ecco una macro fatta l altro giorno con il nuovo obiettivo!!
PS: ribe aspetto le tue critiche!!
Permetto che non sono un conoscitore di aracnidi, per cui non saprei dire se il soggetto ha una particolare valenza.
Cercherò di esprimere qualche impressione... Da tenere presente che per parlare di un'immagine, qualunque essa sia, l'ottimale sarebbe un bel tavolo e relative sedie.
La foto è interessante, ma secondo me non è un'immagine compiuta.
Mi piace lo sfondo nero, con sfumature grigie, che isola il primo piano mantenendo comunque una percettibile profondità. Bello, veramente bello... Tienilo a mente e lavoraci perché è un ottimo spunto... Anzi, un buon sfondo.
Tu volevi fotografare il ragno, ho capito, ma sembra che tu volessi fotografare uno spiaccicainsetti e che tu l'abbia fatto nel momento sbagliato, non hai visto che ci stava sopra un ragno. (capisci il senso)
L'elemento emergente, secondo me, è l'attrezzo rosso.
L'idea della foto con i due soggetti sicuramente potrebbe portare a buoni risultati, ma non è questo il caso.
Il colore rosso uccide la presenza del ragno;
il ragno sta proprio sulla diagonale del fotogramma su 2/3 abbondanti della dimensione maggiore e minore... Proprio dove ci si aspetta di trovarlo, mentre altri elementi come il ribattino e il manico di ferro (purtroppo sfuocato causa scarsa profondità di campo tipica della macro-foto senza flash.... Giusto?) si trovano in controtendenza... Rompono l'equilibrio dell'immagine, attirano l'attenzione e ottengono il maggior successo (non per niente sono le uniche parti della foro in colore chiaro e cromatismo di contrasto).
Perché con il fotoscioppe non provi a togliere il ragno e a mettere un po' di moschine che svolazzano sopra, dove ci sono le sfumature grigie? (prendila come battuta)
Comunque è una foto che ha diversi spunti, basta solo fissarcisi un pochino per tirarne fuori esperienza da capitalizzare in futuro.
Per concludere, io no ho idea di come l'avrei fatta... Non ti propongo nemmeno tagli... Prova tu.
Sempre di opinioni personali si tratta, senza velleità di insegnare niente a nessuno.
Ciao e spero di esserti stato utile.