in salita che in discesa.
 

Ros78

Biker novus
.....ma appena provata sul campo, mi è sorto un dubbio: è la mia taglia? al secondo giro ho trovato conferma: la trovo alta, eppure vengo da una cannondale jekill, notoriamente alta. Trovo che il tubo orizzontale piedi a terra sia davvero vicino al cavallo. La bici è una 48 ed io sono alto 174cm per 70kg con cavallo 81cm.
Qualche esperienza a proposito? Chi ha qualche parere sarebbe pregato di aiutarmi.
Non è che ho sbagliato? Ma tocca a me capire qual'è la mia taglia tenuto conto del modello e della marca? Ne parlerò con il venditore.........vi farò sapere.
Beppe

Io ho appena acquistato una ultra race tg 48 e sono 175 per 70 KG cavallo 84....sinceramente mi trovo molto bene come posizione in sella però devo dire che il meccanico che me l'ha venduta me l'ha regolata per filo e per segno...mi ha sostituito addirittura le tacchette delle scarpe
 

papa.max

Biker novus
14/5/10
40
0
0
novara
Visita sito
sciopèn;613017 ha scritto:
bello quel kappa...però non fare il birichino, non può essere tuo... quello lì è il modello americano.

Dove l'hai presa la foto? su ktmtalk.com? ;)

cià!

tornando alle kakkatiemme baiks...belle...mi interesserebbe sapere se qualcuno ha la prowler...impressioni?


possessore KTM prowler 3.0 2009...
manca la foto e la posterò ma ragazzi....semplicemente una figata..andrà a finire che mi ammazzerò..am non riesco più a stare sulla strada..marciapiedi,saltelli qua e la..pedoni da evitare:smile:..fantastica!
 

papa.max

Biker novus
14/5/10
40
0
0
novara
Visita sito
possessore KTM prowler 3.0 2009...
manca la foto e la posterò ma ragazzi....semplicemente una figata..andrà a finire che mi ammazzerò..am non riesco più a stare sulla strada..marciapiedi,saltelli qua e la..pedoni da evitare:smile:..fantastica!
ecco la mia...
 

Allegati

  • 08072010109.jpg
    08072010109.jpg
    62,6 KB · Visite: 39
  • 08072010110.jpg
    08072010110.jpg
    61,5 KB · Visite: 28
  • 08072010111.jpg
    08072010111.jpg
    62,7 KB · Visite: 74
  • 08072010112.jpg
    08072010112.jpg
    61,3 KB · Visite: 25

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo