La vostra foto più bella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
fotografo fabio-no-drop

Il faccione è il mio!

Scusa Ymarti ma hai letto le "regoline" del diretur per questo topic?

"Mettete in questa sezione del fotoalbum la vostra foto più bella e poi linkatela qui con il comando IMG.

Prerogative:
1) Deve essere stata scattata da voi
2) Non deve per forza essere di mtb
3) Descrivere il motivo per cui la ritenete la più bella"

l'ultima parte vale anche per altri!
ciao ciao
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Originale
Pensa che figo aver potuto usare un bel flash sotto la moto!!

mi sarebbe piaciuto ma stavo usando una macchina che non è una compatta...ma non è completa come una reflex!
Zero flash esterno!
Mi sarebbe piaciuto...appena avrò il flash per la D50 ci riprovo.
C'è un buon metodo per imparare ad utilizzare il flash o vado a tentativi e mi fido dell'istinto?

P.S:Quel giorno ho scattato altre foto che spero di riuscire a postare!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
mi sarebbe piaciuto ma stavo usando una macchina che non è una compatta...ma non è completa come una reflex!
Zero flash esterno!
Mi sarebbe piaciuto...appena avrò il flash per la D50 ci riprovo.
C'è un buon metodo per imparare ad utilizzare il flash o vado a tentativi e mi fido dell'istinto?

P.S:Quel giorno ho scattato altre foto che spero di riuscire a postare!

Su nadir.it c'è un bellissimo articolo per l'uso del flash esterno.
In pratica ci son semplici regolette per usarlo in manuale tenendo conto dell'apertura del diaframma.
Io ho un solo flash esterno, ma ne prenderò presto un altro per controbilanciare le ombre create dal primo
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Credo che andrò a vedere Nadir.it
per la D50 mi hanno consigliato di prendere un Nikon originale...
Vedrò...
Se riesco posto qualche altra foto...Sempre se Marco cambia le regole!...più che altro per avere consigli e pareri da gente più esperta...Fanno sempre comodo!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Credo che andrò a vedere Nadir.it
per la D50 mi hanno consigliato di prendere un Nikon originale...
Vedrò...
Se riesco posto qualche altra foto...Sempre se Marco cambia le regole!...più che altro per avere consigli e pareri da gente più esperta...Fanno sempre comodo!

Per i consigli e pareri vari c'è l'altro topic in cui già scrivevi.
Qua si posta la migliore nostra foto secondo i nostri pareri con motivazione annessa e...stop:)
ciao
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
jader_dead_body.sized.jpg


place: Lientiai (ITA)
rider: Jader Toninello (daboot:gang)
photo: leroy
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
QUI ho cominciato a metterne alcune... di montagna. Per ora ci sono solo le foto più significative di due gite alpinistiche sul Mont Blanc Du Tacul e sul Monte Bianco vero e proprio. Poi aggiungerò le altre...

Ho tantissime macro di fiori... sceglierne una è difficilissimo. Metto questa per l'equilibrio cromatico e la semplice perfezione di questo ibiscus del mio giardino.


tra i paesaggi sceglierei questa, sul Lago d'Orta, scattata circa un anno fa proprio da Orta, guardando verso Nord. E mi piace perché carpisce la serenità di quel momento


Ultima che espongo qui, cattura l'essenzialità ascetica dell'infinito.


Su richiesta, ne metto altre... :-)

PS: nessuna è stata ritoccata al pc o con uso di filtri particolari.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Belle Belle Belle...poi il lago d'Orta mi piace assai come posto e...MACRO è la mia tecnica preferita...
grazie grazie.
La terza foto in realtà non è "bella".. di quella cartella delle foto in Croazia di quest'estate ne ho altre ben più belle, al primo colpo d'occhio. Ma ho scelto questa, in cui il soggetto c'è, ma sembra mancare. Il cielo non ha le tinte del tramonto, non c'è il sole né la luna... l'isola brulla, con la sua forma semplice, diventa "centro sulla cornice": E' la purezza statica in rapporto con il dinamismo pacato della barca a vela. C'è una linea di luce che separa il cielo dal mare, che dilata spazialmente l'immagine, senza che l'occhio cerchi di allontanarsi a destra o sinistra, ma scende verso il mare alla ricerca di un soggetto, per poi a salire, premendo per andare oltre le nuvole, insoddisfatto per la povertà di quel che ha trovato sul fondo. Successivamente l'occhio vaga, alla ricerca di qualche particolare che "deve essere sfuggito", abituato com'è ad una moltitudine di oggetti che caratterizzano la vita quotidiana e gli sguardi abituali.
E' un'immagine che secondo me astrae, risucchia i pensieri, come molte foto del Sahara. E' un momento di riposo contemplativo.

Forse in questa successione fa ancora più effetto (se avete uno schermo graande), perché la foto del fiore è un'insieme di colori e forme ben definite con tonalità intense, in cui il primo colpo d'occhio riesce a cogliere tutti gli elementi; la seconda è ricca di dettagli nitidi (i rami ricurvi, il riflesso del lago, i vari particolari architettonici, i cachi, ecc), su cui si indugia volentieri, per capire cosa dà l'equilibrio a quella foto...
Ed infine, dopo il tripudio di colori, di soggetti espliciti... l'isola e il cielo introducono una stasi contemplativa, che si riflette in una ricerca interiore.

Questi sono i propositi. Queste le sensazioni che mi provocano. Che ne pensate? non ho fumato... sono solo le 4e40 della notte di Natale...:))):
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Le foto in Macro non me le fa postare perchè son troppo grandi...vabbè...
Allora ne metto una scattata in Notturna il 28 Novembre 2006 alle 24:44.
Singola esposizione. 5" di apertura. NESSUN FLASH.
Il soggetto è il faro di Nora nell'isolotto di Cortellazzo (Pula - CAGLIARI).

Gradite critiche e opinioni e consigli!
 

Allegati

  • Faro di Nora.jpg
    Faro di Nora.jpg
    25,9 KB · Visite: 142

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Non correggo quasi mai le foto...preferisco sbagliare e tenere l'errore.
Quell'errore mi insegnerà a non commetterlo di nuovo!
Per la cronaca...la foto in questione mi fa da Desktop.
Spero che marco non cancelli le mie foto!
In teoria dovremmo metterne una sola!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
no.. in certe foto, cancello i fili dell'alta tensione che rovinano un panorama, perché il ricordo di quella vista sia idealizzato. O ritaglio una foto che contiene elementi marginali irrilevanti o fastidiosi. In altre correggo il contrasto, per renderle più simile alla realtà, quando non ero stato in grado di cogliere le luci per quello che erano. Non sono poi un mago della fotografia, anzi... magari son bravo a scegliere le inquadrature, ma niente di più...:cagozzo:

Se Marco vuole cancellare le foto, non importa... non le cancella mica dal mio HHD!o-o
 

Fagiolo

Biker forumensus
25/12/05
2.043
0
0
37
Campo (Pisa)
www.crakbike.it
Ho moltissime Macro di fiori, tutte molto belle, ma questa è quella che mi piace di più. Dopo un temporale estivo mi sono messo alla ricerca di qualche soggetto nel mio giardino ed eccola qua...... semplicemente perfetta!

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo