La vostra foto più bella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Riposto x mancanza di commenti :


Il mio gatto :smile:
DieMothafakaaa.jpg


Questa è profonda. Scattata a Canazei

Ke ne pensate ?!?!? :nunsacci:
IlBHUAUAUAUAUAUAUAUAAU il gatto è troppo fantastico!:smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Tra le mie foto di MTB questa è una di quelle che mi piace di più ed è per questo che qualche mese fa ho provato a farla partecipare al concorso "foto della settimana"; i risultati del concorso sono sono stati poco esaltanti :nunsacci:

DSCF3611.JPG
 
Ina effeti la foto è sovraesposta, non ci sono neri profondi e ciò contribuisce ad appiattire l'immagine.
L'automatismo della macchina è stato ingannato dal cielo e dall'ombra, espoendo per una media che non ha prodotto un buon risultato.
Cercare allora un recupero radicale dell'immagine andando a pescare nel campo dell' "espressionimo/impressionismo" ?
 

Allegati

  • apensieri DSCF3611.jpg
    apensieri DSCF3611.jpg
    43,2 KB · Visite: 15

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ina effeti la foto è sovraesposta, non ci sono neri profondi e ciò contribuisce ad appiattire l'immagine.
L'automatismo della macchina è stato ingannato dal cielo e dall'ombra, espoendo per una media che non ha prodotto un buon risultato.
Cercare allora un recupero radicale dell'immagine andando a pescare nel campo dell' "espressionimo/impressionismo" ?
Quella però è un'altra immagine; soprattutto, non è quella che io volevo riprendere.
 
Quella però è un'altra immagine; soprattutto, non è quella che io volevo riprendere.

Esattamente!

Hai straragione!
Lo dico seriamnete, io no so cosa sia quall'albero, cosa rappresenti, io no so dove l'hai fatta, io non ho vissuto il tuo stato d'animo, le tue emozioni... Vedi che tornano i vecchi discorsi... Il fotografo, la forma, i contenuti, l'intenzione, il contesto, gli odori, la fatica... Tutto quello che c'era li in quel momento e che io neanche mi posso sognare, se non... Se non quel qualcosa che tu avresti dovuto trasmettermi con la tua foto.
Beninteso, il fatto che io non l'abbia capito non significa che non sia presente nell'immagine... Anche se devo dirti che diversi "difettucci" ci sono... L'albero non è abbastanza... Non è ABBASTANZA ... Il ciclista non ha un ruolo preciso, è una via di mezzo tra presenza e disturbo... Ma già lo hai verificato.
Il mio è stato solo uno "stupido" intervento estetico che ha snaturarato i contenuti della tua foto... Come volevasi dimostrare!
La foto tu la inquadri, tu la scatti, tu la ritocchi, tu la mostri... La foto non è verità ma solo il tuo modo di esistere.
Ciao e complimenti per la determinazione.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
.....................
Lo dico seriamnete, io no so cosa sia quall'albero, cosa rappresenti, io no so dove l'hai fatta, io non ho vissuto il tuo stato d'animo, le tue emozioni... Vedi che tornano i vecchi discorsi... Il fotografo, la forma, i contenuti, l'intenzione, il contesto, gli odori, la fatica... Tutto quello che c'era li in quel momento e che io neanche mi posso sognare, se non... Se non quel qualcosa che tu avresti dovuto trasmettermi con la tua foto.
Beninteso, il fatto che io non l'abbia capito non significa che non sia presente nell'immagine... Anche se devo dirti che diversi "difettucci" ci sono... L'albero non è abbastanza... Non è ABBASTANZA ... Il ciclista non ha un ruolo preciso, è una via di mezzo tra presenza e disturbo... Ma già lo hai verificato.
Il mio è stato solo uno "stupido" intervento estetico che ha snaturarato i contenuti della tua foto... Come volevasi dimostrare!
La foto tu la inquadri, tu la scatti, tu la ritocchi, tu la mostri... La foto non è verità ma solo il tuo modo di esistere.
Ciao e complimenti per la determinazione.
L'albero è il soggetto della foto: è un maestoso faggio a guardia di uno dei posti più spettacolari per andare in MTB dalle mie parti: il Sasso Simone. Saliti in una fredda mattina d'inverno, con il sole ormai alto che infastidiva la vista verso il mare, noi siamo passati di lì, quasi a disturbare la solennità e la maestosità del luogo, in effetti il biker è proprio un "disturbatore", non solo nella foto, ma in quel paesaggio.
Il difetto che trovo io alla foto (se ne possono trovare tanti ma fanno parte di quello che volevo riprendere) è che l'albero non sta per intero all'interno dell'inquadratura, mancano alcuni rami, mi sarei dovuto spostare più indietro ma non avevo più tempo: il biker stava arrivando a "disturbare".
Evidentemente però, queste sensazioni non sono riuscito a comunicarle solo con la ripresa, ci sono volute le mie parole per descriverle quando invece la fotografia dovrebbe riuscirci da sola........
 

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
MTB-Forum_01.jpg


Questa foto l'ho scattata ormai al tramonto quando mi trovavo ancora a 18 km lontano da casa ed a 860 m s.l.m. infatti sono arrivato a casa un po' tardi...
Mi piace moltissimo questto gioco di luce anche se sicuramente non è la foto che mi piace di più tra quelle che ho fatto.

MTB-Forum_02.jpg


Questo invece è un simpatico gioco d'ombre.


MTB-Forum_03.jpg


Questo un'altra angolazione dell'effetto luce della prima foto, si vedono meno le chiome degli alberi ma la sinuosità della strada mi da l'idea del viaggio...
 

frank 64

Biker grossissimus
24/5/08
5.476
3
0
60
galliate
Visita sito
Avete fatto foto bellissime. Provo a metterne una anch'io. L'ho scattata ad agosto sulla cima del monte Ventasso nell'appennino reggiano.
Ciao.

DSCN6038.JPG
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
;-) beh comunque una bella bestia XD
buono l'obbiettivo... servirebbe anche a me un macro ma stavo pensando di prendere un tubo di prolunga... si vedrà.
 
ecco una macro fatta l altro giorno con il nuovo obiettivo!!

dsc0863jb.jpg


PS: ribe aspetto le tue critiche!!

Permetto che non sono un conoscitore di aracnidi, per cui non saprei dire se il soggetto ha una particolare valenza.
Cercherò di esprimere qualche impressione... Da tenere presente che per parlare di un'immagine, qualunque essa sia, l'ottimale sarebbe un bel tavolo e relative sedie.
La foto è interessante, ma secondo me non è un'immagine compiuta.
Mi piace lo sfondo nero, con sfumature grigie, che isola il primo piano mantenendo comunque una percettibile profondità. Bello, veramente bello... Tienilo a mente e lavoraci perché è un ottimo spunto... Anzi, un buon sfondo.
Tu volevi fotografare il ragno, ho capito, ma sembra che tu volessi fotografare uno “spiaccicainsetti” e che tu l'abbia fatto nel momento sbagliato, non hai visto che ci stava sopra un ragno. (capisci il senso)
L'elemento emergente, secondo me, è l'attrezzo rosso.
L'idea della foto con i due soggetti sicuramente potrebbe portare a buoni risultati, ma non è questo il caso.
Il colore rosso uccide la presenza del ragno;
il ragno sta proprio sulla diagonale del fotogramma su 2/3 abbondanti della dimensione maggiore e minore... Proprio dove ci si aspetta di trovarlo, mentre altri elementi come il ribattino e il manico di ferro (purtroppo sfuocato causa scarsa profondità di campo tipica della macro-foto senza flash.... Giusto?) si trovano in “controtendenza”... Rompono l'equilibrio dell'immagine, attirano l'attenzione e ottengono il maggior successo (non per niente sono le uniche parti della foro in colore chiaro e cromatismo di “contrasto”).
Perché con il “fotoscioppe” non provi a togliere il ragno e a mettere un po' di moschine che svolazzano sopra, dove ci sono le sfumature grigie? (prendila come battuta)
Comunque è una foto che ha diversi spunti, basta solo “fissarcisi” un pochino per tirarne fuori esperienza da capitalizzare in futuro.
Per concludere, io no ho idea di come l'avrei fatta... Non ti propongo nemmeno tagli... Prova tu.
Sempre di opinioni personali si tratta, senza velleità di insegnare niente a nessuno.
Ciao e spero di esserti stato utile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo