IlBHUAUAUAUAUAUAUAUAAU il gatto è troppo fantastico!Riposto x mancanza di commenti :
Il mio gatto
Questa è profonda. Scattata a Canazei
Ke ne pensate ?!?!?
IlBHUAUAUAUAUAUAUAUAAU il gatto è troppo fantastico!Riposto x mancanza di commenti :
Il mio gatto
Questa è profonda. Scattata a Canazei
Ke ne pensate ?!?!?
Tra le mie foto di MTB questa è una di quelle che mi piace di più ed è per questo che qualche mese fa ho provato a farla partecipare al concorso "foto della settimana"; i risultati del concorso sono sono stati poco esaltanti
http://www.mtb-forum/data/IMG]
BELLA! dove l'hai scattata e il soggetto chi é?
Ai piedi dal Sasso Simone, vicino a Carpegna (PU) quest'inverno.BELLA! dove l'hai scattata e il soggetto chi é?
La foto è in controluce ....... era proprio così che la volevo ...... forse è per quello che a me piace tanto e invece non trova successo in chi la guarda: è esattamente quello che io mi aspettavo da quella ripresa!Ottimo soggetto , ma parecchio sovraesposta IMHO
Quella però è un'altra immagine; soprattutto, non è quella che io volevo riprendere.Ina effeti la foto è sovraesposta, non ci sono neri profondi e ciò contribuisce ad appiattire l'immagine.
L'automatismo della macchina è stato ingannato dal cielo e dall'ombra, espoendo per una media che non ha prodotto un buon risultato.
Cercare allora un recupero radicale dell'immagine andando a pescare nel campo dell' "espressionimo/impressionismo" ?
Quella però è un'altra immagine; soprattutto, non è quella che io volevo riprendere.
L'albero è il soggetto della foto: è un maestoso faggio a guardia di uno dei posti più spettacolari per andare in MTB dalle mie parti: il Sasso Simone. Saliti in una fredda mattina d'inverno, con il sole ormai alto che infastidiva la vista verso il mare, noi siamo passati di lì, quasi a disturbare la solennità e la maestosità del luogo, in effetti il biker è proprio un "disturbatore", non solo nella foto, ma in quel paesaggio......................
Lo dico seriamnete, io no so cosa sia quall'albero, cosa rappresenti, io no so dove l'hai fatta, io non ho vissuto il tuo stato d'animo, le tue emozioni... Vedi che tornano i vecchi discorsi... Il fotografo, la forma, i contenuti, l'intenzione, il contesto, gli odori, la fatica... Tutto quello che c'era li in quel momento e che io neanche mi posso sognare, se non... Se non quel qualcosa che tu avresti dovuto trasmettermi con la tua foto.
Beninteso, il fatto che io non l'abbia capito non significa che non sia presente nell'immagine... Anche se devo dirti che diversi "difettucci" ci sono... L'albero non è abbastanza... Non è ABBASTANZA ... Il ciclista non ha un ruolo preciso, è una via di mezzo tra presenza e disturbo... Ma già lo hai verificato.
Il mio è stato solo uno "stupido" intervento estetico che ha snaturarato i contenuti della tua foto... Come volevasi dimostrare!
La foto tu la inquadri, tu la scatti, tu la ritocchi, tu la mostri... La foto non è verità ma solo il tuo modo di esistere.
Ciao e complimenti per la determinazione.
Ma tu in casa hai questi ragniecco una macro fatta l altro giorno con il nuovo obiettivo!!
PS: ribe aspetto le tue critiche!!
ecco una macro fatta l altro giorno con il nuovo obiettivo!!
PS: ribe aspetto le tue critiche!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?